Autore Topic: un mese con Ben!!!!  (Letto 3983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
un mese con Ben!!!!
« il: 23 Agosto 2012, 10:56:01 »
E' già passato più di un mese da quando Ben è con noi ed è stato meraviglioso!!!

Durante le prime due settimane è stato un po' timoroso, non voleva varcare le soglie per entrare nei negozi o per uscire sui balconi, stava sull'attenti ad ogni minimo rumore, si svegliava spesso durante i riposini per controllare che ci fosse qualcuno ...ora invece è senza freni, curiosa in ogni angolo e infila il musetto dovunque io metta le mani per controllare se c'è qualcosa di interessante, cerca  di infilarsi in ogni negozio che sa avere l'aria condizionata, in giro iniza a tirare un pochino per annusare tutto quello lo circonda...quando è libero in giardino o quando è capitato di andare un paio di giorni campeggio sui prati si trasforma in un aspirapolvere, risucchia qualsiasi cosa passi davanti al suo campo visivo...e io devo fare da gendarme e passo più tempo con le mani infilate nella sua bocca che a fare altro!!!!  :D :D :D
Al guinzaglio invece basta un semplice NO perchè passi oltre alla schifezza che stava pregustando!!!

A casa è una delizia, non sporca, non rosicchia nulla, non sale sui divani o sui letti (a parte alla mattina quando lo faccio uscire dal kennel per la pipì sulla traversina che sale con le due zampotte e mi struscia il musetto sulla faccia e poi si rimette a dormire vicino al mio letto!!!!) non abbaia quasi mai...da quando ho finito le ferie al mattino sta in ufficio con me dove gioca, saluta i clienti, se la ronfa sotto la scivania e si gode l'aria condizionata...al pomeriggio sta da solo in ufficio dove ha un'area a lui dedicata e priva di pericoli oppure sta a casuccia nel kennel, non ha mai fatto danni anche perchè torna cotto dall'uscita delle 14 e quindi dorme beato anche al pomeriggio, l'altro giorno sono rientrata in ufficio alle sette per portarlo fuori e aveva persino messo tutti i giochi in ordine nella sua cuccia...credo che a breve gli insegnerò come archiviare le pratiche e sistemare lo schedario!!! em_052 em_052 em_052 em_052

Con il mangiare non ha grossi problemi, preferisce le crocchette asciutte senza l'aggiunta di acqua ma con un cucchiaio di yogurt e a parte il pasto di pranzo che lo snobba un po' forse anche per il caldo torrido, la mattina e la sera spazzola volentieri la ciotola...e poi se non stiamo attenti quando siamo dal mio fidanzato ruba le crocche a Luna ma si sa: le crocche del vicino sono sempre più buone!!!!  ;D ;D ;D ;D
Come premietti per ora mangia frutta fresca di stagione, qualsiasi cosa va benissimo, mela, anguria, melone, banana e chi più ne ha più ne metta, se poi non dovesse fargli più gola proveremo con altro...

Ci stiamo divertendo a provare qualche comando, per ora fa "seduto" in maniera impeccabile con o senza premietto, da la zampa, a terra ci si mette una volta su due mediamente, riporta la pallina al parco ma sono se ricompensato ma si stufa abbastanza presto e quando lo chiamo se è senza guinzaglio obbedisce solo se non c'è qualcosa di più interessante da fare ma ci stiamo lavorando!!!

Ha letteralmente conquistato tutti, persino i miei che mi hanno sempre detto che il cane era un impegno mio, che me lo sarei dovuta gestire da sola, ora mi chiedono se posso portarlo a passeggio con loro la sera oppure al sabato e alla domenica alle sette mezza del mattino papà entra di soppiatto in camera mia e se lo porta in giro a fare le commissioni...ora loro sono in Turchia e stamattina quando mi hanno video chiamata hanno preteso che gli passassi Ben!!!!!!!!  :smileys_0222: :smileys_0222: :smileys_0222: :smileys_0222:

E' stata un delle scelte migliori che abbia fatto nella mia vita, vederlo quando ritorno dal lavoro che mi fa mille feste, dividere la mela con lui la sera, vedere che anche quando è in mezzo a mille persone mi cerca comunque spesso con lo sguardo, guardarlo correre senza pensieri con quelle orecchie che fanno su e giù sono momenti che non sono nulla in confronto al tavolino mezzo mordicchiato, alla pipì sul tappeto dell'ingresso e alla sveglia presto anche la domenica...

in campeggio
















in ufficio sotto la scrivania


a casa distrutto dal caldo!!!




A presto!!!

Enrica&Ben

Enrica&Ben da Savona




Offline SKY

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:un mese con Ben!!!!
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2012, 12:30:12 »
Bellissimo!!!!!e'della stessa età del mio!ma io l'ho appena preso quindi sono ancora agli inizi..e'proprio come il tuo in tutto e per tutto,ma e'ancora intimorito,non varca il cancello di casa verso la strada neanche morto!d'altra parte e'qui solO da lunedì sera quindi forse gli ci vuole più tempo x ambientarsi!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:un mese con Ben!!!!
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2012, 13:36:48 »
che tenerezza!!!

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:un mese con Ben!!!!
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2012, 13:45:09 »
E' meraviglioso  :-* ed è anche un cucciolo fortunato!
Monica e Boomer

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:un mese con Ben!!!!
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2012, 14:38:11 »
che bello!! mi è piaciuto molto leggere il tuo post, e mi hai anche un pò tranquillizato...io dovrei prendere la mia cucciola fra 11 giorni e non stò più nella pelle, penso e ripenso a ciò che potrebbe mancarmi e ai lavoretti che da lunedì (ora lavoro tutto il giorno!) dovrò fare in casa per renderla a prova di cucciolo (metter in alto saponi e disinfettanti vari, trovare un posto sicuro per i giochi delle figlie e sistemare il terrazzo!!!) speriamo di farcela in una settimana!!! Ancora complimenti il tuo Ben è veramente bellissimo e a quel che ho capito anche molto bravo!!


Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:un mese con Ben!!!!
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2012, 14:55:20 »
Bellissimo!!!!!e'della stessa età del mio!ma io l'ho appena preso quindi sono ancora agli inizi..e'proprio come il tuo in tutto e per tutto,ma e'ancora intimorito,non varca il cancello di casa verso la strada neanche morto!d'altra parte e'qui solO da lunedì sera quindi forse gli ci vuole più tempo x ambientarsi!

secondo me è questione di tempo, tra un po' vi farete delle belle passegiate insieme!!!  :D

E' meraviglioso  :-* ed è anche un cucciolo fortunato!

Grazie!!spero che lo sia, noi facciamo il possibile!!!  ;) ;)

che bello!! mi è piaciuto molto leggere il tuo post, e mi hai anche un pò tranquillizato...io dovrei prendere la mia cucciola fra 11 giorni e non stò più nella pelle, penso e ripenso a ciò che potrebbe mancarmi e ai lavoretti che da lunedì (ora lavoro tutto il giorno!) dovrò fare in casa per renderla a prova di cucciolo (metter in alto saponi e disinfettanti vari, trovare un posto sicuro per i giochi delle figlie e sistemare il terrazzo!!!) speriamo di farcela in una settimana!!! Ancora complimenti il tuo Ben è veramente bellissimo e a quel che ho capito anche molto bravo!!

Dai che undici giorni passano in fretta e quando il cucciolo sarà a casa passeranno ancora più velocemente!!!  :D :D :D
Non farti troppe ansie per quello che potrebbe mancarti, una volta che hai le cose fondamentali al resto poi ci  puoi pensare giorno per giorno!!!per quanto riguarda la casa a prova di cucciolo io non ho spostato quasi nulla...i balconi sono rimasto incasinati come prima e Ben esce e gira ma non tocca nulla, non ha mai mangiato neanche una foglia delle piante che abbiamo a terra, i detersivi li abbiamo sotto i lavandini però all'interno del mobile e giochi non ce ne sono in giro perchè siamo tutti grandi però penso che nel momento in cui vedrà le tue bimbe che giocano vorrà partecipare sicuramente!!!  :D
Enrica&Ben da Savona




Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:un mese con Ben!!!!
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2012, 15:09:17 »
ma che amore.... :smileys_0244:
bello bravo e buono!!!! :smileys_0262:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:un mese con Ben!!!!
« Risposta #7 il: 23 Agosto 2012, 15:11:55 »
E' già passato un mese???
Ma come vola il tempo!!!


Ben è proprio un amore... bellissimo e bravissimo...


Brava Enrica! Complimenti e continuate così!!!


 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 :belliffimi:



staff@golden-forum.it

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:un mese con Ben!!!!
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2012, 22:58:40 »
E' già passato un mese???
Ma come vola il tempo!!!


Ben è proprio un amore... bellissimo e bravissimo...


Brava Enrica! Complimenti e continuate così!!!


 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 :belliffimi:

Eh si...e' già passato un mese, mi sembra ieri che lo portavo a casa!!!

Grazie dei complimenti e fai una coccola al tuo bellissimo Red!!
Enrica&Ben da Savona




 


Privacy Policy - Cookie Policy