Autore Topic: A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!  (Letto 10063 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!
« il: 11 Giugno 2012, 22:25:53 »
Ciao a tutti,

ho bisogno di sapere se il comportamento di Brioche può essere considerato normale...sono un paio di giorni che ha iniziato a ringhiarci dietro quando la costringiamo a fare quello che non vuole...ad esempio stasera stavo pulendo dove aveva fatto pipì per sbaglio, quindi il mio compagno l'ha presa in braccio perché non andasse a inzozzarsi nella pipì e l'ha portata via da lì...ben, ha cominciato ad abbaiare, a dimenarsi e al culmine di tutto a ringhiare...cioè, sto esserino di 8kg e poco più ringhiava dietro a lui perché non la lasciava andare...idem quando dobbiamo andare in macchina, stasera l'abbiamo caricata in macchina, ha iniziato ad abbaiare e poi a ringhiare...idem se la togli dalla tavola mentre la rosicchia o da qualsiasi altra cosa che sta facendo...quando è possibile e vediamo che inizia ad alterarsi la isoliamo in un'altra stanza...ma...zero miglioramenti, anzi, ogni giorno sempre peggio...

Aiutatemi, non sono niente contenta...

Ale




Bevilacqua (VR)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2012, 22:48:54 »
avete notato se lo fa con qualcuno in particolare ?

staff@golden-forum.it

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2012, 23:00:48 »
Con me meno, con il mio ragazzo di più...ma lo ha già fatto con entrambi...e con mia mamma che cercava di salvare gli ultimi fiori... :(




Bevilacqua (VR)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2012, 23:24:26 »
mah... sinceramente... penso che ha due mesi e mezzo... e deve ancora imparare tutto della NOSTRA vita...
l'importante è la vostra coerenza... di tutti, intendo...

distraetelo quando lo fa con un giochino o con un premietto... e rinforzate MOLTO quando vi segue o vi presta attenzione...

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2012, 23:56:43 »
Non dovete mai, e dico mai, lasciarle ottenere quello che vuole ringhiando o ben presto lo strumentalizzerà....inoltre nn mostratemai di aver "paura" ( anche solo di retrocedere) sono veloci ad associare le cose e ora è una cucciolotta, poi cresce ;) Anche G ci aveva provato ma io gli ho....ehm....ringhiato mooltooo più forte! ;)

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2012, 12:03:20 »
Sono d'accordo : )
Sebastian non ci ha mai provato.. ma ricordo che quanto avevamo Peter piccolino, per sbaglio aveva ingerito un osso di costa (eravamo fuori in passeggiata e quando mi sono accorta era troppo tardi..) la notte stessa lo aveva vomitato, cercando immediatamente di rimangiarselo (scusate la schifezza delle parole, ma dato che avete tutti cani credo che ne sarete abituati!) al mio tentativo di levaglielo di bocca mi ha ringhiato (da cattivo intendo), ho urlato "NO" in modo brusco e l'ho allontanato con una "sberla" sul culo. Il tono e l'atteggiamento autoritario secondo me lo ha intimidito a tal punto da non averci mai piu' provato tanto che ora chiunque puo' aprire la bocca del mio cane e prendere quello che sta mangiando senza che lui faccia il minimo segno di disapprovazione.
Martina, Peter e Sebastian

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2012, 13:24:33 »
Ben dai mi consolate...Sì se a prescindere le stavamo vietando qualcosa (motivo per il quale generalmente ringhia) non lo ottiene in nessun modo, anzi, ancora meno...Ieri sera in un impeto le ho ringhiato dietro io più forte, mi è venuto spontaneo, non so perché, però poi in quell'occasione ha smesso...
Per fortuna è ancora piccola quindi paura da parte nostra non c'è, fosse stata più grande magari ammetto che sarebbe stato diverso...

Mamma mia ragazzi, vi assicuro che ha un caratterino di quelli tosti la piccola...e per fortuna è un golden... ;)

Grazie mille a tutti, mi avete confermato che la direzione che abbiamo preso è quella giusta, continueremo imperterriti...  :8)




Bevilacqua (VR)

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!
« Risposta #7 il: 12 Giugno 2012, 13:28:24 »
a volte penso che Rover sia un lupo travestito da golden....e glielo dico anche!

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2012, 13:30:31 »
a volte penso che Rover sia un lupo travestito da golden....e glielo dico anche!


...come non essere d'accordo con te!!




Bevilacqua (VR)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2012, 13:48:48 »
Anche G ci aveva provato ma io gli ho....ehm....ringhiato mooltooo più forte! ;)


Idem...anche Brina a 70 giorni ha provato ad alzare un labbruccio ed esibire i dentini...ma io li ho esibiti meglio di lei e le ho fatto passare la voglia una volta per tutte.
Ci si sente stupidi a ringhiare a un cucciolo, ma coi piccolini questi metodi molto spicci funzionano (viceversa un cane adulto ti guarderebbe perplesso chiedendosi se sei idiota o cosa :P )

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2012, 13:51:22 »
ahhhhhhhh perchè non avete visto la mia cucciola di tigre!!!!  :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

quando la brontolo fà il cavallino imbizzarrito mi ringhia e mi abbaia!! una spepera!!  :diablo6jt:

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2012, 14:21:09 »
una volta stavo anche per mordere un orecchio a Seta !!!!!

staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!
« Risposta #12 il: 12 Giugno 2012, 14:31:18 »
io sono già arrivato a prenderle la gola in bocca ed a ringhiare quando gioca troppo pesante (senza stringere nè usare denti naturalmente)
e devo dire che funziona più delle tiratine d'orecchio che, al contrario, la eccitano maggiormente
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!
« Risposta #13 il: 12 Giugno 2012, 15:03:14 »
io sono già arrivato a prenderle la gola in bocca ed a ringhiare quando gioca troppo pesante (senza stringere nè usare denti naturalmente)
e devo dire che funziona più delle tiratine d'orecchio che, al contrario, la eccitano maggiormente
 
Fede

nooooooooooo Fede ma lo sai che l'ho fatto anch'io??????? che spettacolo m'è venuto così istintivo!!!! e m'è garbato pure .. lo sapevo che ero un cane in un'altra vita  :rotfl: :rotfl:

in verità l'ho fatto proprio vedendo Panci che fà così quando esagera .. l'atterra e la tiene per la gola ringhiando sommessamente!!!
 
« Ultima modifica: 12 Giugno 2012, 22:20:32 da FranciPanci »

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
A due mesi e mezzo...ci ringhia!!!
« Risposta #14 il: 12 Giugno 2012, 15:43:38 »
Che io sappia. In caso che nel cucciolo su manifesti eccessiva dominanza o aggressività basta schienali ( dolcemente) tenendolo fermo a pancia ( intimando il cucciolo a calmarsi con voce molto bassa ) fino a che non si calma. E meno violento di quel che sembra e 1 o 2 applicazioni di questo trattamento e il cucciolo capisce chi comanda e un atteggiamento naturale usato dai lupi.

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy