Autore Topic: Zoe e le tartarughe:)  (Letto 1398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Zoe e le tartarughe:)
« il: 31 Luglio 2012, 10:41:36 »
quest'estate ho scoperto che in molti giardini della mia città vivono numerose tartarughe...tutto questo me l'ha fatto notare Zoe, nn so come faccia a sentirle forse emanano un odore particolare, all'inizio pensavo che ci fossero dei gatti, poi sbirciando tra le siepe(come una ladra) finalmente ho capito il motivo!!! Anche stamattina abbiamo scoperto decine di tartarughe, il problema è che lei sta piazzata lì e nn si muove più....temo solo che una di queste mattine una tarta un pò intraprendente le dia un morsino nel tarufone....anche i vs fanno così???  :icon_confused:

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Zoe e le tartarughe:)
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2012, 10:57:00 »
io ho due tartarughe di 8 anni in giardino, hanno un enorme recinto perchè abbiamo paura sennò di stirarle in macchina :P abbiamo praticamente recintayo un pezzo di giardino per loro e Molly entre ed esce liberamente, ma MAI che le guarda! passa accanto, le snobba anche se sa benissimo che ci sono, gli ruba il mangiare, insalata e co. e quando corre sta ben attenta a passare così vicino che io la devo spedire via per paura che le pesta ^-^ qualche giorno se a quelle gli gira le tirano un morsicone sul naso ^-^ ^-^ già a me ogni volta che le aiuto a mangiare mi mozzicano le dita e fa un maaale!! ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Zoe e le tartarughe:)
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2012, 13:12:15 »
Vicino a casa nostra c'è un giardino con un piccolo laghetto a ridosso della recinzione e dentro ci sono tanti pesci rossi e tante tartarughe d'acqua. Ogni volta che ci passo a passeggio con i miei bimbi e con Bacco ci dobbiamo fermare per forza perché i miei figli vogliono guardare. Beh, mi devo fermare anche ogni volta che passo solo con Bacco, si piazza lì ad osservare, ormai è diventato un rituale per noi, non si procede oltre se prima non ci si ferma anche solo per pochi secondi....

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoe e le tartarughe:)
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2012, 14:12:26 »
Mya è stata beccata da Flash (il mio "tartarugo" d'acqua di 4 anni) una volta... non le ha fatto nulla, si è solo spaventata perchè è partito all'improvviso ma da quella volta ha imparato a non mettere il muso nella tartarughiera!! :)

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:Zoe e le tartarughe:)
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2012, 22:49:06 »
la mia se starebbe lì ad osservarle scodinzolando x ore e ore... :icon_confused:

 


Privacy Policy - Cookie Policy