Autore Topic: e' NORMALE che morda??  (Letto 33468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #90 il: 07 Giugno 2012, 23:11:51 »
piccolo OT.
London il cucciolo per caso l'hai preso da Piero?
 

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #91 il: 08 Giugno 2012, 08:57:10 »
mi inserisco per dire la mia: quando Molly aveva sui 3 mesi era un vero terremoto, sempre attenti a cosa facesse e che sopratutto non si facesse male o corresse dei rischi facendo la matta in cas..è mooolto difficile gestire un cucciolo esuberante ed è capitato un paio di volte che arrivasse lo sberletto, perchè ero proprio satura di non saperla gestire..ma poi mi sono sentita una..avete capito insomma..ho iniziato col forum, ho comprato dei libri, ho letto e riletto e ho iniziato subitissimo a riprendere quel rinforzo positivo che quasi stavo per abbandonare..sembra una cosa difficile ma ora so perfettamente come gestire le sue scenate di pazzia, i suoi momenti di eccitazione, e non le ho mai più tirato uno sberletto! ci vuole pazienza e costanza ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #92 il: 08 Giugno 2012, 14:04:53 »
hem...
devo dire che anche io non amo pacche e sberlette: così come coi figli le volte in cui mi sono scappate si possono contare sulle punta delle dita di una mano e sono state sempre sconfitte (e ci sono sempre stata male male), così anche con Lulù... è capitata forse una volta una pacca sul sedere e basta.
C'è da dire.. anzi.. che con Lulù.. il momento del "crollo" e della perdita di controllo che si può avere coi figli (che sono veramente in grado di tirarti fuori dalla grazia di dio quando ci si mettono..!) è molto raro, anzi non è mai veramente capitato: sarà che lulù è una cagnetta veramente veramente docile, ma lei se ripresa... si limita ad abbassare la testa e aguardarti di sotto in su con occhi colpevoli (cosa che i figli raramente fanno :rotfl:) e comunque adoranti (cosa che sempre i figli non fanno :rotfl:): quindi mi è più facile perdere la pazienza coi miei bambini (ancora oggi che sono "grandini": hanno otto anni) che non con la Lulù.
I momenti in cui lei perde la testa sono quando è molto eccitata o quando vede qualcosa di golosissimo per terra. Il secondo evento capita raramente e c'è poco da fare per ora tranne che trascinarla via; il primo- assai frequente- è invece più contenibile comunque. Sto ottenendo con enorma soddisfazione addirittura di stopparla con un SIEDI quando gioca coi bimbi dei vicini e si fa prendere da pazzia irrefrenabile: non sempre ma sempre più spesso, un SIEDI autorevole la fa stoppare per un momento perchè appunto si mette seduta e si ferma, , .. e da lì è tutto più facile.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #93 il: 08 Giugno 2012, 14:51:08 »
anche a me è capitato solo una volta di dargli uno schiaffetto... e devo riconoscere che è derivato più da una mia frustrazione (era stata una giornata no a lavoro) che non da colpe di Brad...loro non hanno mai (o quasi) colpe...e la cosa mi ha tremendamente ferito e fatto stare male...e quindi lungi da me il rifarlo...mi fa stare troppo male...e poi abbiamo un rapporto speciale io e il mio peloso per cui "quasi" sempre basta un'occhiata per capirci o comunque sto basando molto della "nostra" educazione (dico nostra perchè anche noi dobbiamo educarci alle loro esigenze, ricordiamoci che non sono umani o figli) sui movimenti del corpo...quando fa qualcosa che non va o che bisogna stoppare...vado un pò su di lui con fare sicuro, senza alzare mani o chissa cosa...lui capisce al volo, penso che distingua la cosa molto con l'olfatto...

devo anche riconoscere che con Brad è difficile arrabbiarsi...è davvero un bravo cane...certo anche lui ha i suoi momenti...ma per l'appunto sono momenti, quindi il più delle volte lo lascio fare...è pur sempre un cucciolo... :)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #94 il: 08 Giugno 2012, 15:31:26 »
In casa nostra generalmente è seta che mena noi.




staff@golden-forum.it

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #95 il: 08 Giugno 2012, 15:49:42 »
In casa nostra generalmente è seta che mena noi.

  :laugh:

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #96 il: 08 Giugno 2012, 16:09:02 »
ahhhhhhhhh com'è difficile essere genitori ed essere padroni di cani  :bluto: :smileys_0186: :smileys_0237: :diablo6jt: :smileys_0266: :doh: em_025

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #97 il: 08 Giugno 2012, 16:09:34 »
  :laugh:

attualmente a casa nostra è Joy che mena tutti Panci compresa ahuauhahuahu

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #98 il: 08 Giugno 2012, 16:18:46 »
attualmente a casa nostra è Joy che mena tutti Panci compresa ahuauhahuahu

Cmq Joy secondo me non è un nome che la rappresenta, dovevi scgliere una roba tipo Gengis Cana o il Terrore dei due mondi!  em_046

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #99 il: 08 Giugno 2012, 16:39:13 »
Cmq Joy secondo me non è un nome che la rappresenta, dovevi scgliere una roba tipo Gengis Cana o il Terrore dei due mondi!  em_046

è incredibile come un cucciolo di labrador di poco più di due mesi impersoni tanti animali: CAIMANO, TIGRE, IENA, PAPERO, SCROFA ..  :rofl2: :rofl2:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #100 il: 08 Giugno 2012, 17:11:25 »
è incredibile come un cucciolo di labrador di poco più di due mesi impersoni tanti animali: CAIMANO, TIGRE, IENA, PAPERO, SCROFA ..  :rofl2: :rofl2:

Bello dai... è come avere uno zoo concentrato in un solo animale  :smileys_0276:

 


Privacy Policy - Cookie Policy