Autore Topic: La decisione più importante della mia vita...  (Letto 17229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #15 il: 06 Settembre 2012, 14:54:51 »
Personalmente accetterei la proposta ma nei mesi cercherei davvero di organizzarmi per un monolocale dove portarmi anche Ty...
[/quote]

CONCORDO IN PIENO  :D :D
anche perchè essere lontano dai propri affetti non è sempre così facile.. è vero è un'opportunità unica, ma l'idea di rincasare ogni giorno senza vedere un viso familiare penso sia difficile.. Chi meglio di un quadrupede scodinzolante puo' rallegrare le nostre giornate !?!
Altra nota positiva: trovarti un posticino per conto tuo e il tuo Ty ti renderebbe piu' autonomo..

Buona fortuna davvero !!!!
Martina, Peter e Sebastian

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #16 il: 06 Settembre 2012, 14:59:08 »
mi sa che non ti posso aiutare....
IO, non me la sentirei di lasciare Seta... anche se capisco che l'opportunità è enorme...
probabilmente ne parleremo al raduno... perchè VIENI, VERO ??????????


Ragazzi, ricordatevi che Manuel ha 20 anni!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #17 il: 06 Settembre 2012, 15:00:21 »

Ragazzi, ricordatevi che Manuel ha 20 anni!


e quindi è troppo giovane per il raduno ????

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #18 il: 06 Settembre 2012, 15:02:16 »
Ciao, si penso che prima o poi queste scelte arrivino nella vita di tutti noi.
Io ho 18 anni e l' anno  prossimo dovrò diplomarmi, e poi, università o mondo del lavoro (sperando poi di riuscire a trovare un impiego)?? Devo ammettere che sono ancora molto indecisa e pensare a questa inevitabile scelta futura mi spaventa molto.
Secondo me l'unica cosa da fare in questi casi è pensare a cosa ci renderebbe felici, valutare i pro e i contro e intraprendere una via, che sia quella giusta per noi non si può sapere in anticipo, l'unica è buttarsi e vivere la vita ;)
eheheh come non quotarti visto che sono nella tua stessa situazione???
ma se di una cosa sono sicura è che mai nella mia vita potrei passare più di 2 settimane senza il mio cane e chi mi conosce lo sa bene, non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di vivere anche solo pochi anni senza di lei. Ma questa è una scelta che nessuno dei miei genitori/parenti condivide, dicono che sono dipendente da Maya(in realtà sono cane dipendente in generale), si lo sono e so di esserlo, la mia è una dipendenza e non credo proprio che tenterò di disintossicarmene. però questa è la mia vita e non permetto a nessuno di dirmi cosa devo o meno fare, posso ascoltare i consigli ma nulla di più anche perché il mio sogno è di lavorare per e con loro, quindi la mia scelta non è solo basata su Maya.
una cosa che mi piacerebbe tanto fare è passare un anno in Olanda ma mai partirei senza Maya e per come sono fatta sono sicura che senza le persone a cui sono affezionata non so quanto potrei stare lontana.....questo è un po' uno dei miei limiti caratteriali, chissà forse un giorno mi butterò.....
Credo che tu debba fare ciò che  in questo momento pensi ti potrebbe rendere più felice e darti maggiori soddisfazioni per un prossimo futuro, immagino non sia una scelta facile ma sicuramente è inevitabile nella vita fare scelte importanti come questa.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2012, 15:06:21 »
Mentre leggevo il tuo post pensavo "vai vai non ci pensare neanche un attimo" perché da mamma di figlia poco più giovane di te so che queste opportunità bisognerebbe coglierle al volo, soprattutto in questo momento. Poi però capisco anche tutte le tue perplessità e se fossi mio figlio non saprei proprio cosa dirti, perché avrei a cuore soprattutto la tua felicità e serenità.
Se hai la possibilità prova a trascorrere un periodo con questi amici prima di prendere una decisione definitiva. Monaco é davvero una bellissima città, piena di giovani e di vita. Magari scopri che ti piace vivere là e trovi la maniera di portarti anche Ty.
Good luck!
(zia) Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #20 il: 06 Settembre 2012, 15:06:54 »
Prendersi cura di un cane è una grande responsabilità...prima di prendere ogni decisione bisogna pensare a lui. Vi assicuro che è quello che farò...

@Roby io proprio non ce la faccio a venire...devo assolutamente dedicarmi all'Università e quello è periodo di esoneri per esami veramente tosti.
Vi prometto che se ci sarà la possibilità di raggiungervi, anche solo per un giorno, lo farò...le ore di macchina non mi spaventano perché ne vale veramente la pena.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #21 il: 06 Settembre 2012, 15:08:24 »
cativo.

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #22 il: 06 Settembre 2012, 15:11:02 »
Manuel sei giovane...se non "salti" ora quando lo fai?!?
Ora puoi costruire nuove basi
ora puoi investire per il tuo futuro e "ricrearti" da zero
ora hai tutta la libertà di scegliere, buttarti e semmai tornare sui tuoi passi!
E' brutto dopo qualche anno guardarsi indietro e pensare "avrei potuto...avrei dovuto...", un'azione sbagliata è riparabile...ma una non-azione  è una strada a fondo chiuso che ti lascia solo l'amaro in bocca...
L'unico neo di questa proposta è davvero solo Ty...forse rischio di mettere un pò il dito nella piaga ma...non è vero che sarà la stessa cosa...nè per lui nè per te...i cani ci amano tutti certo, ma in famiglia scelgono la loro guida... Quando mi sono sposata per il primo anno non ho potuto portarmi dietro il mio primo cagnone e beh...è stato uno strazio per lui e per me fin quando poi non son riuscita a tenerlo...ora che non c'è più ho il rimorso di quell'unico anno passato distanti!
Personalmente accetterei la proposta ma nei mesi cercherei davvero di organizzarmi per un monolocale dove portarmi anche Ty...


Ma già lui ha la fortuna di avere amici di famiglia che lo ospitano e potrebbe studiare a tempo pieno senza dover lavorare per pagarsi l'appartamento, in più avrebbe due punti di riferimento forti...
Ma cosa dite?
Voi fareste restare vostro figlio di 20 anni a casa per badare al cane? O prendere un appartamento da solo con tutti i costi che ne comportano per portarsi dietro il cane in terra straniera?  :icon_confused:
Ty è a un tiro di schioppo e non va da nessuna parte... oltretutto sarebbe accudito dai suoi genitori, che mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro nella crescita del bambino bipede  :P  io mi fiderei


Chiedo scusa a Manuel se mi permetto di mettere bocca, se si tratta di non sentirsela è un conto, ma se rifiuta per Ty è un grosso peccato
Non che Ty non sia un fattore importante, ma a 20 anni si ha il diritto di costruirsi la propria vita, considerando anche il mondo difficile in cui viviamo e finché si hanno i genitori e amici di famiglia che ci possano aiutare bisogna approfittarne


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #23 il: 06 Settembre 2012, 15:20:31 »
cativo.

Quoto...

Zia  :hug: Pam...io adoro il posto dove vivono(quasi ogni anno trascorriamo lì le nostre vacanze natalizie)! E' a una quarantina di minuti dal centro di Monaco...nella campagna bavarese! E' pieno di boschi di conifere, laghetti...tutto è pulito e ordinato, sullo sfondo vedi le Alpi: lo stereotipo della Teteskia!

Ragazzi vi assicuro che apprezzo tantissimo ogni vostra opinione! Grazie!
 


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #24 il: 06 Settembre 2012, 15:22:36 »

Ma già lui ha la fortuna di avere amici di famiglia che lo ospitano e potrebbe studiare a tempo pieno senza dover lavorare per pagarsi l'appartamento, in più avrebbe due punti di riferimento forti...
Ma cosa dite?
Voi fareste restare vostro figlio di 20 anni a casa per badare al cane? O prendere un appartamento da solo con tutti i costi che ne comportano per portarsi dietro il cane in terra straniera?  :icon_confused:
Ty è a un tiro di schioppo e non va da nessuna parte... oltretutto sarebbe accudito dai suoi genitori, che mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro nella crescita del bambino bipede  :P  io mi fiderei


Chiedo scusa a Manuel se mi permetto di mettere bocca, se si tratta di non sentirsela è un conto, ma se rifiuta per Ty è un grosso peccato
Non che Ty non sia un fattore importante, ma a 20 anni si ha il diritto di costruirsi la propria vita, considerando anche il mondo difficile in cui viviamo e finché si hanno i genitori e amici di famiglia che ci possano aiutare bisogna approfittarne

Non hai niente di cui scusarti!!!!!!!!!!!!!! Grazie...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #25 il: 06 Settembre 2012, 15:24:12 »

Ma già lui ha la fortuna di avere amici di famiglia che lo ospitano e potrebbe studiare a tempo pieno senza dover lavorare per pagarsi l'appartamento, in più avrebbe due punti di riferimento forti...
Ma cosa dite?
Voi fareste restare vostro figlio di 20 anni a casa per badare al cane? O prendere un appartamento da solo con tutti i costi che ne comportano per portarsi dietro il cane in terra straniera?  :icon_confused:
Ty è a un tiro di schioppo e non va da nessuna parte... oltretutto sarebbe accudito dai suoi genitori, che mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro nella crescita del bambino bipede  :P  io mi fiderei


Chiedo scusa a Manuel se mi permetto di mettere bocca, se si tratta di non sentirsela è un conto, ma se rifiuta per Ty è un grosso peccato
Non che Ty non sia un fattore importante, ma a 20 anni si ha il diritto di costruirsi la propria vita, considerando anche il mondo difficile in cui viviamo e finché si hanno i genitori e amici di famiglia che ci possano aiutare bisogna approfittarne
non sono d'accordo....penso sia tutto soggettivo.
quello che per te è : "Badare a un ad un cane a 20 anni significa rovinarsi la vita, perdere un'opportunità ecc....." per altri magari significa:" perdersi 2/3 anni del rapporto con il proprio cane che si è tanto desiderato per anni, non far crescere quel legame che fino ad ora si era instaurato". magari potrei trovare un'altra soluzione( che non per forza significa non accettare la proposta ma magari valutare nei minimi dettagli per non dover fare una scelta completamente e totalmente drastica)


Sono convinta che quello che per un ragazzo di 20 anni è la miglior cosa non lo debba essere per forza per un altro....sono caratteri e pensieri distinti e non per questo è un rovinarsi la vita.


La fidanzata di mio padre quando ha iniziato l'università (ma già durante le estati del liceo) non vedeva l'ora di scappare da quel paese dove abitava, di andare a vivere da sola, lasciare per un po' la famiglia che lei sentiva opprimente.
Beh io ad esempio non sento il bisogno di andar via di casa e questo per lei è strano e non capisce  perché io non abbia mai nemmeno pensato di andare fuori di casa o cambiare città per studiare ecc..... è solo questione di carattere e di credo differenti.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #26 il: 06 Settembre 2012, 15:27:51 »
ecco, tendo ad essere più d'accordo con Sofia... facendo notare che non credo che Fra volesse dire " badare ad un cane a 20 anni significa rovinarsi la vita... ".
 ;)




staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #27 il: 06 Settembre 2012, 15:44:54 »
non sono d'accordo....penso sia tutto soggettivo.
quello che per te è : "Badare a un ad un cane a 20 anni significa rovinarsi la vita, perdere un'opportunità ecc....." per altri magari significa:" perdersi 2/3 anni del rapporto con il proprio cane che si è tanto desiderato per anni, non far crescere quel legame che fino ad ora si era instaurato". magari potrei trovare un'altra soluzione( che non per forza significa non accettare la proposta ma magari valutare nei minimi dettagli per non dover fare una scelta completamente e totalmente drastica)


Sono convinta che quello che per un ragazzo di 20 anni è la miglior cosa non lo debba essere per forza per un altro....sono caratteri e pensieri distinti e non per questo è un rovinarsi la vita.


La fidanzata di mio padre quando ha iniziato l'università (ma già durante le estati del liceo) non vedeva l'ora di scappare da quel paese dove abitava, di andare a vivere da sola, lasciare per un po' la famiglia che lei sentiva opprimente.
Beh io ad esempio non sento il bisogno di andar via di casa e questo per lei è strano e non capisce  perché io non abbia mai nemmeno pensato di andare fuori di casa o cambiare città per studiare ecc..... è solo questione di carattere e di credo differenti.


Infatti io ho detto a Manuel che se non se la sente di stravolgere la sua vita e sta bene nel suo ambiente, fa bene a non accettare... non gli ho AFFATTO detto che sarà la rovina della sua vita. Leggi bene.  ::)


Dicevo soltanto che secondo me lasciare due anni il proprio cane e altri affetti (come i genitori, amici) non è la fine del mondo, visto i mezzi che ci sono oggi (treni, aerei per tornare a casa) skype, mail, telefono... soprattutto se il cane te lo tengono i tuoi genitori!
Ho solo detto che mi sembra una grossa opportunità essere ospitato da amici di famiglia e provare questa esperienza, perché questo è... una grande opportunità!
Ovviamente te la devi sentire e la devi prendere come un'avventura, se il distacco è troppo grosso e ansiogeno non vale la pena  ::)


Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #28 il: 06 Settembre 2012, 15:47:27 »
I grandi amori non si fanno intimorire dalla distanza. I golden per la mia piccolissima esperienza non temono la distanza dai loro amici umani. Ty sarà comunque amato e  tu non sarai lontanissimo. Insomma, non è "per sempre" e non sparirai dalla sua vita!!!
Io ho un cugino che quando viene qui è per Kyra una gioia immensa perché lui fa con lei cose che io non posso fare!!! Viene a trovarci due volte l'anno per un mesetto circa e Kyra non lo dimentica: quando lui torna lo sente, anche se sono passati tanti mesi inizia a guaire prima che lui suoni il campanello ....

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #29 il: 06 Settembre 2012, 15:53:38 »
Quoto...

Zia  :hug: Pam...io adoro il posto dove vivono(quasi ogni anno trascorriamo lì le nostre vacanze natalizie)! E' a una quarantina di minuti dal centro di Monaco...nella campagna bavarese! E' pieno di boschi di conifere, laghetti...tutto è pulito e ordinato, sullo sfondo vedi le Alpi: lo stereotipo della Teteskia!

Ragazzi vi assicuro che apprezzo tantissimo ogni vostra opinione! Grazie!
OK mi hai convinto.....vado io  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy