Autore Topic: Un altro cane  (Letto 10222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Un altro cane
« Risposta #15 il: 13 Luglio 2009, 11:50:40 »
beh...non avete la possibilità di andare a vedere questa cucciolottona?
educarla secondo le vostri abitudini è ancora possibile secondo me...magari chiedi all'allevatore se potete incontrarla anke con neosx vedere se vanno d'accordo...ma poi visto che è una femminuccia non credo che farà problemi se dormirà sotto il suo tetto ;)


Quoto tutto! Io valuterei davvero di prendere lei... è già stata sfortunata poverina... Merita solo tanto amore e perché no anche un compagno di vita con cui giocare e divertirsi?! Io valuteri la cosa, fareste del bene a tutti! ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Un altro cane
« Risposta #16 il: 13 Luglio 2009, 11:51:39 »
Si infatti la cosa migliore sarebbe andare con Neos da questa cucciolona e farli conoscere, in modo da poter capire se i caratteri sono compatibili, anche se credo che non dovrebbero esserci problemi.

I pro e i contro che hai elencato sono tutti giustissimi, anche se da una parte ti mancherebbe il patuffolo, Neos sarebbe libero di giocare già da subito con la sua nuova amica, senza paura di farle del male, o senza che voi dobbiate stare continuamente attenti al fatto che non facciamo giochi troppo forti per le articolazioni di un cucciolo.

Se poi non hai intenzione di fare cucciolate indesiderate a quest'età è già possibile sterilizzare per evitare problemi.

Ciao ciao

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Un altro cane
« Risposta #17 il: 13 Luglio 2009, 13:06:48 »
Grazie a tutte ragazze, i vostri consigli sono sempre apprezzatissimi.

Ho già richiesto che mi mandino qualche foto per vedere un po' com'e'.
L'unica cosa e' che non vorrei che soffrisse di qualche problema di salute perche' purtroppo vivendo dove siamo noi non le potrei fornire tutto il supporto necessario.
Diventerebbe una sofferenza doppia.
L'allevatore mi ha assicurato che è sanisima ma... speriam bene.
Abbiamo gia' preso appuntamento appena saremo in Italia e nemmeno a farlo apposta quest'allevatore risiede proprio dietro a casa mia a Padova e nemmeno sapevo che esistesse.

In questo caso avremmo tutto il tempo di farle il passaporto, antirabbica e tutto il necessario per viaggiare.

Non abbiamo ancora deciso niente ma il fatto dell'adozione ci tocca particolarmente.
Tanto abbiamo ancora almeno un paio di settimane prima di rientrare e decidere.



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Un altro cane
« Risposta #18 il: 13 Luglio 2009, 19:25:20 »
capisco  i  tuoi  dubbi,  l'allevatrice che mi ha dato Cooper mi ha fatto sapere che per la mia attività sarebbe disposta, non appena avrò lo spazio per  poterla gestire, ad affidarmi una femmina a  fine produzione (la mamma  di Cooper)......non è la stessa situazione perchè  tu hai  anche la buona azione dell'adozione da fare........però capiso  davvero  i tuoi  dubbi.......
secondo me ha ragione chi  ti dice  di far preventivamente  incontrare i due cagnoloni.....personalmente invece io  non prenderò altri  cani prima di un anno e mezzo-due....quando sarà il momento valuterò la situazione:  se Cooper rimane così  vivace non ha senso  prendere una cucciolotta che verrebbe letteralmente sopraffatta e distrutta dal mio maledettissimo tesoro.......dovrei  tenerli separati e avrei  10.000 probeli organizzativi........se invece Cooper rinsavisce e si calma un attimo potrei pensare ad una cucciola, perchè l'esperienza di veder crescere questi esseri così  meravigliosi  è incredibilmente affascinante...intanto, alla luce delle ultime  tragicomiche disavventure ....è meglio concentrarmi  sul pelosone che ho già.......però  ti  invidio da Dio
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Un altro cane
« Risposta #19 il: 13 Luglio 2009, 21:23:55 »
Il mio Neos invece e' il contrario del tuo Cooper,
Lui e' tranquillissimo sempre e son sicuro che anche con un nuovo cucciolino non lo aggredirebbe sicuramente.
Con i bambini è incredibilmente pacato.
Mio figlio Simone e' cresciuto con lui  e il povero Neos purtroppo ne ha dovute subire di tutti i colori.
Pero' tutte le sere si addormentano in camera insieme e tutte le mattine sono i primi ad alzarsi .
Neos verso mezzanotte viene da basso per  fare i suoi bisognini di fuori e poi dorme al piano terra.
Sono cresciuti in simbiosi. Quando Siamo in spiagia e Simone si allontana Neos subito lo segue e lo cotrolla.
Anche con altri bambini più piccoli aspetta che prendano confidenza con lui e si fa fare qualsiasi cosa.

L'unica perplessità che ho e' che Neos, che ha ormai 18 mesi non l'ho mai visto montare niente o nessuno.
Per montare intendo fare la mossa su quasiasi cosa o altro cane.
A volte penso che sia addirittura troppo tranquillo.
E' normale????

Comunque come dici anche tu
"l'esperienza di veder crescere questi esseri così  meravigliosi  è incredibilmente affascinante"
mi dispiacerebbe tantissimo non ripeterla

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Un altro cane
« Risposta #20 il: 14 Luglio 2009, 10:45:20 »
il fatto del montare...vorrà dire che non è un cane dominante??
da quel che ho capito fa quel gesto il cane che cerca di dominare, se neos non lo fa vorrà dire che non è un cane dominante  ?-?-?
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Un altro cane
« Risposta #21 il: 14 Luglio 2009, 21:33:40 »
secondo me è più una caratteristica della razza.....l'allevatrice di Cooper,  quando mi ha consigliato di prenderlo (io ero più propensa  per una femmina) mi ha chiarito  tutti i  dubbi con una velenosissima domanda, mi ha detto: "ma tu sai che stai prendendo un golden?"......io le avevo dimostrato perplessità sul maschio per la propensione alla "monta delle gambe" che avevo  visto fare dagli altri  cani maschi....per la cattiva abitudine di segnare il territorio anche in casa........lei è sempre stata perentoria....tutte le volte mi  diceva "lo sai che stai prendendo un golden, no?".....mi ha anche detto fino alla nausea "se un golden non prova la monta non ne dimostra necessità".....
.....Cooper ha solo 11 mesi ma  a parte qualche tentativo  di monta delle gambe nel periodo dell'ignoranza acuta (5 mesi e mezzo) non ha più mostrato il comportamento fino ad ora.......non ha mai segnato il territorio in casa........la mia allevatrice aveva ragione: per quanto sia stata  praticamente assente dopo il momento dell'acquisto.......aveva ragione: non è una questione di dominanza o meno, è una questione di carattere......sono cani fatti così, punto.

ah.....volevo  spezzare una lancia a favore del mio amatissimo maledetto ignorante: Cooper è un cane vivace, con una voglia di vivere che  contagia, troppo esuberante e invadente....ma MAI  aggressivo...ci tenevo a chiarire perchè  magari mi spiego male, non scrivo bene.....ma il mio  cucciolone non si merita di essere descritto  per quello che non è .....forse l'ho descritto  troppo male e se vi ho fatto capire che è aggressivo.....mi devo scusare con lui ;D ;D ;D
quando mi riferisco al fatto che distruggerebbe un cucciolo  è perchè  nel  gioco  sarebbe troppo materiale e invasivo......Cooper è un magnifico  ignorante.....ma non  è mai cattivo......

scusa pelosone! :-*
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Un altro cane
« Risposta #22 il: 14 Luglio 2009, 21:47:51 »
"se Cooper rimane così  vivace non ha senso  prendere una cucciolotta che verrebbe letteralmente sopraffatta e distrutta dal mio maledettissimo tesoro.......dovrei  tenerli separati e avrei  10.000 probeli organizzativi"

In effetti c'eri andato un po' pensante.

Comunque un Golden aggressivo e' quasi raro.
D'accordo sul fatto che ci sono caratteri piu' tranquilli e altri piu' vivaci.

Ero comunque sicuro che anche Cooper fosse un Golden e quindi un giocherellone anche se un po' "vivace", per cui senza fraintendere la vivacita' con l'aggressività.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Un altro cane
« Risposta #23 il: 14 Luglio 2009, 21:51:58 »
Tranquilla Barbara, non credo che qui nessuno abbia mai nemmeno lontanamente pensato che il tuo Cooper potesse essere aggressivo.....

E' solo uno splendido, adorabile.....maschio di golden..... che equivale a dire una dolcissima forza della natura, a volte testone a volte caparbio, a volte furbo da ucciderlo....ecco proprio un maschio di golden!!!!

Coccole al tuo pelosone e salutissimi a te

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Un altro cane
« Risposta #24 il: 15 Luglio 2009, 23:36:00 »
Questa è la cucciola da adottare.
Mi sembra carinissima ma un po piccola, no????
Dovrebbe avere 15mesi,  forse è la foto ma non vi sembra un po' piccolina??
So benissimo che le femmine rimangono un po' piu' piccole ma questa mi sembra veramente piccolina per avere 15 mesi.
Gli ho cheisto di farmi sapere quanti Kg pesa.
Ma secondo voi quanto pesa??
Non mi massacrate ma aspettiamo di incontrarla per decidere per ora cerchiamo solo di farci un idea.

Ciao


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Un altro cane
« Risposta #25 il: 15 Luglio 2009, 23:41:00 »
15 mesi?????  Ma sei sicuro????? Al di la dell'estetica.....mi sembra davvero troppo piccola.....

Mi raccomando prima di decidere richiedi di poter visionare la documentazione, quindi chi sono i genitori, i controlli fatti, la storia medica della cucciola.....insomma meglio prevenire che curare....

Facci sapere

Ciao ciao

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Un altro cane
« Risposta #26 il: 15 Luglio 2009, 23:46:44 »
Grazie Tiziana per la tua risposta immediata.
Speravo in un tuo intervento da esperta.
Non e' solo una mia sensazione che sia troppo piccola per essere nata ad Aprile 2008.
Ho anche pensato che forse era una foto vecchia e quindi fosse piu' giovane.
Ho gia espresso questi dubbi all'offerente.
Aspetto infatti delucidazioni.
Mi consola che anche tu abbia avuto la mia stessa sensazione.
Vi terro' aggiornate
ciao

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Un altro cane
« Risposta #27 il: 16 Luglio 2009, 22:55:27 »
Ricevuto risposta dall' offerente:

"Ho letto la sua mail. Gaja sembra in foto forse particolarmente piccola,ma anche se non è sicuramente una cagnona,non è piccina. Probabilmente è il tipo che vi confonde. Infatti lei è per metà di linee di sangue da lavoro,e questo la rende sicuramente con un ossatura minore rispetto ai cani da show. Vi allego qualche foto dei genitori,Menta e Ross,così magari date un'occhiata anche a loro.
Ci vediamo il 27."

http://www.thinktwice.it/It/MentaRoss.htm

Ma e' vero che i Golden da lavoro son selezionati più piccoli???

Mi sembra che rispecchi tutti gli standard di razza e sia un allevatore serio.

Adesso vedremo se scocchera' la scintilla con noi e con Neos.
Sara' comunque quello che ci fara' decidere.
 

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Un altro cane
« Risposta #28 il: 16 Luglio 2009, 23:07:55 »
L'allevamento è sicuramente ben presentato...

Ha parecchi cani Royal-crest che hanno ottime linee e da show e da lavoro

Che i cani da lavoro siano più piccoli di quelli da show non mi risulta, sono sicuramente diversi...ma lei in foto mi sembrava davvero piccolina, ne il padre ne la madre in foto sembrano così piccini, cmq sarà sicuramentre vedere la piccola dal vivo che ti farà decidere.

Se così non fosse, e se ti va fatti sentire....magari posso aiutarti.

Ciao ciao e auguri per il 27, ti auguro che la piccola sia quello che stai cercando e che vada daccordo con il tuo splendido Neos

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Un altro cane
« Risposta #29 il: 17 Luglio 2009, 00:33:46 »
Le goldenine delle linee da lavoro che mi è capitato di vedere agli addestramenti o ai working test erano in effetti un po' più piccoline di quello che ci si aspetta di solito da una golden. Soprattutto, oltre al colore solitamente più scuro e biscottato, hanno (generalizzando) un'ossatura un po' più leggera e agile e il pelo meno folto. C'è da dire però che ho visto alle expo' anche goldenine inglesi doc minuscole, veramente ai limiti inferiori dello standard. Anche a me dalla foto la pupa pare piccina, ma può essere la prospettiva della foto, un'impressione errata insomma. Bisogna vederla di persona c'è niente da fare...
Cmq, se non ci tenete particolarmente a vivere di nuovo la fase di educazione del cucciolo, penso anch'io che un'adozione di una femmina già cresciuta (non necessariamente questa ovviamente) sarebbe tanto "comoda" dal punto di vista della gestione dei due cani...non dovreste minimamente preoccuparvi dei giochi pesanti e non che potrebbero fare, un bel sollievo  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy