Autore Topic: Cani e "padroni"....  (Letto 17383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #45 il: 14 Aprile 2012, 12:59:35 »
mamma mia che s*****a la padrona di quel cane...ma come si fa a comportarsi in  maniera così arrogante????
io è da un pò che vado in giro con lo spray al peperoncino...me lo sono fatta da sola: alcol etilico unito a peperoncino calabrese in polvere....spero di non usarlo mai, ma se mi trovassi in una situazione simile non avrei remore a farlo subito!!! :smileys_0237: :diablo6jt: :smileys_0267: :smileys_0231:
« Ultima modifica: 14 Aprile 2012, 20:34:52 da ChiaraMamo »

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #46 il: 14 Aprile 2012, 14:45:05 »
CIAO SARA,
ho letto soltanto adesso quello che ti è successo.... mi dispiace tantissimo!!!
ormai non bisogna piu' stupirsi di nulla.... troppa gente che vive nel proprio mondo senza curarsi degli altri!!!
è uno schifo....
Per me sei stata bravissima e ti sei comportata in modo impeccabile....
io sicuramente conoscendomi non sarei riuscito a trattenermi in tale maniera....  em_Devil

A me da tantissima tristezza vedere quanto poco equilibrio c'è in giro....
considera che domenica scorsa un cane ha aggredito iago ed io per istinto mi sono messo in mezzo.... riusultato: iago salvo - io ho una quindicina di pinzate nelle mani... per fortuna che non era grosso  :o 

Ommamma!!! Mi dispiace!! Ma ti sei fatto molto male!?!?

Offline Tommy

  • Tommy
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
    • Landmagia
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #47 il: 14 Aprile 2012, 19:00:53 »
Attenzione col fai da te, se dovessero subentrare effetti collaterali c'e il rischio di passare dalla parte del torto, se proprio si sceglie questa strada, meglio prodotti testati onde evitare grane, partendo dal  presupposto  " mi auguro di non trovarmi mai nella condizione di adoperarlo ".

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #48 il: 14 Aprile 2012, 20:56:43 »
Attenzione col fai da te, se dovessero subentrare effetti collaterali c'e il rischio di passare dalla parte del torto, se proprio si sceglie questa strada, meglio prodotti testati onde evitare grane, partendo dal  presupposto  " mi auguro di non trovarmi mai nella condizione di adoperarlo ".

sì, infatti!
Se proprio vuoi portarti dietro uno spray, compra quello a norma di legge

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #49 il: 14 Aprile 2012, 22:36:23 »
Anny, anch'io utilizzerei un prodotto "certificato" e terrei per il mio uso personale i mitici peperoncini calabresi  :eat: ... io adoro il piccante ed è da 8 mesi che sono in astinenza perchè potrebbe non essere gradito alla cappera (anche perchè io col piccante tendo ad avere un po' la mano pesante!)... uffa!!! Scusate l'O.T.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #50 il: 15 Aprile 2012, 08:45:43 »
Anny, anch'io utilizzerei un prodotto "certificato" e terrei per il mio uso personale i mitici peperoncini calabresi  :eat: ... io adoro il piccante ed è da 8 mesi che sono in astinenza perchè potrebbe non essere gradito alla cappera (anche perchè io col piccante tendo ad avere un po' la mano pesante!)... uffa!!! Scusate l'O.T.


in effetti mi dispiaciuto molto sprecare il peperoncino per questo uso....è meglio mangiarlo!!! :D   
ma io non lo trovo nei negozi quello per difesa personale e me lo sono fatta da sola...poi comunque lo userei in casi di estrema necessità e soltanto per legittima difesa  verso cani randagi e animali selvatici (tipo cinghiali)..

Offline Tommy

  • Tommy
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
    • Landmagia
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #51 il: 15 Aprile 2012, 09:03:31 »
Lo si può trovare nelle armerie abbastanza fornite o su Internet. (max 10% di principio ativo)
otre sarebbe fuorilegge.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #52 il: 15 Aprile 2012, 19:25:42 »
Cavolo Sara, leggo solo ora...a mente fredda è tutto più semplice, lì al momento io non so, credo però avrei chiamato i carabinieri e avrei detto alla tipa: ok, non vuoi ragionare? lo farai davanti ai carabinieri...comunque ciò che ti è capitato è allucinante. Chiaro che chi prende un cane come pitbull o corso deve quantomeno saperlo gestire, ma l'impressione è che spesso è proprio per sfida, per "dimostrare la propria forza" che si fanno scudo dietro al loro cane, e dubito che vivano con questo un rapporto "sano"... spero tu stia meglio Sara, perchè immagino quanto possa essere stata traumatizzante questa esperienza...un abbraccio..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #53 il: 16 Aprile 2012, 02:38:14 »
Sara, ho provato ad immedesimarmi e mi è venuta la pelle d'oca. Poi a leggere del branco di pitbull del porto (per meglio dire: del branco di s*****i che lasciano in giro il branco di pittbull) che sbranano il cagnolino di una signora ho provato a mettermi nei panni della signora stessa e ho proprio pianto. Spero di non trovarmi mai nella necessità di dover difendere Pafni da un attacco serio perché non so come reagirei, magari sbaglierei, e soffrirei tantissimo se lei dovesse subire conseguenze serie. (Non oso pensare davvero a conseguenze definitivamente serie.)


In caso di lite fra due cani il consiglio della secchiata d'acqua lo sento sempre dire e sicuramente ad avere a portata di mano una bottiglia d'acqua proverei ad usarla, ma ovviamente figuriamoci se in quei momenti ce l'hai sottomano! Anche perché di solito mi porto una bottiglietta piccola di acqua del rubinetto per far bere Pafni, non certo il bottiglione da due litri...


io comunque, parlando in generale di gente pericolosa, sulle armi per la mini difesa personale come lo spray al peperoncino non sono tanto d'accordo. Non so, ho paura che potrebbe non sortire altro effetto che quello di irritare ancora di più il mio aggressore... per dire, una volta mia madre mi ha preso un portachiavi che, se premuto, prometteva di emettere un allarme lancinante. Mio fratello ha provato ad azionarlo in casa, contro il parere mio e di mia madre che pensavamo che ci avrebbe spaccato i timpani, e il risultato è stato un suono assolutamente tollerabile che probabilmente a due stanze di distanza già non si sentiva più... insomma, se l'avessi usato in caso di aggressione mi sarei solo fatta ridere addosso ::) e non so, anche lo spray... fa male davvero? Quello legale intendo. Riesce davvero a bloccare e disorientare per un po' l'aggressore? Non è che ottengo solo di irritarlo e prendermi un cazzotto in più per il dolore, senza che questo cambi le cose? Una mia amica per un po' a causa di uno spavento si è portata nella borsa un coltellino: a parte che quello credo che sia proprio illegale e basta, ma in ogni caso credo che l'unico risultato in caso l'avesse mai estratto sarebbe stato quello di dare in mano all'aggressore un'arma in più... però è anche vero che è facile parlare dalla mia scrivania, sono situazioni imprevedibili e sempre diverse in cui si reagisce più di pancia che altro. :-\

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #54 il: 16 Aprile 2012, 08:16:59 »
Tra spray assordanti, coltellini e spray urticanti c'è una bella differenza di efficacia  ;)
Quando ero ggiovane  :8)  e la sera a Milano uscivo da sola e tornavo tardi avevo uno spray al peperoncino nel portachiavi e lo tenevo aperto e pronto in mano, in tasca...Non serve averlo in borsa col cappuccio  ;) se uno ce l'ha deve averlo pronto all'uso. E una volta l'avevo provato all'aperto...ed ero rimasta sconvolta  :o  aveva sparato una violentissima nuvola di gas bianco e me n'ero anche preso un po' di striscio...una cosa del genere sparata in faccia ad un aggressore di sicuro lo mette ko per un po'  :good:


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #55 il: 16 Aprile 2012, 09:48:42 »
un mio amico lo usa per condire gli spaghetti.
dice che fa prima.

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #56 il: 16 Aprile 2012, 10:21:09 »
un mio amico lo usa per condire gli spaghetti.
dice che fa prima.
ORSI....incorreggibbbbbbbbiillleeeeee!!!!  :smileys_0237: :protest:

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #57 il: 16 Aprile 2012, 10:44:25 »
Ommamma!!! Mi dispiace!! Ma ti sei fatto molto male!?!?

Qualche taglio e buchetto in tutte e due le mani... diciamo che fa più male il nervoso per quello che è successo!!!

La cosa difficile è che non sai mai come comportarti in determinate occasioni....
a>

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #58 il: 16 Aprile 2012, 19:35:01 »
Mi dispiace tantissimo per te e Gordon. Esperienze simili segnano, intimoriscono e rendono più vulnerabili. E' successo anche a me. Io e Zeus siamo stati aggrediti in aperta campagna da un cane, incrocio tra un molosso e un alano. Ero completamente sola, nessuno nel raggio di km.... a voglia di gridare!!!! Ha avuto la peggio Zeus, io me la sono cavata con poco, ma la paura....quella è rimasta nonostante siano passati quasi 2 mesi.

Durante l'aggressione, anche io ho cercato di salvaguardare Zeus, che era al guinzaglio e la preoccupazione più grande era quella di metterlo in salvo.
E' stato morso violentemente alla coscia destra e ha sofferto parecchio per questa lesione. Per fortuna ora sta bene ed è il cagnolone tenero simpatico e fiducioso di sempre.

Dopo un'ora io e mio marito siamo riusciti a risalire al proprietario del cane, il quale candidamente e in modo strafottente ha ammesso che il cancello del suo giardino era rotto da tempo...... e allora che aspetti a ripararlo razza di idiota!!!!!! Ero così arrabbiata che gli avrei usato violenza.

Alcune persone non sono degne nemmeno di portare una rana al guinzaglio...figuriamoci un cane! Visto che, probabilmente, non conoscono il termine "responsabilità"

Adesso esco sempre con un utilissimo bastone da montagna super rinforzato! Spero di non doverlo MAI usare, ma almeno mi da sicurezza.
Buonissima l'idea dello spray al peperoncino. Lo acquisterò subito! Una carezza a Gordon
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #59 il: 16 Aprile 2012, 20:30:16 »
Cara che spavento!!! Come ti capisco......io che adoro passeggiare con il mio cagnone in mezzo alla natura.....oggi, in campagna (ero sola con lui) mi sentivo proprio in stato di ansia :( Ad un certo punto G. si è messo a ringhiare contro una boscaglia fitta e confesso di aver avuto veramente il sangue gelato.....anche se poi, alla fine, non era nulla........ Si, certe esperienze ti lasciano un po' la "paura" addosso..... Il fatto è che proprio i nostri amati pelosoni non sanno proprio difendersi......se dovesse essercene bisogno.....almeno non Gordon....lui è un pacioccone e stop.

 


Privacy Policy - Cookie Policy