Autore Topic: Mia mostra il caratterino!!!  (Letto 3864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Mia mostra il caratterino!!!
« il: 04 Settembre 2012, 21:31:28 »
Mia probabilmente stà iniziando a ambientarsi, oggi correva avanti e indietro giocava con tutto e ha anche camminato abbastanza tranquilla al guinzaglio, rientrati in casa però quando l ho messa nel kennel a mangiare (che poi non ha toccato crocca!!!) ha iniziato a piangere quindi io aspettavo che smettesse, per aprirli , si è agitata e ha fatto un salto dentro al kennel picchiando nella sponda e rovesciando la ciotola, che facevo a quel punto non potevo certo farla uscire....allora aspetto.....ha pianto e brontolato (non abbaia ancora!!) per un bel pò, poi appena calmata l ho fatta uscire e è venuta a cercare coccole a testa bassa!!
Certo se il caratterino è quello che ha mostrato oggi.....ci sarà da lavorare  :smileys_0195:


Offline per.pi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Mia mostra il caratterino!!!
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2012, 21:45:28 »
si ma tu sei stata braverrima  ;D

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Mia mostra il caratterino!!!
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2012, 21:56:24 »
Ma nel kennel mangiano anche???  :icon_confused: ... leggendo chi lo usa mi era sempre parso di leggere che serve per la nanna e per quando lo si lascia in casa da solo ma non anche per mangiare ... ma forse ho capito male io ...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Mia mostra il caratterino!!!
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2012, 22:05:01 »
Ci sarà da lavorare a prescindere!  ^-^
ehehehe
non voglio spaventarti ma questo piccolo capriccio è solo l'inizio della magnifica avventura  em_Devil :whistling:

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Mia mostra il caratterino!!!
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2012, 00:01:06 »
Mi raccomando non accorrere mai subito appena piange o brontola..altrimenti capisce che se fa così tu arrivi e son furbissimi da questo lato :P lascia che si tranquillizzi e lasciala da sola un po' di tempo prima di tornare da lei. Fallo anche più volte al giorno e poi prova anche a lasciarla da sola in una stanza, tu esci e dopo circa 10 minuti ritorni, e le fai le feste...stai un po' con lei ed esci di nuovo..anche se piange lasciala fare..e ritorna nella stanza solo dopo un po' che si è calmata...io ho fatto così e non ho mai avuto problemi con Laika; ma all'inizio mi piangeva il cuore sentirla piangere mentre era da sola :( ma ne è valsa la pena! Adesso è bravissima :D


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia mostra il caratterino!!!
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2012, 00:02:09 »
@Chia71 No no nel kennel ci dormono e basta ma per i primi giorni mi avevano detto di farlo anche mangiare,
@Per.pi grazie, allora ho avuto il giusto comportamento?Spero di si, da quello che ho capito...mai cedere ai loro capricci...soprattutto all inizio altrimenti ti mettono le zampotte in capo!! :smileys_0282:
@Francesca...speriamo di resistere!!
Inoltre stasera al suo risveglio, prima dell uscita serale, ha continuato a fare l' offesa la signorina  :girl_sigh: non mi cercava, poi però come siamo uscite abbiamo iniziato a giocare e tutto è tornato come prima  ::SLURP:: addirittura rispondeva al mio richiamo persino senza il premietto e per diverse volte....lasciava pure il legneto per correre da me
.....l' adoro  :wub: :wub: :wub: ma non glielo diciamo :067: sennò si monta la testa!!!


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia mostra il caratterino!!!
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2012, 00:07:17 »
@DoppiaD, ok proverò sicuramente, grazie del consiglio, anche perchè queste prime notti ho dormito sul divano per farle sentire la mia presenza...ma poi dovrò pure tornarmene in camera mia, è bene che si abitui a stare un pò senza di me...domani provo, grazie.
Ma quando rientro nella stanza le coccole gliele faccio subito, aspetto che smetta di piangere per rientrare oppure entro e quando lei smette le faccio le coccole??? :icon_confused:


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Mia mostra il caratterino!!!
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2012, 09:34:21 »
Aly il mio Balù è proprio il comtrario della tua Mia  :)
Stamattina stavo portando le ciotole con i crocchi ai gatti e lui mi ha spinto perché le voleva lui.. Così mi ha fatto cadere tutti i croccantini per terra e come un aspirapolvere voleva mangiarseli tutti..
Poi lui la voce ce l ha e abbaia già per bene..
Inoltre nel kennel ci sta tranquillo solo se sa di essere da solo.. Se io sto li per fargli compagnia lui non si mette a dormire.. Quindi preferisco lasciarlo solo e cambiare stanza così almeno fa tante nanne


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia mostra il caratterino!!!
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2012, 10:10:02 »
Davvero son proprio opposti  :biggrin:
Mia stanotte ha dormito in salotto nel kennel sola, io sono andata a dormire in camera, e abbiamo fatto tutta una tirata fino a stamani alle 7 (veramente io alle 6:15 ero già sveglia aspettando di sentirla reclamare!!!)si è svegliata solo perchè mio marito è sceso per andare a lavoro, poi uscita corta per i bisogni (fatti entrambi!!)e poi abbiamo provato a mangiare (mmhhh circa mezza ciotola ma molto sforzata!!).Ma di abbaiare ancora non ne vuole sapere, cioè secondo me, a volte ci prova ma ancora non riesce.
sono contenta perchè per ora (e sottolineo per ora!!!! :013:)se la chiamo viene da me oppure mi segue quando siamo nel campo (ma le stò vicino perchè ho paura che scappi via!!). E' anche un pò più curiosa in casa e si avvicina in sapazi ancora inesplorati
che bello il tuo Balù le foto e soprattutto il video sono bellissimi. :smileys_0234:


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Mia mostra il caratterino!!!
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2012, 10:13:50 »
Grazie! Adesso sta facendo la nanna nel kennel.. Facciamo ogni giorno sempre più progressi.. Il mio Balù ha imparato il richiamo anche senza i biscottini.. Stanotte ha dormito da bravo nel kennel ma alle 4 ha cominciato ad abbaiare.. Allora via di corsa a fare pipì.. Poi subito dentro e ha dormito fino alle sei quando suona la sveglia nel pavimento in camera vicino a me.. Dovrei rimetterlo dentro al kennel quando fa così ma lui si mette ad abbaiare per 10 minuti e non posso svegliare tutti i vicini alle 4 di mattina


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia mostra il caratterino!!!
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2012, 10:20:34 »
si certo ti capisco..io per quello ho la fortuna di vivere da sola, ho un appartamento accanto al mio ma ci vive mia zia solo quando viene il week end e per le feste!
Mia adesso stà dormendo ai piedi del divano vicino a me (è già 2 ore che dorme!!)ma quanto se la dormono?!!! :sleep:


Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Mia mostra il caratterino!!!
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2012, 19:11:39 »

Ma quando rientro nella stanza le coccole gliele faccio subito, aspetto che smetta di piangere per rientrare oppure entro e quando lei smette le faccio le coccole??? :icon_confused:
tu rientri nella stanza solo dopo che sono passati 10-15 minuti da quando ha smesso di piangere o brontolare..e cerchi sempre di aumentare questo tempo. Io con Laika ho fatto così e non ho alcun problema se devo lasciarla da sola quando ad esempio vado al lavoro..idem la mia ragazza...le coccole aspetta a fargliele perché se fa come faceva Laika, verra incontro tutto felice ed eccitato e può essere che faccia la pipi sul pavimento..quindi aspetta sempre che "scarichi" la contentezza e poi giocaci tranquillamente ^^


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia mostra il caratterino!!!
« Risposta #12 il: 05 Settembre 2012, 19:15:20 »
ok proveremo grazie!


 


Privacy Policy - Cookie Policy