Autore Topic: Ma la pipì...dove la devo fare?  (Letto 3609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Ma la pipì...dove la devo fare?
« il: 28 Maggio 2012, 11:52:22 »
Ciao a tutti,

ho bisogno dei vostri preziosi consigli...Brioche è arrivata da poco, è dolcissima e stiamo cercando (tra le altre cose) di gestire il discorso bisognini.
Le abbiamo preparato un grande sottovaso rotondo dove ci sono i teli assorbenti che volevamo adibire ad angolino bisogni, da tenere in casa per il momento, e poi fuori quando avrà capito dove vanno fatti perché abbiamo un grande porticato con tante piastrelle ma zero erba, e quindi ci serve un luogo X attrezzato e non un'area vasta come potrebbe essere un giardino...

Bene, al momento la fa ovunque tranne lì...Il problema non sono tanto io, se bisogna pulire lo si fa tranquillamente, zero problemi in questo...il punto è che la vedo disorientata, non sa mai se deve farla fuori o dentro, a destra o a sinistra...provo a tenerla d'occhio quando vedo che le scappa (perché annusa per terra, gira in tondo, ...) provo a metterla sul posto giusto ma si blocca, anche se magari ha appena iniziato, non fa più nulla, non la fa lì...anche stamattina appena sveglia, sapendo che deve fare pipì l'ho presa in braccio e l'ho messa nel sottovaso, ma finché siamo stati lì non ha fatto nulla, finché non mi sono spostata e l'ha fatta sul pavimento a 30 cm...

Ho provato a lasciare un pezzo di carta assorbente con la sua pipì che magari sentendo l'odore le veniva l'ispirazione giusta ma niente...sono un po' sconfortata, credo sia brutto per lei non capire...

Avete qualche idea da suggerirmi? Avevo sentito che in commercio esistono degli spray che la aiutano, ma prima di spendere soldi volevo capire se qualcuno li ha usati e se ne vale la pena...

Ovviamente quando sarà più grande (e ri-vaccinata soprattutto) usciremo a fare la passeggiata e prendendo il ritmo credo che li farà fuori, ma per intanto avrei bisogno di una soluzione.

Grazie in anticipo...

Alessia





Bevilacqua (VR)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ma la pipì...dove la devo fare?
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2012, 12:00:10 »
Non demordere, stai comunque facendo la cosa giusta... continua ad anticipare i suoi bisogni  portandola nel posto adibito alla sua toilette e porta pazienza...
Chiedile anche di fare pipì mentre è sul telino...e se sai che per forza le scappa... tienila un attimo lì finchè la fa...

La prima volta che ci riesce coccole a valanghe e premietto...
Lascia poi sempre un po' della sua pipì all'interno della lettiera...

Vedrai che pian piano riconoscerà quel posto con più facilità...e sarà molto meno disorientata...

Una domanda... hai provato a metterla sul semplice telino senza sottovaso sotto?
Non è che la forma particolare di quel sottovaso la "disturba" un po'?



staff@golden-forum.it

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Ma la pipì...dove la devo fare?
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2012, 12:13:36 »
Sì, ci abbiamo provato con solo il telino, ma nada, siccome c'è pavimento dappertutto con il telino scivola e si fa di quelle piste pazzesche (e io lì che mi si gela il sangue che ho paura che si faccia male), e metterci un tappeto sotto è peggio perché tappeto/tappetino/tappetone=che bello rosicchiare!!!  :o

Continueremo con l'operazione convincimento, speriamo dia i suoi frutti... em_041




Bevilacqua (VR)

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:Ma la pipì...dove la devo fare?
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2012, 12:15:49 »
Ciao anche noi abbiamo un po' lo stesso problema...nel senso....mose' ormai vive praticamente sul suo terrazzone e i bisogni specialmente la notte li fa li...il giorno cerco di farlo uscire in giardino il piu' possibile in modo che capisca che li e' il posto giusto...e devo dire che secondo me ha capito...i cuccioli non hanno ancora il controllo degli sfinteri quindi la fanno dove si trovano...che sia casa, terrazzo o altro...bisogna avere tanta pazienza...per quanto riguarda gli attrattivi per cani io l'ho provato...ma nn mi ha soddisfatto...



Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Ma la pipì...dove la devo fare?
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2012, 13:44:24 »
Anche io ho scoperto che dirle di  fare la pipì e poi premiarla appena fatta mi è stato di grande aiuto l'anno scorso mentre l'educavamo, perchè poi giorno dopo giorno bastava dire no pipì e lei aspettava ora la sera prima della nanna le dico andiamo a fare la pipì? e se non le scappa arriva con il pupazzetto della nanna in bocca e infatti non vuole uscire. Parlavo proprio ieri con una signora che aveva abituato il suo barboncino prima di andare in macchina gli diceva vai a fare la pipì e finchè non l'aveva fatta non lo faceva salire, dopo un po' bastava aprire la portiera e lui prima correva al primo albero e faceva pipì a volte magari dopo una lunga passeggiata non aveva bisogno di farla ma lui correva comunque e alzava la zampetta senza che uscisse una goccia...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Ma la pipì...dove la devo fare?
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2012, 15:48:37 »
Grazie mille a tutti...
per il momento allora accantoniamo il capitolo spray e proviamo con il comando pipì...ce la possiamo fare dai...  :D   em_041 em_041 em_041




Bevilacqua (VR)

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Ma la pipì...dove la devo fare?
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2012, 16:01:39 »
Sicuramente!!! ma ricordati che è ancora molto molto piccolo.....quindi tanta tanta pazienza

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Ma la pipì...dove la devo fare?
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2012, 11:22:20 »
Io vi devo ringraziare tantissimissimo!!!

Ieri pomeriggio guardando come si comportava con il famoso sottovaso/lettiera mi è venuto sul serio il dubbio che non le piacesse...sarà la forma rotonda, o sarà perchè non è esattamente allo stesso livello del pavimento, fatto sta che l'abbiamo tolto, ho foderato un tappeto con fondo antiscivolo con il tappetino igienico e....da quando l'abbiamo messo ha sempre fatto lì i suoi bisogni!!!!

E' troppo brava la mia piccola... :angel:  ;D




Bevilacqua (VR)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ma la pipì...dove la devo fare?
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2012, 11:57:34 »
Tombola!!!

Il suo "bloccarsi" mentre stava facendo pipì per farla poi fuori dal "sottovaso"... manifestava proprio un disagio legato al particolare posto... ;) ...

Un applauso alla tua piccola campioncina!!!



staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Ma la pipì...dove la devo fare?
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2012, 12:10:22 »
Un'applauso a Chiara che...come diceva il comico...LE SA TUTTE!!!! Ma soprattutto...brava piccola Brioche!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy