Autore Topic: La decisione più importante della mia vita...  (Letto 17226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #30 il: 06 Settembre 2012, 15:55:49 »
OK mi hai convinto.....vado io  ;D


ahahah
Pam, andiamo noi!!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #31 il: 06 Settembre 2012, 16:00:14 »

ahahah
Pam, andiamo noi!!
dai, prepara i bagagli che passo a prenderti  :biggrin: :biggrin:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #32 il: 06 Settembre 2012, 16:17:31 »
ps. scusa Sofia, mi sono scordata di scrivere questa cosa in merito a quello che hai detto


Non vedo perché uno che lascia casa per un po' di tempo, lo deve fare perché ne ha abbastanza della sua famiglia e del paesello...  :icon_confused:
Certo ci sarà anche chi lo fa per questo motivo, ma non può essere semplicemente  un arricchimento personale, una crescita e un'avventura... una cosa che fai pur volendo bene ai tuoi familiari?  :icon_confused:

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #33 il: 06 Settembre 2012, 16:17:57 »
scusate se mi intrometto, ma io la vedo un po' come  Francesca.


è vero che lasciare parenti amici e soprattutto le nostre palle di pelo non è affatto facile, ma mai come in questo momento poter fare una esperienza simile in Germania è davvero una manna dal cielo. Fosse Spagna, Portogallo, Francia o simili magari ci penserei su ma la Germania sta diventando il centro nevralgico dell'Europa.


Io e te non ci conosciamo molto qui sul forum perché io sono parecchio assente per motivi di lavoro, ma da quel che leggo mi sembri un ragazzo davvero sveglio per la tua età. Secondo me proprio perché hai 20 anni ti dovresti mettere in gioco. Devi sacrificare un pezzo dei prossimi 2 anni della tua vita per tentare di assicurarti un futuro nel lungo termine migliore. Io non sono molto più grande di te, ho 29 anni, ma non immagini quante volte sono tentato di mollare tutto e andarmene da qui. Se non fosse per Alessandra (la mia ragazza) e ora anche per Kiran penso che avrei tentato in ogni modo di andare negli States o in Australia.


Che poi parlo di sacrificio, ma in realtà la dovresti vedere come un'avventura. Fortunatamente saresti ospitato a casa di amici e non totalmente da solo. Questo a mio avviso è un grande incentivo, prima perché hai sempre modo di avere un punto di riferimento locale e secondo perché i soldi che risparmieresti per vitto e alloggio (sicuramente magari i tuoi riconosceranno qualcosa a questi amici, ma mai come vivere totalmente da solo) potresti investirli in viaggi verso casa un po' più frequenti. E non è detto che i tuoi non possano venirti a trovare di tanto in tanto con TY :) :)


Naturalmente questa è la mia opinione e non voglio condizionarti nella scelta, volevo solo sottolineare che hai una grande opportunità che va sicuramente ponderata ma che non va sciupata solo per paura di lasciarsi alle spalle per un breve tempo gli affetti più cari. Io penso sempre dove sarei ora (forse non ci sarei nemmeno :) ) se i miei genitori non avessero avuto il coraggio di lasciare casa da giovani e venire qui in Piemonte per motivi di lavoro.


Luca

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #34 il: 06 Settembre 2012, 16:40:02 »
ps. scusa Sofia, mi sono scordata di scrivere questa cosa in merito a quello che hai detto


Non vedo perché uno che lascia casa per un po' di tempo, lo deve fare perché ne ha abbastanza della sua famiglia e del paesello...  :icon_confused:
Certo ci sarà anche chi lo fa per questo motivo, ma non può essere semplicemente  un arricchimento personale, una crescita e un'avventura... una cosa che fai pur volendo bene ai tuoi familiari?  :icon_confused:
no no il mio era un esempio proprio per dire che ogni persona è diversa e che quindi come ho scritto prima se per un 20 enne è giusta una cosa può non esserla per un altro.


infatti penso che sia una decisione di Manuel (in questo caso, ma più in generale della persona interessata) e non dei genitori, il problema è che ognuno di noi ha le proprie priorità e quelle che lo sono per una non lo sono magari per altri.


se Manuel ritenesse questa esperienza importante e fosse convinto di fare la cosa giusta, in questo caso mi troverei perfettamente d'accordo con te. è giusto che ognuno se ne ha la possibilità faccia le proprie esperienze. 

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #35 il: 06 Settembre 2012, 16:40:33 »
anche io la penso come Francesca...Vai!
 te lo dico avendo qualche anno in più e sapendo che dopo potresti avere dei rimpianti....poi sei così giovane!!
Ty resterà con la tua famiglia, non lo stai certo abbandonando!!!
come ti hanno già detto gli altri  viviti questa avventura e cogli l'occasione che ti viene data!!  ;)

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #36 il: 06 Settembre 2012, 16:50:18 »
Ecco, Manuel, vorrei dirti una cosa, forse scemma: prova a metterti nei panni di Ty. Quindi pensare in modo canino.Forse, davvero i cani non hanno la percezione del tempo, forse il concetto del tempo è la invenzione puramente umana? ci sono i cani che aspettano per anni i suoi padroni morti...
Per te, invece, credo, sarà dura, si percepisce dai tuoi racconti cosa significa per te Ty...  Dovresti decidere tu per te stesso e fare quello che senti nel tuo cuore. Opportunità è davvero notevole. Buona fortuna, Manuel

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #37 il: 06 Settembre 2012, 16:58:54 »
E' per questo che ho scritto...perché sapevo che ognuno di voi avrebbe potuto darmi un opinione o un consiglio. Nessuno mi può capire quanto voi  :smileys_0262:

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #38 il: 06 Settembre 2012, 17:02:05 »
Non c'e' che dire..e' davvero un opportunita' unica..mia sorella ha iniziato a 18 anni ad andare in giro per il mondo.."lasciando" noi che siamo i suoi affetti piu' cari..le e' costato tanto..ma ora che ha 24 anni ne e' super felice davvero, non si e' pentita di niente e ora , qui in italia, ha un sacco di opportunita' lavorative e noi siamo ancora qui ^-^ ..
Pero' ovviamente ognuno ha le proprie priorita'..io, sinceramente, adesso come adesso non me la sentirei di lasciare il mio tato e la mia famiglia..ma perche'io sono cosi'..in tutta la mia vita i miei affetti mi hanno sempre condizionato..probabilmente avro' sbagliato ma non mi sono mai pentita di nulla..io mi faccio sempre guidare dal cuore.. :-[


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Flavia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #39 il: 06 Settembre 2012, 18:54:26 »
Concordo con quanti dicono che un'opportunità del genere non dovresti fartela scappare.
Io anche mi sono allontanata da casa per 2 anni e mezzo per andare a studiare a Trieste (vivo vicino Roma), tornando solo in occasione delle vacanze natalizie/pasquali ed estive.
Non nego che la voglia di fare un'esperienza da sola in una città per me completamente nuova, benché lontana dagli affetti più cari, era tanta e che l'idea mi ha reso entusiasta sin da subito. Però effettivamente, non è stato sempre facile. La cosa che più mi pesava (se i miei leggono mi prendono a bastonate) era il non poter passare del tempo con Chloe. Non vederla crescere, diventare adulta (sono andata via che lei aveva appena compiuto un anno)... non poche volte mi sono trovata con i lacrimoni agli occhi e con un senso di colpa pesante come un macigno per averla lasciata.
Però... però... dovevo pensare anche alla mia vita ed in ogni caso sarei tornata!
Temevo che Chloe si potesse "dimenticare" di me, portami in un certo senso rancore, invece ogni qualvolta rimettevo piede in casa dopo mesi, ricevevo solo feste e tanta dolcezza. Probabilmente in quel periodo si era avvicinata di più a mio padre, che ovviamente la seguiva giorno per giorno, però non l'ho mai sentita distante. Ora da Marzo sono tornata definitivamente a casa e il rapporto con lei è fantastico! Mi cerca con quegli occhioni e io mi sciolgo come un'idiota.

Ty è in buone mani è tu puoi sempre tornare di tanto in tanto per ricordargli che ci sei e che si tratta solo di una condizione temporanea.  ;)

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #40 il: 06 Settembre 2012, 19:34:04 »
Ciao Manuel, mi permetto da parlarti come mamma di ragazzi della tua età , non perdere questa opportunità 2 anni passano in fretta e poi non se così lontano pensa al tuo futuro il pelosone è in buone mani .

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #41 il: 06 Settembre 2012, 20:12:56 »
"Tenuto in un piccolo vaso il pesce rosso rimarrà piccolo, in uno spazio maggiore esso raddoppia, triplica o quadruplica la sua grandezza."
[/size][/color]





Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #42 il: 06 Settembre 2012, 21:23:52 »
"Tenuto in un piccolo vaso il pesce rosso rimarrà piccolo, in uno spazio maggiore esso raddoppia, triplica o quadruplica la sua grandezza."
[/size][/color]




 em_021 :D

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #43 il: 06 Settembre 2012, 21:39:26 »
come t'hanno detto, l'opportunita' e' davvero ghiotta, di questi tempi unica, quindi riflettici bene, Ty lo potrai sempre vedere e stara' bene con i tuoi, guarda Artu' teoricamente e' il cane di mio figlio ma sta sempre con noi e si trova alla grande, per Ty sara' lo stesso.
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #44 il: 06 Settembre 2012, 22:04:15 »
Non so perchè....ma credo che Manuel sotto sotto sappia bene quello che vuole fare, mi sembra che ancora non si senta pronto a spiccare il volo e a tagliare gli ormeggi.....e ci sta...
 
tutto è sempre molto personale, e a volte i tempi non sono maturi per le opportunità che ci vengono offerte, credo che Manuel senta di aver ancora bisogno delle sue abitudini, delle sue certezze, della sua base sicura, delle persone che ama, della sua vita qui.....e questo non è un male.....
 
Io penso che quando dobbiamo pensare troppo per avere una risposta....è perchè quella risposta è già dentro di noi....
 
Chissà Manuel magari tra qualche anno i tuoi amici saranno ancora pronti ad offrirti la stessa opportunitò e.....tu a coglierla serenamente ;D ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy