Autore Topic: La decisione più importante della mia vita...  (Letto 17230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
La decisione più importante della mia vita...
« il: 06 Settembre 2012, 13:34:56 »
Vi è mai capitato di dover prendere una scelta, di quelle che possono cambiarvi la vita, e preferire di non doverlo fare? :o

Tra pochi giorni inizierà il mio terzo anno di Università che terminerà, speriamo, con la laurea breve...e poi? Beh...per il "poi" mi si è aperto un portone...:)
Come forse qualcuno di voi ricorderà, i nostri migliori amici di famiglia vivono in Germania. Lei, donna in carriera capace di mandare avanti un colosso assicurativo come la Bayerische, sa quali opportunità offra il suo Paese rispetto all'Italia...beh, domenica sera, mentre eravamo a cena, si sono offerti di ospitarmi  in casa loro per due anni. Per fare cosa? Concludere gli studi economici a Monaco di Baviera. Il vantaggio? In Germania i giovani meritevoli hanno un futuro assicurato...e imparare una quarta lingua (anche se lo Spagnolo andrebbe rinfrescato) mi darebbe una marcia in più ?-?-?

Non credo ci sia bisogno di  spiegarvi le ragioni che mi trattengono dal fare le valige...la più importante ha un muso dolcissimo, quattro zampe e una coda... :cray:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2012, 13:40:47 »
Se non accetti poi te ne pentirai... sei sempre in tempo per tornare a casa nel caso non ti trovassi bene in Germania
E' una grande occasione fidati, l'Italia non offre NULLA ai giovani... i miei amici con genitori stranieri o con agganci all'estero se ne sono tutti andati da qui  ;)

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2012, 13:41:49 »
Vi è mai capitato di dover prendere una scelta, di quelle che possono cambiarvi la vita, e preferire di non doverlo fare? :o

Tra pochi giorni inizierà il mio terzo anno di Università che terminerà, speriamo, con la laurea breve...e poi? Beh...per il "poi" mi si è aperto un portone...:)
Come forse qualcuno di voi ricorderà, i nostri migliori amici di famiglia vivono in Germania. Lei, donna in carriera capace di mandare avanti un colosso assicurativo come la Bayerische, sa quali opportunità offra il suo Paese rispetto all'Italia...beh, domenica sera, mentre eravamo a cena, si sono offerti di ospitarmi  in casa loro per due anni. Per fare cosa? Concludere gli studi economici a Monaco di Baviera. Il vantaggio? In Germania i giovani meritevoli hanno un futuro assicurato...e imparare una quarta lingua (anche se lo Spagnolo andrebbe rinfrescato) mi darebbe una marcia in più ?-?-?

Non credo ci sia bisogno di  spiegarvi le ragioni che mi trattengono dal fare le valige...la più importante ha un muso dolcissimo, quattro zampe e una coda... :cray:

E non lo puoi portare con te?????? Io cercherei tutte le strade possibili per organizzarmi in tal senso, ma non lascerei perdere un'occasione del genere.... Sarà che io e Fabrizio stiamo valutando alcune opportunità lavorative per andare all'estero e quindi con me sfondi un portone aperto.....anche se sicuramente il trasferimento in blocco di tutta la famiglia (Bacco compreso) non è una cosa così semplice ed immediata....

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2012, 13:45:13 »
Ty starà ottimamente con i genitori di Manuel nel periodo di studio  ;) , poi potrà decidere se portarlo con sè nella nuova sistemazione




Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2012, 13:45:33 »
Ciao, si penso che prima o poi queste scelte arrivino nella vita di tutti noi.
Io ho 18 anni e l' anno  prossimo dovrò diplomarmi, e poi, università o mondo del lavoro (sperando poi di riuscire a trovare un impiego)?? Devo ammettere che sono ancora molto indecisa e pensare a questa inevitabile scelta futura mi spaventa molto.
Secondo me l'unica cosa da fare in questi casi è pensare a cosa ci renderebbe felici, valutare i pro e i contro e intraprendere una via, che sia quella giusta per noi non si può sapere in anticipo, l'unica è buttarsi e vivere la vita ;)
 

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2012, 13:47:43 »
Mamma mia che decisione ... diciamo che avendo questa conoscenza oltre alla specializzazione neglio studi avresti sicuramente la possibilità di trovare un posto di lavoro ... poi dovresti considerare la tua vita a Monaco ... che non è lontanissimo nemmeno dall'Italia ... la figlia della mia amica ha fatto l'ultimo anno di università ad Amburgo e ora farà tre anni di dottorato di ricerca là ... con la consapevolezza che probabilmente resterà là ...

Lei però ha affittato un monolocale a costi anche bassi (ha pure il giardino) ... per cui se gli orari dell'università non sono troppo severi potresti pensare a questa opportunità e avresti studi, futuro lavoro e peloso con te ...

Io cmq penserei anche che la realtà italiana è sì brutta ma non è poi detto a prescindere che un lavoro non si possa trovare ...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2012, 13:49:10 »
...Eh sì Manuel... hai davvero una grandissima opportunità da poter sfruttare... ma comprendo benissimo anche le tue perplessità... em_015 em_015 em_015 em_015 em_015
Penso comunque che insieme alla tua famiglia riuscirai serenamente a organizzare al meglio il tuo futuro...


E poi Ty... non scappa... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2012, 13:52:13 »
Manuel, ma hai pure una famiglia che ti ospita... e' una grandissima occasione, non te la fare scappare
In germania si vive benissimo  em_029

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2012, 13:57:35 »
Non posso portarlo con me...loro hanno un Border Collie. Abbiamo provato a farli conoscere ma ormai l'altro è adulto, dominante...quando va bene lo ignora :-[( Ty si ricorda perfettamente della pinzata che si è preso)...e quella è casa sua. Non posso stravolgere la loro vita completamente...
A casa ci sono i miei certo...ma non hanno lo stesso tempo che ho io da dedicargli...

Comunque a brevissimo inizierò a studiare tedesco, sarà dura prendere una decisione...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2012, 14:10:35 »
Secondo me Ty starà BENONE con i tuoi genitori, anche se capisco la tua riluttanza a lasciarlo


Cmq oh, hai un anno per pensarci... ti verrà l'illuminazione

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2012, 14:19:39 »
Ma poi non c'è solo Ty  ;)...dovrei rifarmi una vita...
Purtroppo fino a quest'età si vive in una campana di vetro...non mi sento pronto a fare una scelta del genere!
Poi se quando torno ho la camicetta beige, i sandali con le calze e il baffetto...non venite a lamentarvi :D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2012, 14:31:18 »
Ma poi non c'è solo Ty  ;) ...dovrei rifarmi una vita...
Purtroppo fino a quest'età si vive in una campana di vetro...non mi sento pronto a fare una scelta del genere!
Poi se quando torno ho la camicetta beige, i sandali con le calze e il baffetto...non venite a lamentarvi :D


ahahahah


vabbè, ma se non te la senti è un altro discorso  ;)
io ti invidio, mi sarebbe piaciuto tanto fare un'esperienza del genere alla tua età  :P  ecco perché dico così, ma non farci caso
fai quello che ti senti... occasioni entusiasmanti possono capitare ovunque, anche qui in Italia!

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2012, 14:32:51 »
Io fossi in te partirei subito... la Germania è relativamente vicina per tornare anche spesso da Ty, ma queste sono opportunità che secondo me non vanno sprecate. :)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2012, 14:40:51 »
mi sa che non ti posso aiutare....
IO, non me la sentirei di lasciare Seta... anche se capisco che l'opportunità è enorme...
probabilmente ne parleremo al raduno... perchè VIENI, VERO ??????????

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:La decisione più importante della mia vita...
« Risposta #14 il: 06 Settembre 2012, 14:45:40 »
Manuel sei giovane...se non "salti" ora quando lo fai?!?
Ora puoi costruire nuove basi
ora puoi investire per il tuo futuro e "ricrearti" da zero
ora hai tutta la libertà di scegliere, buttarti e semmai tornare sui tuoi passi!
E' brutto dopo qualche anno guardarsi indietro e pensare "avrei potuto...avrei dovuto...", un'azione sbagliata è riparabile...ma una non-azione  è una strada a fondo chiuso che ti lascia solo l'amaro in bocca...
L'unico neo di questa proposta è davvero solo Ty...forse rischio di mettere un pò il dito nella piaga ma...non è vero che sarà la stessa cosa...nè per lui nè per te...i cani ci amano tutti certo, ma in famiglia scelgono la loro guida... Quando mi sono sposata per il primo anno non ho potuto portarmi dietro il mio primo cagnone e beh...è stato uno strazio per lui e per me fin quando poi non son riuscita a tenerlo...ora che non c'è più ho il rimorso di quell'unico anno passato distanti!
Personalmente accetterei la proposta ma nei mesi cercherei davvero di organizzarmi per un monolocale dove portarmi anche Ty...



 


Privacy Policy - Cookie Policy