Autore Topic: Gaia è stata picchiata !!!!  (Letto 18050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Gaia è stata picchiata !!!!
« Risposta #60 il: 03 Agosto 2012, 12:18:04 »
Sarò melodrammatico, ma una coltellata me la piglio volentieri per difendere un componente della mia famiglia ( umana o canina che sia). Poi bisogna vedere come va a casa lui o meglio se riesce a tornare a casa :-))))

Di sicuro come dicono tutti non mi riprendo il cane e me ne vado come fosse successo niente...




semmai uno riprende il cane e va diretto dai CARABINIERI
Proprio perché il fatto è stato GRAVE

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Gaia è stata picchiata !!!!
« Risposta #61 il: 03 Agosto 2012, 12:22:50 »
Penso che in questi casi la rabbia sia davvero tanta e incontenibile ma i nostri pelosi hanno bisogno di noi interi e sani ... certe persone balorde anche se non sono in preda ad alcool o droghe non hanno niente da perdere e possono fare davvero tanto male ... un pugno alla bocca dello stomaco o nel naso dato con cattiveria può fare davvero male ... e sempre che nascosto non ci sia un coltello ...

Io pratico Karate e spesso facciamo anche lezioni di difesa personale ma vi assicuro che la velocità e la forza con cui il maestro sferra l'attacco sono notevoli (e cmq lui non arriva a farci male ma ovviamente si ferma prima di colpire) e viceversa quando sei tu ad attaccare è quasi impossibile arrivare a segno ... e tutto cmq fatto fra amici ... per cui stiamo attenti quando siamo fuori prima di pensare di usare violenza quando non sappiamo chi abbiamo di fronte ...

Sulle forze dell'ordine no comment ... a parte che è indubbiamente più semplice e meno rischioso fare la multa a chi ha un cane slegato piuttosto che avere a che fare con i balordi ...




Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Gaia è stata picchiata !!!!
« Risposta #62 il: 03 Agosto 2012, 12:28:14 »



semmai uno riprende il cane e va diretto dai CARABINIERI
Proprio perché il fatto è stato GRAVE


si, sarebbe giusto così....
se non si corresse il pericolo che ti prendano pure per il culo... visto che ti preoccupi per un cane....


p.s: scusate, ma l'atteggiamento che ho sempre visto è stato quello.

staff@golden-forum.it

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Gaia è stata picchiata !!!!
« Risposta #63 il: 03 Agosto 2012, 12:29:05 »
In qualsiasi armeria o semplicemente per internet. Ora  non posso sono in ufficio ( e se non voglio che il mio capo mi sbudella) ma stasera se ce la faccio ti posto un paio d link

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Gaia è stata picchiata !!!!
« Risposta #64 il: 03 Agosto 2012, 12:35:50 »
Che schifo ragazzi! Ma come si può picchiare una cagnolina così...che str....
Oddio che rabbia!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Gaia è stata picchiata !!!!
« Risposta #65 il: 03 Agosto 2012, 12:40:09 »

si, sarebbe giusto così....
se non si corresse il pericolo che ti prendano pure per il culo... visto che ti preoccupi per un cane....


p.s: scusate, ma l'atteggiamento che ho sempre visto è stato quello.


a parte che picchiare un cane è un reato PENALE, quindi sono obbligati ad ascoltarti e registrare la denuncia, poi chi lo dice che un pazzo che bastona un cane a random, domani non bastoni una persona che ignara passa da quel parco?!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Gaia è stata picchiata !!!!
« Risposta #66 il: 03 Agosto 2012, 12:48:55 »

Io non me ne intendo :-[, ma intanto una segnalazione ai carabinieri mi pare d'obbligo. Cane o non cane, c'è una persona pericolosa e penso che il fatto vada segnalato.

Che brutto pensare anche che semplicemente è pericoloso girare da sola la notte per una donna.... :-[

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Gaia è stata picchiata !!!!
« Risposta #67 il: 03 Agosto 2012, 13:00:54 »

a parte che picchiare un cane è un reato PENALE, quindi sono obbligati ad ascoltarti e registrare la denuncia, poi chi lo dice che un pazzo che bastona un cane a random, domani non bastoni una persona che ignara passa da quel parco?!


ah, ma mica devi dirlo a ME... ma a coloro che dovrebbero pensare a queste cose....


Guarda, voglio fare un altro esempio:


un paio d'anni fa andavo sempre al Parco del Paleotto ( POSTO MERAVIGLIOSO ).
Ebbene, in una determinata zona del parco la gente lascia sempre bottiglie - spesso rotte - cibo avanzato, cartacce... dopo i "picnic" ( diciamo raduni serali, và ).
Ovviamente per fare il fuoco rompe gli alberi e brucia i rami.
A loro spesso si unisce un tipo che sosta nel parcheggio per quasi due-tre mesi a volta ( è come se abitasse lì ) lasciando residui di ogni tipo.


Secondo voi la guardia forestale ed i vigili che spessissimo girano per il parco ( dopo segnalazioni di vecchietti che li hanno gli orti e ai quali da fastidio che i cani siano liberi ) si preoccupano di andare nei momenti in cui codeste persone si radunano ?
li hanno mai aspettati per almeno multarli ?
Direi che la risposta è ovvia...


E, visto che 'ste cose a me fanno girare parecchio los pelotas, le volte che vedo la forestale o i vigili vigili vado sempre a segnalargli queste situazioni e a chiedere cosa hanno intenzione di fare per limitarle.
Ovviamente le risposte sono sempre: " lei non si preoccupi che ci pensiamo noi ( ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh si... come no... ) ", " scusi, ma lei ha dietro i sacchetti per il cane ? ", " Mi raccomando, non lo lasci libero altrimenti se la vediamo dobbiamo multarla ed essendo parco protetto la multa è più alta perchè il cane può disturbare gli animali che vivono qua "... e amenità di questo genere...


Cioè.. QUESTA è l'attenzione che ci danno... credere che facciano di meglio è, per me, utopia.

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Gaia è stata picchiata !!!!
« Risposta #68 il: 03 Agosto 2012, 13:13:32 »
Boh... io fossi il tuo amico andrei dai carabinieri a sporgere denuncia (anche se è contro ignoti, mi pare di capire che questo bivacco sia abbastanza noto)
Come diceva Baccobau è molto diverso avere un documento scritto dei carabinieri, che devono aprire una pratica e quindi un'indagine... rispetto al segnalare a voce ai vigili


Lo so bene io, che quando fui aggredita dal cane del pazzo chiamai i vigili e non venne nessuno!

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Gaia è stata picchiata !!!!
« Risposta #69 il: 03 Agosto 2012, 13:32:40 »
Sdrammatizzo !!!

Ok mi sento di promuovere la " pubblicità regresso"  :

Implementa anche tu il tuo branco canino con un Rottweiler  incacchiato !! E anche tu potrai girare libero per i parchi della tua città all insegna del divertimento del gioco del riporto dei calzoni dei tuoi assalitori.

Rottweiler  e sai cos'hai !!!

:-))))




Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Gaia è stata picchiata !!!!
« Risposta #70 il: 03 Agosto 2012, 14:25:14 »

ah, ma mica devi dirlo a ME... ma a coloro che dovrebbero pensare a queste cose....


Cioè.. QUESTA è l'attenzione che ci danno... credere che facciano di meglio è, per me, utopia.

purtroppo e devo dire purtroppo sono totalmente d'accordo con orsi....
mi fa xò piacere sentire che c'è gente come francesca che ancora crede nelle istituzioni di questo paese...vuol proprio dire che il detto "la speranza è l'ultima a morire" esiste..... e la frase non è in tono ironico sia chiaro!

purtroppo se vai a fare una denuncia xchè qualcuno ti ha picchiato il cane come minimo o ti ridono dietro o raccolgono la denuncia che poi finisce in archivio...tanto è solo un cane....ti prendono anche xparanoico xchè ti preoccupi tanto....è vivo no?? te l'avessero seccato ma se è vivo a posto così....tanto mi ripeto è solo un cane.....che vuoi che sia......


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Gaia è stata picchiata !!!!
« Risposta #71 il: 03 Agosto 2012, 14:46:12 »
si scusate....anch'io intendevo parlare della reazione sul momento...a posteriori forse un briciolo di raziocinio riemerge...un briciolo... A proposito dei vigili, noi qui abbiamo un..."disturbatore" (chiamiamolo così...) in zona supermercato..., dopo l'ennesima chiamata da parte della clientela, per esasperazione ora il venerdì e il sabato si sono decisi a fare le ronde... Magari se anche in quel parco ci fossero segnalazioni da più persone, forse forse qualcosa cambierebbe...



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Gaia è stata picchiata !!!!
« Risposta #72 il: 03 Agosto 2012, 15:12:58 »
Non vorrei che con l'idea che denunciare sia inutile, nessuno lo faccia più e che non accada mai nulla proprio perché nessuno denuncia!  ::)


Non è che io difenda a spada tratta le forze dell'ordine, che sbagliano eccome (basti vedere casi ignobili tipo quello di Federico Aldovrandi), ma viviamo in uno stato di diritto, non nel far west  e se l'alternativa è la ronda dei privati cittadini (di cui, senza offesa per chi ne fa parte, non mi fido PER NULLA) preferirò sempre le autorità preposte.


Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Gaia è stata picchiata !!!!
« Risposta #73 il: 03 Agosto 2012, 15:25:39 »
Non vorrei che con l'idea che denunciare sia inutile, nessuno lo faccia più e che non accada mai nulla proprio perché nessuno denuncia!  ::)


Non è che io difenda a spada tratta le forze dell'ordine, che sbagliano eccome (basti vedere casi ignobili tipo quello di Federico Aldovrandi), ma viviamo in uno stato di diritto, non nel far west  e se l'alternativa è la ronda dei privati cittadini (di cui, senza offesa per chi ne fa parte, non mi fido PER NULLA) preferirò sempre le autorità preposte.

si infatti francesca nn vorrei passare x una anarchica...nn sia mai!!! anzi ... amo l'ordine e l'incasellamento!!!!! multerei profumatissimamente gli storditi che nn raccolgono le cacche del cane (ed è anche x sta gente che ci sono proibiti molti posti pubblici).....è che vedo che nonostante le regole ci siano, scritte e anche del buon senso, queste non vengono fatte rispettare....il discorso è che neanche ci si prova...vuoi x il menefreghismo vuoi xchè oggettivamente le forze dell'ordine sono sottopagate e nn hanno + fondi...
purtroppo a conti fatti è così .... e io vivo in una piccola relatà...nn oso pensare in città grandi come milano o roma....

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Gaia è stata picchiata !!!!
« Risposta #74 il: 03 Agosto 2012, 16:51:47 »
@francesca nessuno parla di ronde ci mancherebbe, ma purtroppo nonostante  Tutti  noi cerchiamo di credere nel autorità e nello stato, ogni volta veniamo delusi e ogni volta di più vengono tutelati solo i delinquenti. Noi viviamo a Genova e non ti dico la condizione di alcuni quartieri e nessuno fa nulla a volte quella gente sembra intoccabile...
In fondo quello che vogliamo e solo fare una passeggiata con il nostro cane nel parco pubblico senza venire aggrediti non mi sembra una grossa pretesa.

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy