Autore Topic: Assolutamente OT...ma....  (Letto 5120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Assolutamente OT...ma....
« il: 10 Luglio 2009, 16:14:14 »
Leggetela è bellissima......tutta di un fiato....non vi fermate all'apparenza.....se vi va chiaramente…
Questa e-mail mi è arrivata tramite un amico e mi ha commosso molto, volevo
che anche voi la leggeste.
Ricordati che TU fai la differenza. Non cercare mai mezzi termini: non ce ne sono
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ad una cena di beneficenza per una scuola che cura bambini con problemi di apprendimento, il padre di uno degli studenti fece un discorso che non sarebbe mai più stato dimenticato da nessuno dei presenti.
Dopo aver lodato la scuola ed il suo eccellente staff, egli pose una domanda:

'Quando non viene raggiunta da interferenze esterne, la natura fa il suo lavoro con perfezione. Purtroppo mio figlio Shay non può imparare le cose nel modo in cui lo fanno gli altri bambini. Non può comprendere profondamente le cose come gli altri. Dov'è il naturale ordine delle cose quando si tratta di mio figlio?'

Il pubblico alla domanda si fece silenzioso.

Il padre continuò: 'Penso che quando viene al mondo un bambino come Shay, handicappato fisicamente e mentalmente, si presenta la grande opportunità di realizzare la natura umana e avviene nel modo in cui le altre persone trattano quel bambino.'

A quel punto cominciò a narrare una storia:

Shay e suo padre passeggiavano nei pressi di un parco dove Shay sapeva che c'erano bambini che giocavano a baseball.
Shay chiese: 'Pensi che quei ragazzi mi faranno giocare?'
Il padre di Shay sapeva che la maggior parte di loro non avrebbe voluto in squadra un giocatore come Shay, ma sapeva anche che se gli fosse stato permesso di giocare, questo avrebbe dato a suo figlio la speranza di poter essere accettato dagli altri a discapito del suo handicap, cosa di cui Shay aveva immensamente bisogno.

Il padre si Shay si avvicinò ad uno dei ragazzi sul campo e chiese (non aspettandosi molto) se suo figlio potesse giocare.
Il ragazzo si guardò intorno in cerca di consenso e disse: 'Stiamo perdendo di sei punti e il gioco è all'ottavo inning.
Penso che possa entrare nella squadra: lo faremo entrare nel nono'
Shay entrò nella panchina della squadra e con un sorriso enorme, si mise su la maglia del team.
Il padre guardò la scena con le lacrime agli occhi e con un senso di calore nel petto.
I ragazzi videro la gioia del padre all'idea che il figlio fosse accettato dagli altri.
Alla fine dell'ottavo inning, la squadra di Shay prese alcuni punti ma era sempre indietro di tre punti.
All'inizio del nono inning Shay indossò il guanto ed entrò in campo.
Anche se nessun tiro arrivò nella sua direzione, lui era in estasi solo all'idea di giocare in un campo da baseball e con un
enorme sorriso che andava da orecchio ad orecchio salutava suo padre sugli spalti.
Alla fine del nono inning la squadra di Shay segnò un nuovo punto: ora, con due out e le basi cariche si poteva anche
pensare di vincere e Shay era incaricato di essere il prossimo alla battuta.
A questo punto, avrebbero lasciato battere Shay anche se significava perdere la partita?
Incredibilmente lo lasciarono battere.
Tutti sapevano che era una cosa impossibile per Shay che non sapeva nemmeno tenere in mano la mazza, tantomeno colpire una palla.
In ogni caso, come Shay si mise alla battuta, il lanciatore, capendo che la squadra stava rinunciando alla vittoria in cambio di quel magico momento per Shay, si avvicinò di qualche passo e tirò la palla così piano e mirando perché Shay potesse prenderla con la mazza.
Il primo tirò arrivò a destinazione e Shay dondolò goffamente mancando la palla.
Di nuovo il tiratore si avvicinò di qualche passo per tirare dolcemente la palla a Shay.
Come il tiro lo raggiunse Shay dondolò e questa volta colpì la palla che ritornò lentamente verso il tiratore.
Ma il gioco non era ancora finito.
A quel punto il battitore andò a raccogliere la palla: avrebbe potuto darla all' uomo in prima base e Shay sarebbe stato eliminato
e la partita sarebbe finita.
Invece...
Il tiratore lanciò la palla di molto oltre l'uomo in prima base e in modo che nessun altro della squadra potesse raccoglierla.
Tutti dagli spalti e tutti i componenti delle due squadre incominciarono agridare:
'Shay corri in prima base! Corri in prima base!'
Mai Shay in tutta la sua vita aveva corso così lontano, ma lo fece e così raggiunse la prima base.
Raggiunse la prima base con occhi spalancati dall'emozione.
A quell punto tutti urlarono:' Corri fino alla seconda base!'
Prendendo fiato Shay corse fino alla seconda trafelato.
Nel momento in cui Shay arrivò alla seconda base la squadra avversaria aveva ormai recuperato la palla..
Il ragazzo più piccolo di età che aveva ripreso la palla quindi sapeva di poter vincere e diventare l'eroe della partita,
avrebbe potuto tirare la palla all'uomo in seconda base ma fece come il tiratore prima di lui, la lanciò intenzionalmente molto oltre l'uomo in terza base e in modo che nessun altro della squadra potesse raccoglierla.
Tutti urlavano: 'Bravo Shay, vai così! Ora corri!'
Shay raggiunse la terza base perché un ragazzo del team avversario lo raggiunse e lo aiutò girandolo nella direzione giusta.
Nel momento in cui Shay raggiunse la terza base tutti urlavano di gioia.
A quel punto tutti gridarono:' Corri in prima, torna in base!!!!'
E così fece: da solo tornò in prima base, dove tutti lo sollevarono in aria e ne fecero l'eroe della partita.
'Quel giorno' disse il padre piangendo 'i ragazzi di entrambe le squadre hanno aiutato a portare in questo mondo un
grande dono di vero amore ed umanità'.
 Shay non è vissuto fino all'estate successiva.
E' morto l'inverno dopo ma non si è mai più dimenticato di essere l'eroe della partita e di aver reso orgoglioso e felice suo padre..  non dimenticò mai l'abbraccio di sua madre quando tornato a casa le raccontò di aver giocato e vinto.

ED ORA UNA PICCOLA NOTA AL FONDO DI QUESTA STORIA:

In internet ci scambiamo un sacco di giochi e mail scherzose senza che queste ci facciano riflettere, ma quando si tratta di diffondere mail sulle scelte della vita noi esitiamo.

Il crudo, il volgare e l'osceno passano liberamente nel cyber spazio, ma le discussioni pubbliche sulla decenza sono troppo
spesso soppresse nella nostre scuole e nei luoghi di lavoro.

Se stai pensando di forwardare questo messaggio, c'è probabilità che sfoglierai i tuoi contatti di rubrica scegliendo le persone 'appropriate' o 'inappropriate' a ricevere questo messaggio.

Bene: la persona che ti
ha mandato questa e-mail pensa che TUTTI NOI  POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA.

Tutti noi abbiamo migliaia di opportunità, ogni giorno, di aiutare il 'naturale corso delle cose' a realizzarsi.

Ogni interazione tra persone, anche la più inaspettata, ci offre una opportunità: passiamo una calda scintilla d'amore e umanità o rinunciamo a questa opportunità e lasciamo il mondo un po' più freddo?

Un uomo saggio una volta disse che ogni società è giudicata in base a come tratta soprattutto i meno fortunati.

Ora tu hai 2 scelte:

1.cancellare

2.
leggere, riflettere e inoltrare ai tuoi amici


Lo so non centra nulla con i nostri amici pelosi....ma questa lettera mi ha davvero commosso, fose erchè vedo come i nostri cani si comportano in maniera normale anche nei confronti di cagnolini meno fortunati di loro magari senza una zampa o che camminano sul carrellino....e a volte è bello leggere che anche noi umani siamo capaci di bei gesti.....peccato che sono sempre pochi!!!!

Scusate se vi ho annoiati.

Ciao ciao

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Assolutamente OT...ma....
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2009, 16:47:58 »
Bellissima Tiziana è davvero commovente.
Penso sempre di più che dovremmo imparare molto dai nostri amici pelosi.

Grazie per averla condiviso con  noi
Milly

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Assolutamente OT...ma....
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2009, 17:30:24 »
Grazie.....è bellissima...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Assolutamente OT...ma....
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2009, 18:08:00 »
Molto commovente, grazie di averla condivisa con noi.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Assolutamente OT...ma....
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2009, 18:34:53 »
l'avevo già letta...ma mi ha fatto commuovere di nuovo :)
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Assolutamente OT...ma....
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2009, 19:05:34 »
è un storia molto  commovente, e per nulla noiosa.....
sarà che io con questi  bambini ci lavoro....e per me non è un lavoro, è passione.
Purtroppo scene così solidali se ne vedono sempre meno....ma quando  siamo  disposti la lasciar perdere un po' di "noi" per far vivere meglio chi ne ha davvero  bisogno.....beh allora è vero. allora facciamo la differenza e a volte un bel  ricordo, per i bambini in difficoltà è più prezioso di  qualsiasi  regalo....
è difficile per me resistere alla tentazione di  non raccontare le mie esperienze...ma scusatemi se pecco  di egoismo...è solo per  rafforzare la storia che  abbiamo letto prima e per sensibilizzare le persone...alimentanto  mostruosamente un incredibile OT:
GIGI (nome di fantasia) è un ragazzo di 19 anni, alto, bello e gentile.....la sua mente però non ha seguito il corpo  e si è fermata all'età di 6 anni....un gigante bambino.....quando  ho iniziato  a seguire GIGI lui  non usciva  di casa, non riuscivamo  a coinvolgerlo in nulla, solo dopo mesi ha iniziato ad accettare la mia presenza, abituato com'era ad essere escluso, ad essere preso in giro  dagli altri  bambini e ragazzi.
i genitori non sapevano come farlo uscire  da  quello stato  di isolamento che lo assorbiva completamente in una non esistenza fatta di sonno e videogiochi....
io suonavo in  una band...una sera capitò  di fare una serata vicino alla città  dove abita GIGI....ho  proposto  ai  genitori  di portarlo a sentire un po' di  musica, ma non se la sono sentiti: si sentivano un po' a disagio...ma era il suo  diciottesimo compleanno!!!!!
con il loro permesso ci  ho pensato io: sono andata a prendere GIGI, con la macchina piena  di  strumenti, l'ho portato  con me.....pensavo che tutti  si sarebbero un po' arrabbiati perchè  prima di uno spettacolo bisogna preparare il palco....far i suoni....e nel locale  i proprietari  si arrabbaino se prima dell'orario  di apertura  ci sono altre persone oltre ai musicisti........non mi importava...era il suo diciottesimo compleanno!!! non poteva passarlo in casa al  buio!!!!!
anche i  ragazzi con cui  suonavo.....pensavo che non l'avrebbero presa bene....erano piuttosto  professionali....e poi  l'heavy metal non è  proprio un genere musicale  che consente  tante  tenerezze.....
sono arrivata con GIGI.....molti mi  hanno chiesto  chi  fosse,io ho risposto  che era un mio amico  e mi avrebbe aiutato  a montare la strumentazione, ma la  maggior parte delle persone hanno capito la situazione e inaspettatamente  si  è venuto a creare un ambiente in cui  tutti  coinvolgevano GIGI, lo facevano sentire importante,  gli davano mansioni  da svolgere.....non l'ho mai  visto  così  felice.....
alla fine del  concerto, prima dell'ultima canzone il mio  cantante fece una pausa inaspettatamente lunga...ottenne l'attenzione del pubblico (che non era  quella gran platea.......) e dedicò il nostro pezzo di chiusura a GIGI per i  suoi   diciotto anni.......GIGI era in prima fila....già per lui  asissitere a un concerto  era un evento eccezionale (anche se  di un gruppo di provincia sconosiuto)....quando ha sentito l'annuncio e gli hanno puntato  addosso le luci...io non dimenticherò mai la sua espressione........e con  le lacrime agli  occhi abbiamo iniziato a suonare.....

basta poco...pochissimo.....basta fermarsi un attimo e uscire dal proprio egocentrismo......è fantastico...per noi e per loro

ah...GIGI ora  esce di casa anche da solo, ha conosciuto parecchie persone durante  quella serata e anche nelle serate successive in  cui ho potuto portarlo con me, persone che ora incontra durante le sue passeggiate e con cui  si ferma a scambiare  quattro  chiacchiere........ora è sicuro di se,  sapendo  di non essere come gli altri  ma di essere un GIGI unico......un GIGI speciale......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Assolutamente OT...ma....
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2009, 20:55:03 »
Complimenti Ba, sei davvero una gran persona. Hai ragione quando dici che basta un gesto, che per noi non costa nessuna fatica, per rendere felici persone che nella vita sono state più sfortunate di noi. Basta poco, anche un piccolo gesto, per far loro capire che non sono diversi e che non hanno nulla di cui vergognarsi. Dovremmo ricordarlo sempre, in ogni momento della nostra vita. Tutti meritano di essere felici e di vivere una vita il più serenamente possibile. Anzi... queste persone meritano ancora di più perché sono molto sensibili.
Anche una mia amica lavora con i disabili, e so cosa vuol dire da tutti i suoi racconti. Fate un lavoro che è davvero nobile, a voi va tutta la mia stima.
Continua così! em_042

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Assolutamente OT...ma....
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2009, 22:17:19 »
Complimenti Ba...sei davvero speciale, ma questo l'avevo capito già....

Bellissima storia e grazie anche a te di averla condivisa....se più persone capiserro che basta davvero poco a far sorridere, e se capissero quanto bene ci si sente se si riesce a far fiorire proprio quel sorriso....forse al mondo ci sarebbero meno porcherie.

A proprosito dell'OT.......va benissimo così...siamo su una sezione che si chiama così.....e poi se l'amministratore rompe...ci penso io....ops ma sono io uno degli amministratori......PERFETTO QUINDI SIAMO A POSTO.

ciao e ancora e complimenti.

ah...coccole a Cooper!!!!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Assolutamente OT...ma....
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2009, 22:18:08 »
Barbara hai tutta la mia ammirazione anke xkè anke a me ha commoxo la storia di Tiziana, ma il tuo racconto ha concretizzato il mexaggio di Tiziana: tutti noi poxiamo fare la differenza.......E' proprio vero, dobbiamo dimenticarci + spexo di noi stexi e del ns egoismo x vedere colui ke sta vicino a noi e soffre.....ma siamo presi dalla fretta, dal vedere i ns piccoli crucci quotidiani al punto di nn accorgerci di colui ke ci cammina accanto o ci vive accanto ed ha bisogno del ns aiuto, anke solo di 1 parola o di 1 gesto...........a volte basta così poco x far sorridere ki soffre, ma noi siamo diventati insensibili. Ma x fortuna è grazie a xsone come te, Barbara, ke le cose poxono cambiare. Il mio  impegno sarà qndi  di sforzarmi di exere semx + x gli altri x accorgermi così delle loro esigenze.....e 1 grazie a ki ha avuto l'idea di qsto forum, xkè attraverso di exo ho conosciuto xsone eccezzzzzzzzzzzzionali, esxienze fantastike e imparato 1000 cose..........GRAZIE, GRAZIE e GRAZIE ancora. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Assolutamente OT...ma....
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2009, 22:45:34 »
la lettera di Tiziana mi ha fatto commuovere e 2 lacrime sono scese sul mio volto mentre la leggevo perche' a volte non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati e dovremmo fare sempre del nostro meglio per aiutare persone che lo sono di meno,Barbara sei sicuramente una bella persona ,ma come ha detto Tiziana si era gia' capito ,i tuoi bimbi (e non solo) sono molto fortunati ad averti vicina .Un carezza a Cooper
Isa e Oliver

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Assolutamente OT...ma....
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2009, 23:37:35 »
....accidenti...mi imbarazzate, anche perchè non era assolutamente mia intenzione farmi dire che sono una bella persona......di "belle persone" come  me ce n'è pieno il mondo, e anzi TUTTI, ma proprio TUTTI se vogliamo  possiamo essere  belle persone......una bella persona è chi ha  una passione,  chi  insegue  degli ideali, e mi sembra  che in questo  forum  di persone così ce ne siano veramente  tante....le cattive persone sono quelle che  vedono   gli  altri che hanno  bisogno (mi riferisco anche alla vecchietta che porta le borse della spesa e non ce la fa da sola.....cose semplici di  tutti i  giorni.....che ne so...un portone lasciato  chiuso  quando  si  è visto sopraggiungere un'altra persona dopo  di noi, un gattino   abandonato per  strada) e si  girano dall'altra parte.....ci  vuol poco, ma veramente poco per essere belle persone e se non fossi  convinta di condividere questa mia forse unica caratteristica positiva con le persone di  questo  forum non avrei  raccontato la mia esperienza.......grazie per avermi dato spazio.....

ah l'altro ieri ho portato GIGI e GINO (gino è un altro nome di  fantasia per uno dei  ragazzi che seguo)  a comprarsi la merenda al  supermercato.......volevo che imparassero a sbrigarsela da soli:  non sono entrata con loro, concordando  che avrebbero acquistato un pacchetto di patatine  e una lattina di cocacola a testa......dopo circa  5 menuti li vedo uscire.....Gino portava un'ANGURIA...Gigi DUE borse della spesa  piene di  roba.......dietro  di loro una signora  di mezz'età con in mano  due pacchetti  di patatine e due lattine  di cocacola: la signora  da sola non riusciva  a portare la spesa  e i  due ragazzi  si sono offerti  di  aiutarla: io non  c'entravo nulla..è stata una decisione presa da loro.....ecco Loro sono delle  belle persone,  che con tutti  i loro  problemi e le loro disabilità riescono addirittura  a pensare  di aiutare gli altri.........

.......anzi io  subito non avevo  capito: pensavo  ma quanta accidenti di roba hanno comprato  sti due cretini!!!!!! invece  la cretina ero  io :D :D :D
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Assolutamente OT...ma....
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2009, 14:36:49 »


Bellissime storie...bellissime esperienze di vita reale...grazie per averle condivise con tutti noi....

Sono vere carezze date al cuore...

Complimenti

Un abbraccio

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Assolutamente OT...ma....
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2009, 19:14:05 »
grazie a voi per avermi permesso di  condividerle!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Assolutamente OT...ma....
« Risposta #13 il: 13 Luglio 2009, 15:36:32 »
e se non fossi  convinta di condividere questa mia forse unica caratteristica positiva con le persone di  questo  forum non avrei  raccontato la mia esperienza.......grazie per avermi dato spazio.....
è proprio vero, Barbara, è 1 delle ragioni x cui ank'io continuo a "girovagare" + ke volentieri in qsto forum ed annoiarvi con predike e foto (poveri voi  em_045 em_036 em_035 ) e soprattutto condividere con voi la gioia di vivere con 2 cuccioli golden...........ed è vero anke come dici tu ke tante sono le "belle  xsone" ke ci sono in qsto forum............ credo anke sia + ke giusto xò complimentarsi con ki con fatti o parole dimostra di exerlo: è 1 tributo + ke dovuto  em_040 em_039 em_042 em_054 paolina

Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Assolutamente OT...ma....
« Risposta #14 il: 13 Luglio 2009, 16:49:05 »
[credo anke sia + ke giusto xò complimentarsi con ki con fatti o parole dimostra di exerlo: è 1 tributo + ke dovuto  em_040 em_039 em_042 em_054 paolina



QUOTO E RI-QUOTO!!

Grazie Barbara, ogni tanto servono esempi come questi per darci una "svegliata"...

 


Privacy Policy - Cookie Policy