Autore Topic: Cani e "padroni"....  (Letto 17382 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #30 il: 13 Aprile 2012, 11:52:35 »
Si vai con lo spray io non l'ho trovato e porto dietro la lacca per capelli piccolina .ti assicuro che negli occhi brucia abbastanza, purtroppo ce troppa gente esaltata e noi poveri che cerchiamo di essere corretti ci tocca sempre soccombere, ma ora basta difendiamo i nostri cani dai balordi.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #31 il: 13 Aprile 2012, 11:59:10 »
Queste sono sempre situazioni bruttissime... perchè un conto è intervenire per dividere due cani che litigano ( quando si capisce che la lotta sta degenerando), con i relativi proprietari- collaboranti- che si prodigano per lo stesso intento, un altro conto è avere a che fare con persone fuori di testa... direi quindi ancora più pericolose del cane...

Non so se vi ricordate il recente topic aperto da Mik sull'aggressione subita da Iaco...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10047.0
In questa discussione venivano dati un po' di consigli...

In linea generale penso che se ci si trova in un ambiente "sicuro" , lasciare il guinzaglio del proprio cane sia corretto ( secondo me ha comunque più possibilità di cavarsela...), spesso ho letto che per dividere due cani che stanno litigando in maniera pericolosa può essere d'aiuto gettare dell'acqua sui due litiganti, o alzare le zampe posteriori...
In ogni caso sono interventi che dovrebbero servire a dividere i cani per permettere ai proprietari di riprendere il controllo sui pupi e qui si torna al discorso precedente... se dall'altra parte c'è una persona che invece è quasi contenta della rissa... siamo proprio a posto...

Sara, penso che il tuo gesto protettivo per difendere Gordon ( abbassarsi, ripiegandosi sulle ginocchia) ti abbia esposto a un bel rischio...trovarsi infatti con il viso a 20 cm da un cane ringhioso è veramente MOLTO pericoloso...



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #32 il: 13 Aprile 2012, 12:02:55 »
Si vai con lo spray io non l'ho trovato e porto dietro la lacca per capelli piccolina .ti assicuro che negli occhi brucia abbastanza, purtroppo ce troppa gente esaltata e noi poveri che cerchiamo di essere corretti ci tocca sempre soccombere, ma ora basta difendiamo i nostri cani dai balordi.

scusate ma lo spray contro il cane o contro il padrone?  :icon_confused:
Comunque non erano prodotti illegali?

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #33 il: 13 Aprile 2012, 12:36:12 »
Queste sono sempre situazioni bruttissime... perchè un conto è intervenire per dividere due cani che litigano ( quando si capisce che la lotta sta degenerando), con i relativi proprietari- collaboranti- che si prodigano per lo stesso intento, un altro conto è avere a che fare con persone fuori di testa... direi quindi ancora più pericolose del cane...

Non so se vi ricordate il recente topic aperto da Mik sull'aggressione subita da Iaco...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10047.0
In questa discussione venivano dati un po' di consigli...

In linea generale penso che se ci si trova in un ambiente "sicuro" , lasciare il guinzaglio del proprio cane sia corretto ( secondo me ha comunque più possibilità di cavarsela...), spesso ho letto che per dividere due cani che stanno litigando in maniera pericolosa può essere d'aiuto gettare dell'acqua sui due litiganti, o alzare le zampe posteriori...
In ogni caso sono interventi che dovrebbero servire a dividere i cani per permettere ai proprietari di riprendere il controllo sui pupi e qui si torna al discorso precedente... se dall'altra parte c'è una persona che invece è quasi contenta della rissa... siamo proprio a posto...

Sara, penso che il tuo gesto protettivo per difendere Gordon ( abbassarsi, ripiegandosi sulle ginocchia) ti abbia esposto a un bel rischio...trovarsi infatti con il viso a 20 cm da un cane ringhioso è veramente MOLTO pericoloso...
Si Chiara, lo so che è stato un bel rischio....ma che dire...ho agito d'istinto....in realtà tutto è avvenuto nel giro di pochi secondi.....e francamente mi stavo già dicendo: "ecco...ora o io o Gordon ci facciamo moto male..." Per fortuna ciò non è avvenuto.....però, a pensarci oggi, ancora mi vengono i brividi.

Offline Giovi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #34 il: 13 Aprile 2012, 12:44:33 »
Leggo con tristezza questo post...è brutto che al mondo ci siano persone che vedono nel proprio cane la loro "arma per farsi belli" e sfogare la loro prepotenza. Io ho avuto una Rott per 8 anni che non ha mai attaccato nessuno, nè cane nè umano, era la dolcezza fatta cane ed era stata addestrata ed educata fin da cucciola! Purtroppo certa gente con capisce che possedere un cane potenzialmente pericoloso richiede estrema attenzione nella sua socializzazione ed educazione, è come portare in giro un'arma e non saperla usare. Ma la cosa che mi fa più rabbia di tutto è che sono spesso i cani ad andarci di mezzo a causa di padroni sconsiderati!

Una cosa simile è successa anche a me e Federico sul porto a Rapallo dove abbiamo la barca, noi lasciamo sempre Argo li libero (anche se non si dovrebbe perchè ci sono cartelli su cartelli che richiedono l'uso del guinzaglio), abbiamo fatto una sorta di patto con i portuali che ormai lo conoscono e sanno che è bravissimo e soprattutto sanno che quando gli diciamo "fermo" lui si paralizza fino a nostro ordine...beh, una sera (ed è stata la prima di una serie) passa questo gruppo di ragazzi con mogli, passeggini e cani. Argo subito si è paralizzato e noi, vedendo che erano 5 pitbull e un bullterrier che formavano un branco e che lo guardavano minacciosamente, per non rischiare guai lo abbiamo fatto salire in barca. Tutto ok se non fosse che questi pazzi hanno deciso di liberare tutti i loro cani sul porto, e questi facendo branco hanno quasi attaccato una persona. E dopo questa volta, sono tornati più e più volte...Io mi sono lamentata con loro richiedendo l'uso della museruola e del guinzaglio e la risposta è stata "tanto li sappiamo controllare!"...benissimo, il loro branco ha ammazzato il cagnolino di una signora di Rapallo, uno dei cani è stato soppresso e loro non si vedono più al porto.

Ma la domanda è: perchè permetti che il tuo cane attacchi ed ammazzi il cane di un'altra persona se sai che con il semplice guinzaglio (e magari la museruola) nulla di grave può accadere? Perchè non ami abbastanza il tuo cane da controllarlo e dargli la possibilità di vivere anzichè essere soppresso?

Io penso che al tuo posto avrei fatto la stessa cosa, ma poi avrei fatto una segnalazione alle autorità, o li avrei seguiti per segnarmi la targa...certe cose NON devono succedere, perchè una volta può andarti bene, la seconda anche, ma la terza...chi può dirlo?

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #35 il: 13 Aprile 2012, 12:45:25 »

Mi dispiace tanto per ciò che vi è successo, Sara... :(
Coccole a Gordon! :smileys_0280:

Penso che Chiara abbia centrato il punto della cosa...

Offline Tommy

  • Tommy
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
    • Landmagia
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #36 il: 13 Aprile 2012, 13:27:28 »
Sullo spray ci sto facendo un pensiero c'è troppa maleducazione in giro e sembra essere legale http://www.c6.tv/video/4101-spray-al-peperoncino-in-italia-e-legale-con-concentrazioni-fino-al-10 a livello psicologico è anche un bel deterrente per i padroni di questi cani, che in soli 3 secondi si trovano a loro volta totalmente indifesi con davanti qualcuno veramente furioso, lo so non si dorebbe arrivare a tanto, ma in questo caso non ci sono alternative.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #37 il: 13 Aprile 2012, 13:36:14 »
Ma voi dite di spruzzare in faccia al cane?
A parte i danni agli occhi, non si arrabbierebbe ancora di più?  :icon_confused:

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #38 il: 13 Aprile 2012, 13:44:42 »
Io sono assolutamente per la "NON REAZIONE"....la violenza, di qualsiasi genere, porta solo a...più violenza. Io da ieri sto molto pensando.... Non ho nessuna magica soluzione.....come è ovvio.... Forse però mi sento di sottolineare ancora di più l'ESIGENZA di un patentino (e non una cosa pro forma, sia chiaro....ma una cosa impegnativa....in TUTTI i sensi) per chi decide di assumersi la RESPONSABILITA' di avere con se un cane. Questo secondo me sarebbe doveroso, dal momento che ne va di certo del bene del cane e, vivendo ognuno di noi (chi più chi meno) in un contesto sociale...anche del rispetto della libertà altrui.... Inoltre, forse, tale "iter" da seguire...scoraggerebbe chi il cane "se lo prende" solo per motivi....ehm.....che con l'amore per il suddetto non hanno nulla a che vedere!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #39 il: 13 Aprile 2012, 14:12:53 »
Si Chiara, lo so che è stato un bel rischio....ma che dire...ho agito d'istinto....in realtà tutto è avvenuto nel giro di pochi secondi.....e francamente mi stavo già dicendo: "ecco...ora o io o Gordon ci facciamo moto male..." Per fortuna ciò non è avvenuto.....però, a pensarci oggi, ancora mi vengono i brividi.
io ti capisco molto bene..l'ultima volta che Ariel fu aggredita io avevo la vista talmente annebbiata che il cane lo afferrai per il collo (cosa sbagliatissima!!!!!) e mi presi pure una pinzata..
ma in quel momento non capisci più nulla..
vuoi solo difendere il tuo peloso..

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #40 il: 13 Aprile 2012, 14:53:44 »
parlare a mente fredda è un conto..ma chi può dire cosa ti viene di fare d'istinto quando ci sei in mezzo pur di proteggere il tuo peloso? io non penserei a me, ma solo a lei, di proteggerla ed evitare che la cosa degeneri..comunque sono contro la violenza in assoluto, ma per paura io lo spray al peperoncino me lo porto (lo comprai quando andavo all'università visto che dovevo muovermi a tardi orari in pezzi abbastanza bui e poco popolati) e si tratta di TW 1000 lo avevo comprato in armeria e nelle dosi consentite dalla legge..ho anche un simpatico allarme ad ultrasuoni si sa mai.. :whistling:


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #41 il: 13 Aprile 2012, 15:06:27 »
Mi dispiace molto, sia per te che per Gordon, ma le persone (se così si possono chiamare) che non hanno cervello c'è ne sono un sacco. Trovarsi nella tua situazione è assai facile, ma non si sa mai come comportarsi, forse l'unica sarebbe andare dopo dai carabinieri per una segnalazione, anche perchè potrebbe succedere a dei bambini e sicuramente in zona conoscono una tizia con pitbull e cane corso appresso.

Offline Tommy

  • Tommy
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
    • Landmagia
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #42 il: 13 Aprile 2012, 15:35:25 »
Io mi sono posto il problema al personale, immaginando come avrei gestito la situazione e non ho trovato risposte adeguate e logiche considerando che in quei momenti per il terrore consapevole di quello che potrebbe accadere, si perde totalmente il controllo e non sarei nemmeno tanto favorevole all' idea di adottare certi sistemi se ci fosse più responsabilità da parte di tutti, Vigili o FF. OO. compresi i quali spesso sotto organico purtroppo hanno da gestire altre problematiche e la maleducazione dilaga, al solo pensiero che Tommy possa ricevere del male per incuria o negligenza altrui se permettete, mi girerebbero abbastanza, io le regole le rispetto senza alcuna  fatica e non vedo perchè vivendo appunto, in una società, qualcuno possa pensare di agire come meglio crede.
La mia libertà finisce dove incomincia la tua.
Il mio è solo un punto di vista, senza nessuna polemica.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #43 il: 14 Aprile 2012, 08:44:07 »
ciao Sara,
 
leggo solamente ora della disavventura e mi dispiace veramente tantissimo sia per te che per il dolcissimo Gordon.
 
purtroppo di "sfigati" irresponsabili che hanno bisogno di cani per mostrarsi ce ne sono fin troppi.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Cani e "padroni"....
« Risposta #44 il: 14 Aprile 2012, 11:11:21 »
CIAO SARA,
ho letto soltanto adesso quello che ti è successo.... mi dispiace tantissimo!!!
ormai non bisogna piu' stupirsi di nulla.... troppa gente che vive nel proprio mondo senza curarsi degli altri!!!
è uno schifo....
Per me sei stata bravissima e ti sei comportata in modo impeccabile....
io sicuramente conoscendomi non sarei riuscito a trattenermi in tale maniera....  em_Devil

A me da tantissima tristezza vedere quanto poco equilibrio c'è in giro....
considera che domenica scorsa un cane ha aggredito iago ed io per istinto mi sono messo in mezzo.... riusultato: iago salvo - io ho una quindicina di pinzate nelle mani... per fortuna che non era grosso  :o
a>

 


Privacy Policy - Cookie Policy