Autore Topic: socializzazione  (Letto 1427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
socializzazione
« il: 03 Settembre 2012, 13:26:00 »
Ciao a tutti!! :)

vi scrivo perchè mi sembra che Ben sia un po' paurosetto nei confronti degli altri cani...mi spiego meglio... da quando abbiamo fatto i vaccini è sempre in giro con me e spessissimo incontriamo altri cani, io l'ho sempre lasciato libero di conoscere e non l'ho mai allontanato a forza dagli altri cani, lui annusa un pochino ma come l'altro/a gli si avvicina un po' troppo lui si nasconde dietro le mie gambe...al parco dove lo lascio libero di correre senza il guinzaglio lui va incontro agli altri cani perchè curioso è curioso e su questo non ci sono dubbi, sembra che corra con l'idea di farsi prendere o di rincorrere l'altro/a ma quando questi danno segno di voler giocare "corpo a corpo" lui scappa e corre da me...addirittura l'altro giorno eravamo alla prima lezaione di addestramento di base ed essendo arrivati in anticipo l'addestratore ci ha lasciato nell'area agility insieme ai suoi due cani che sono una pasta e Ben si è spaventato a vedere i due cani che giocavano tra di loro ringhiando per gioco, si è infilato sotto una sedia ed è rimasto li finchè non sono andati via...l'addestratore mi ha consigliato di continuare a farlo socializzare con cani tranquilli e di accucciarmi anche io a salutare gli altri cani in maniera che capisca che è una cosa naturale...voi cosa mi consigliate di fare?devo preoccuparmi?

Tutto questo è strettamente limitato ai cani perchè delle persone, dei rumori, delle auto persino dei tuoni non ha nessunissimo timore...

Grazie!! :)
Enrica&Ben da Savona




Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:socializzazione
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2012, 15:59:20 »
Nessuno che possa darmi due dritte?  :smileys_0281: :smileys_0281:
Enrica&Ben da Savona




Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:socializzazione
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2012, 16:04:31 »
si...semplicemente lasciarlo fare... :) .... capirà da solo e in fretta come e cosa fare...

PS: quando si spaventa e viene da te non lo accarezzare o non fare cose tipo le vocini dolci e compassionevoli... peggiorerà le cose...stai sulle tue...sò che è difficile , ma serve... :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy