Autore Topic: primi due giorni: dubbi e perplessità  (Letto 4630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:primi due giorni: dubbi e perplessità
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2012, 08:03:55 »
Tiziana sei troppo forte.... :D

anche se hai fatto qualche errore...(purtroppo)
Millina non era più con mamma e papà, ma in un box con 3 fratellini, in un edificio a fianco ad una stalla...altro che bagno e pulizia di orecchie, puzzava di mucca da far schifo ( non era sporca, ma l'odore di stalla impregna), mamma e papà erano da tutt'altra parte

non è stata fatta socializzare con gli umani, se escludiamo il contatto coi proprietari quando portavano il pappone

cacca e pipì li facevano nel box, che era diviso in zona anteriore e posteriore: in una nanna e nell'altra wc

anyway, la cucciola sta benone e le darò tutto il tempo necessario per ambientarsi, se il pavimento è da lavare 6 volte al giorno...chissenefrega!
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:primi due giorni: dubbi e perplessità
« Risposta #16 il: 24 Aprile 2012, 09:00:46 »
Ciao Witch, vedrai che con Amore, pazienza e coerenza tutto andrà per il meglio...
Il mio consiglio riguardo -l'eventuale- integrazione era legato al peso di Milla e alla sua particolare precedente alimentazione...
Se per Tizi il suo peso non è comunque allarmante segui naturalmente i suoi saggi consigli...

Un salutone e....... in zampissima naturalmente
 :smileys_0194: :smileys_0194: :smileys_0194: :smileys_0194: :smileys_0194: :smileys_0194:



staff@golden-forum.it

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:primi due giorni: dubbi e perplessità
« Risposta #17 il: 24 Aprile 2012, 14:04:51 »
stattina siamo state dalla nostra preziosissima veternaria

allora la pupa pesa kg 5,8 è sana (controllato cuore), adesso analizzeranno le feci
mi sono fatta insegnare a tagliare le unghie, abbiamo parlato dei condroprotettori, del vaccino contro la rabbia, del cardotek etc...
oggi iniziamo a metterle la pipetta di frontline combo cuccioli, l'advantix preferisce di no per i primi tempi, mi dice che visto e considerato che non siamo in una zona a rischio possiamo aspettare

per il mangiare mi ha detto le stesse cose di Chiara e Tiziana (l'ho messa alla prova  ;)), quindi per ora non sforzo Milla

ho comprato almo nature puppy umido e a pranzo ne ho messo un cucchiaio ben mischiato alle crocche...il pasto non l'ha finito ma era già più interessata
la pappa messa nel kennel, di modo che lo associ ad un luogo piacevole

circa un'oretta fa ho iniziato le pulizie e l'ho messa nel kennel mentre passavo l'aspirapolvere: mi ha controllato curiosa, poi si è addormentata e sta dormendo beata ancora adesso, senza nemmeno mezzo guaito  :)

è proprio dolce la mia monella...e stamattina mentre il mio compagno faceva la ginnastica x la schiena, lei è andata ad aiutarlo, prima leccandoglia la faccia...poi facendogli pipì in mezzo alle gambe, sul tappetino da palestra!!!
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
aggiornamento crescita
« Risposta #18 il: 08 Maggio 2012, 20:51:07 »
eccoci qui...
allora Milla, portata a casa il 21 prile col peso di 5,5 kg...oggi ne pesa 8,2 kg...e secondo me non mangia nemmeno esageratamente...

acana puppy dice circa 300 gr al giorno...lei non li mangia mica tutti
ogni tanto aggiungo 1 cucchiaio di yogurth o di ricotta o di stuzzy dog x renderle il tutto più appetibile...ma visto come cresce direi che non serve giusto?

ho provato a darle qualche crocca di acana pacifica, che mi han inviato per errore...beh queste le piacciono molto di più...

sarebbe sbagliato mischiargliele alle sue solite crocche, regolando la dose?
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:primi due giorni: dubbi e perplessità
« Risposta #19 il: 08 Maggio 2012, 21:36:30 »
Ciao....mosè èarrivato da noi il 14 aprile....non ha mai pianto di notte a parte quando il gatto se ne sta sulla scala e lo guarda..allora abbaia un pochino ma c'è una novità...da circa quatto notti dorme sul terrazzo adibito a serraglio...ovviamente coperto e molto grande, super attrezzato con cuccia, coperte, giochini vari e una ciotola enorme piena di acqua fresca....e devo dire che ci sta....sicuramente preferirebbe dormire in casa magari in mezzo a mamma e papà ma questo nn è fattibile....
per quanto riguarda la pulizia dei pavimenti io i primi tempi lavavo con il lisoformio...poi ho provato con l'ammoniaca....ERRORE!!!! ora ho iniziato a lavare con il sanibox che è un prodotto totalmente naturale cosi se anche lavo e lui ci va sopra con le zampine se le lecca nn è tossico...in più ha un buonissimo profumo e mi è stato consigliato anche da un amico veterinario....io lo trovo alla fortesan ci sono un sacco di profumazioni....e mi trovo benissimo....



Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:primi due giorni: dubbi e perplessità
« Risposta #20 il: 08 Maggio 2012, 22:04:34 »
io lavo con un prodotto della bayer apposito  :)

per il terrazzo: anche noi coperto, attrezzato e senza nessun tipo di pericolo, infatti di giorno  ci sta volentieri...
ma di notte non so...dovrei provare, appena le temperature si stabilizzano  magari faccio un tentativo

cmq anche da noi il gatto ha un ruolo importante nel risveglio, le si piazza a fianco a dormire...ma non posso certo esiliarlo povero!
Witch....e la sua pelosa aDorata


 


Privacy Policy - Cookie Policy