Autore Topic: in una parola....intensa!!!  (Letto 4886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
in una parola....intensa!!!
« il: 29 Luglio 2012, 11:56:52 »
Ben è con noi ormai da una settimana e se dovessi descriverla con una sola parola sarebbe appunto intensa e io sono già innamorata persa di lui che è coccolone, giocherellone, intelligente, tenerissmo e chi più ne ha più ne metta...
ma passiamo alle cose pratiche:

pappa: mangia tre pasti da 100 gr l'uno di crocche Farmina Cibau puppy al pesce, i primi due giorni le spazzolava via in tre minuti netti, ora invece tende a lasciarne sempre un po' sopratutto nel pasto della mattina...oggi ho controllato e da sabato scorso ha preso 9 etti e ora pesa 5.9 kg quindi direi che va bene e per ora non mi preoccupo, sarà magari il caldo...l'unico prolema è che mangia nel kennel ma se io mi allontano dalla sua vista smette di mangiare e inizia a piangere e ad abbaiare...

nanna: dorme nel kennel dalle 23.30 alle 6.30, poi piange perchè vuole uscire per fare la pipì e non c'è più verso di farlo rientrare nel kennel, però se lo lascio fare si accoccola vicino al mio letto e dorme tranquillissimo fino alle 8.30 - 9.00, idem per i riposini del giorno, se è stanco morto dalla passeggiata e dai giochi crolla nel kennel anche per due o tre ore e se io esco o mi allontano non se ne accorge neanche, se invece proviamo a metterlo nel kennel quando è un po' più sveglio con un premietto si intende, non c'è verso, piange, abbaia e fa il diavolo a quattro...speriamo di migliorare sotto questo punto di vista anche perchè io vorrei davvero che stesse li quando non ci sono!

in giro: è bravissimo, al giunzaglio non tira assolutamente e parte i primi giorni che si fermava ogni volta che incrociavamo qualcuno e facevo fatica a farlo "ripartire" ora dopo un po' di premietti se mentre camminiamo si distrae e si ferma io lo chiamo e in un attimo è accanto a me, nei negozi sembra abbia capito da solo che non si deve far pipì e cacca e quando ci fermiamo a mangiare o a bare qualcosa lui si accoccola sotto la mia sedia e si addormenta oppure sta tranquillissimo a guardarsi in giro accanto a me...altra questione invece è il giardino...lasciato libero di scorazzare, dopo un po' di corse inizia a mangiare di tutto e di più: legnetti, pigne, erba (penso che nella sua vita precedente sia stato una capretta!!!) cachi e mele acerbe caduti dell'albero, fiori, cacche e pietre...io cerco di stare attenta con legni, pietre e cacche e gli do in alternativa un giochino ma lui ci gioca per tre secondi e poi torna ai suoi passatempi preferiti...voi come riuscite a gestirli??quanto gli faranno male queste cose??
 
bisognini: la cacca l'avrà fatta in casa una massimo due volte, ora la fa sempre quando usciamo, la pipì invece la fa ancora quanche volta in casa, tendenzialmente sulle sue traversine oppure sui tappeti...ma sono sicura che con un po' di pazienza risuciremo a fare tutto fuori!!

relazioni: è meraviglioso con tutti, umani, cani e gatti, dolcissimo e per nulla intimorito... dai bipedi grandi e piccini si fa fare un sacco di coocole e sembra offendersi se mentre passeggiamo qualcuno passa senza fargli due carezze, cosa che accade assai di rado perchè non so voi ma io ogni due passi sono ferma a far coccolare Ben, con i cani si fa annusare e conoscere senza scomporsi minimamente e i gatti li va a cercare lui però si allontana se questi gli soffiano!!

giochi: ha un sacco di giochini ma preferisce di gran lunga giocare con noi, anche se a volte è un po' irruento con i morsi oppure fa il gesto di montare, allora ci alziamo e smettiamo di giocare e lui sembra capire che se si comporta così finisce tutto il divertimento!!

toelettatura: si fa spazzolare, pulire gli occhi, le orecchie e i denti senza scomporsi minimamente, lo spaventa tantissimo lo spruzzo del deodorante o della citronella, infatti abbiamo optato per delle salviette..

Quando lo chiamo mi corre subito incontro con quegli occhioni irrestibili e quando gli dico con voce ferma NO smette di fare quello che stava facendo (poi magari ci riprova 2 minuti dopo quando sono distratta,però li sul momento ascolta!!), in macchina viaggia nel bagagliaio dell'auto oppurtunamente ridotto per evitare che venga sbattuto di qua e di la e anche qui appena mettiamo in moto si addormenta come un sasso!!!

Direi che vi ho tediati abbastanza con la nostra settimana, che come ho detto è stata davvero intensa ma piena d'amore incondizionato e reciproco!!! :wub: :wub: :wub:










con la nostra amica Luna...
Enrica&Ben da Savona




Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:in una parola....intensa!!!
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2012, 12:18:29 »
Ma che meraviglia il piccolo Ben! Che nostalgia di quei batufolini.......eh, i, son periodi molto intensi, ma speciali! Godeteveli tutti!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:in una parola....intensa!!!
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2012, 12:24:18 »
è davvero bellissimo!!!! :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234:

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:in una parola....intensa!!!
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2012, 13:12:13 »
É meraviglioso! Sto aspettando anch io con ansia il giorno per poterlo portare a casa! Tante coccole al piccolo Ben!  ::SLURP::


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:in una parola....intensa!!!
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2012, 13:14:03 »
Oltre che bellissimo mi sembra che l'accento debba cadere su quanto sia bravo!!! Praticamente è un cucciolino ma giù educato come un adulto ... Bravo Ben, continua così!!!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:in una parola....intensa!!!
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2012, 13:23:42 »
Ben sei stupendo !!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:in una parola....intensa!!!
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2012, 13:57:41 »
che meraviglia!!!!!!!!!!!!! è bravissimo complimenti!!! che foto, quelle in giardino dal basso sono stupende e lo rendono da riempire tutto di baci!!!! :smileys_0244: :smileys_0244:


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:in una parola....intensa!!!
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2012, 15:33:21 »
Ciao Enrica!!!!!
 
Bè direi che il mio nipotino si sta comportando abbastanza bene..... ;D ;D
 
Hai ragione, e se ricordi ne avevamo parlato, il primo periodo è quello più complesso ma che mette le basi per il vostro futuro insieme, e devo dire che da quanto scrivi siete bravissimi a gestire il dolcissimo Ben.....
Mi raccomando se hai bisogno non esitare a chiamarmi....e nel frattempo fai una coccola supplementare al pupo, da nonna Tiziana :-* :-*

Offline SKY

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:in una parola....intensa!!!
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2012, 20:08:40 »
Grazie di aver condiviso la tua esperienza nei particolari!e'utile x noi che siamo ancora in attesa del nostro cucciolo!

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:in una parola....intensa!!!
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2012, 20:22:12 »
Troppo bello il vostro cucciolo!

Offline silviafranchino

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:in una parola....intensa!!!
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2012, 12:45:58 »
Ciao Enrica, che meraviglia sentirti raccontare di questi tuoi primi giorni con il piccolo Ben!!! devo dire che mi è spuntata  una lacrimuccia, cuore di nonna: Ben è figlio della mia Ginger! :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234: Mi fà un piacere immenso sapere che il piccolo "Blu" stia bene con voi, sicuramente avrete delle grandi soddisfazioni sono veramente compagni unici....ho letto che in giardino mangia di tutto...ehm!!... mi sa che questa parte l'ha presa da sua mamma!!!per fortuna lei non ha mai avuto problemi, ma è riuscita ad ingurgitare veramente di tutto!Vi seguirò sicuramente ancora qui sul forum... ciao un abbraccio e una grattatina al piccolo Ben! :smileys_0280: :smileys_0280:

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:in una parola....intensa!!!
« Risposta #11 il: 31 Luglio 2012, 14:29:20 »
Ciao Enrica, che meraviglia sentirti raccontare di questi tuoi primi giorni con il piccolo Ben!!! devo dire che mi è spuntata  una lacrimuccia, cuore di nonna: Ben è figlio della mia Ginger! :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234: Mi fà un piacere immenso sapere che il piccolo "Blu" stia bene con voi, sicuramente avrete delle grandi soddisfazioni sono veramente compagni unici....ho letto che in giardino mangia di tutto...ehm!!... mi sa che questa parte l'ha presa da sua mamma!!!per fortuna lei non ha mai avuto problemi, ma è riuscita ad ingurgitare veramente di tutto!Vi seguirò sicuramente ancora qui sul forum... ciao un abbraccio e una grattatina al piccolo Ben! :smileys_0280: :smileys_0280:

Non avevo idea che la tua Ginger fosse proprio la mamma di Ben, mi fa un sacco piacere che tu sia sul forum, chissà che un giorno Ben non possa incontrare di nuovo la sua mamma!!!  ;D ;D
per il discorso dell'ingurgitare di tutto mi fa piacere sentire che non ha mai avuto problemi, continueremo a stare attenti ovviamente ma almeno sappiamo ha antenati con lo stomaco di ferro!!!!  :D :D   è proprio uno sgranocchione!!! Ben ricambia la grattatina e io l'abbraccio!!!

Ciao Enrica!!!!!
 
Bè direi che il mio nipotino si sta comportando abbastanza bene..... ;D ;D
 
Hai ragione, e se ricordi ne avevamo parlato, il primo periodo è quello più complesso ma che mette le basi per il vostro futuro insieme, e devo dire che da quanto scrivi siete bravissimi a gestire il dolcissimo Ben.....
Mi raccomando se hai bisogno non esitare a chiamarmi....e nel frattempo fai una coccola supplementare al pupo, da nonna Tiziana :-* :-*

Il tuo nipotino è stratosfericamente adorabile e noi stiamo cercando di fare il possibile per farlo stare bene, è probabile che a fine agosto faccia un salto dalle vostre parti, se così fosse ti chiamo e veniamo a salutarvi con Ben ovviamente!!!  :D :D
Enrica&Ben da Savona




Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:in una parola....intensa!!!
« Risposta #12 il: 10 Agosto 2012, 15:10:23 »
Che meravigliaa!!non vedo l ora anch io di poter strapazzare la mia cucciolina che arrivera a novembre!! :)
Elisa e shila <3

 


Privacy Policy - Cookie Policy