Autore Topic: Un altro cane  (Letto 10228 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Un altro cane
« il: 03 Giugno 2009, 04:06:24 »
è un progetto a lungo termine, il mio Cooper ha ancora tanto, troppo bisogno di me (che sono  imbranatissima) per crescere....ma...per un sacco di buoni motivi sto pensando, tra un anno o due, di concedermi un altro cane.
La necessità è quella di fare esperienza con un cane più mite, che poi mi servirebbe (che brutto da dire) anche per aiutare i bambini più delicati (Cooper è molto esuberante)...
ho bisogno di incominciare a ragionarci ora.......e per questo chiedo aiuto a voi, soprattutto a chi di voi ha più di un cane.....
cosa mi consigliate? io vorrei un altro golden......su cosa mi devo orientare un altro maschio? una femmina?  devo tener conto anche della convivenza con Cooper....un compagno maschio creerebbe dei problemi? una femmina va sterilizzata altrimenti il ragazzone mi combina dei danni???
mi aiutate a fare un po' di chiarezza per favore??

CIAU
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Un altro cane
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2009, 10:14:26 »
Io prenderei una femmina il binomio maschio femmina crea meno problemi ad essere gestito e poi le femmine nella maggior parte dei casi sono più adatte dei maschi alla pet therapy.
Aspetterei che Cooper cresca e maturi almeno fino ai 2-3 anni e poi prenderei la cucciola, comincia già da ora a informarti su allevamenti che selezionano cani da pet therapy così da poter decidere da quale cucciolata la vuoi prendere, ecc.
Poi se trovi un ottimo allevamento ti consiglieranno loro per la convivenza con cooper ;)
...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Un altro cane
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2009, 02:27:46 »
sì , sì, aspetterò perchè non mi voglio perdere nulla di  questo intensissimo momento che sto  vivendo con Cooper...................anche io  avevo pensato ad una femmina ma non volevo influenzare le vostre risposte.....un po' come l'aiuto del  pubblico di Jerry Scotti insomma ;D
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Un altro cane
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2009, 22:39:51 »
anch'io tra qualche anno quando vivrò finalmente con il mio fidanzato prenderò un altro golden...
un maschio scuuuuuroooooo!!!!  ;D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Un altro cane
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2009, 23:39:12 »
ahahahahah vedo  che è un po'  come  per i  capelli.......chi ha i  ricci li  vuole lisci e chi li ha lisci li  vuole ricci!!!!! tu hai  una femmina e non vedi l'ora  di prendere un maschio......io  ho un maschio e non vedo l'ora  di prendere una femmina ahahahahahahaha ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Un altro cane
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2009, 06:43:15 »
Assolutamente SI' per un altro cane  ;D ;D
E' una bellissima esperienza davvero e anch'io prenderei una femmina, soprattutto perchè se hai intenzione di prenderlo fra qualche anno ci saranno sicuramente meno problemi di adattamento fra i due pelosi, essendo Cooper il padrone di casa non si sentirà "minacciato" dall'arrivo di un altro maschio, con l'arrivo di una femminuccia sarà diverso.. Io sinceramente se hai la possibilità non aspetterei troppi anni però..
Un super abbraccio
Anna Margot Willy
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Un altro cane
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2009, 10:27:45 »
Ti racconto la mia esperienza.....
Io e Maia siamo sempre state legatissime.... lei è la mia anima gemella, la mia ombra. Abbiamo un legame talmente stretto che io ero convinta che un altro golden non sarebbe potuto entrare nella nostra vita, perché avrebbe potuto rovinare quel bellissimo rapporto che si è creato tra di noi.
Quando Maia era ancora piccola (1 anno circa), io avrei voluto un altro cane, ma allora vivevo ancora in appartamento in città con i miei e loro non hanno voluto.
Poi il nostro legame è diventato via via sempre più forte, e non volevo che nessuno si mettesse in mezzo a noi.
Quando Maia cresceva, alcune persone mi dicevano "perché non prendi un altro cane, così le fa compagnia?". E io testarda come un mulo dicevo di no, perché Maia sarebbe stata gelosa e che io e lei avevano un rapporto unico.
Bene, questa è stata la più grande cavolata della mia vita.
Quando Maia si è ammalata e il le stavo buttando addosso tutta la mia disperazione, vedevo che stava diventando infelice.... e sentivo che dovevo fare qualcosa per uscire da questa situazione, ma da sola non riuscivo perché ero dipserata e non riuscivo a reagire.
Quando ho visto che la situazione di Maia era stabile, ho deciso di prendere Alice. All'inizio è stato complicato come tutti i cuccioli, ma sono stra-contenta di averla presa. Maia non è gelosa (pensa che invece è gelosa Alice di Maia :o) e tra loro si è creato davvero un bel rapporto. Alice a volte è assillante e le rompe davvero le scatole, lei non si difende e allora intervengo io, ma Maia ha accettato benissimo Alice e le vuole molto bene. Quando siamo in macchina, sono tutte e due sul sedile dietro....spesso e volentieri Maia si mette a dormire appoggiandosi alla schiena di Alice.... non sai che bello vederle così, sono davvero due sorelle.
Mi pento di aver preso Alice troppo tardi, ha fatto un grande errore. Ci sono 11 anni e mezzo di distanza tra loro due, e per quanto Maia sia giocherellona, a volte però a voglia di esere lascianta in pace a dormire. Oggi mi pento di non aver preso un'altra golden prima, Maia sarebbe stata sicuramente felice di avere una compagna di vita e di giochi. Ho preso Alice tardi, ma è stata la cosa migliore che potessi fare per Maia, per me e per la stessa Alice.
Senza loro due non so come farei, sono la mia vita..... Ti consiglio di prendere un compagno per Cooper, senza aspettare troppo però come ho fatto io.... sono sicura che lui sarà felicissimo e ti ringrazierà a vita.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Un altro cane
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2009, 13:58:04 »
ecco io come te ho il terrore che con un cucciolo un giorno sarò costretta a dedicare meno tempo ad ariel..
mi sento male solo al pensiero...anche noi abbiamo un rapporto strettissimo...restiamo ore sul divano con io che la abbraccio e le dico che la amo e lei che mi lecca la faccia..come farò un giorno se arriverà un altro cucciolo a stravolgermi la vita?
chissà...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Un altro cane
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2009, 19:05:40 »
anche io vorrei tanto prendere un altro cagnolone..... ma purtroppo vivo con i miei e dopo 12 anni di richieste assillanti mi hanno regalato la mia pupazzola....e non ne vogliono sapere di prendere un compagnuccio o una sorellina :( :( :(
ma tanto quando avrò una mia casa, non portanno non esserci meno di 2 cagnolotti!
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Un altro cane
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2009, 19:12:43 »
ecco io come te ho il terrore che con un cucciolo un giorno sarò costretta a dedicare meno tempo ad ariel..
mi sento male solo al pensiero...anche noi abbiamo un rapporto strettissimo...restiamo ore sul divano con io che la abbraccio e le dico che la amo e lei che mi lecca la faccia..come farò un giorno se arriverà un altro cucciolo a stravolgermi la vita?
chissà...
facile..resterai  ore  sul divano a dire a tutti e due che li ami e li abbraccerai mentre loro  ti leccano la faccia.....devi solo comprare un  divano più  grande..... ;D
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Un altro cane
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2009, 20:10:17 »
Esatto! ;D
Angy vedrai che sarà proprio così, ti assicuro che non te ne pentirai e Ariel sarà felicissima! ;)

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Un altro cane
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2009, 10:51:18 »
Mi avete fatto venire una vogliaaaaaaaa del secondo.
E' un po' che ne parliamo con mia moglie, e son sicuro che Neos ne sarebe superfelice.
Neos adesso ha 1 anno e 1/2.
Sarebbe troppo presto???
Anch'io sarei propenso alla femmina, giusto per fare la coppia, cosa ne dite???
Neos e' un supertranquillo, non abbaia quasi mai, non sporca mai e non mangia niente eccetto i suoi ossi. Ha smesso perfino di farmi le buche sull'erba.
Siamo stati forse troppo fortunati e a sentire le vostre esperienze mi spaventa il fatto di ritrovarmi un terremoto per casa.
Per questo pensavo ad una femmina che mi pare di capire siano abitualmente piu' tranquille.

Prendendo poi il secondo daremo finalmente una compagnia a Neos e nei nostri viaggi  non saremo piu' costretti a portarcelo dietro.
Anche perche' la spesa comincia a farsi sentire notevolmente.

Con Neos non abbiamo avuto alcuna preoccupazione per niente.
Controindicazioni per le femmine??????

Da quando è che dobbiamo preoccuparci di dividerli???

Stavo pensando di portare Neos a vedere le cucciolate di qualche allevamento, me lo permetteranno o mi consiglieranno di tenerlo a casa????
Vorrei fargli sciegliere la sorellina!!!

Tutti i consigli saranno piu' che benvenuti.
Ciao e  a presto

 

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Un altro cane
« Risposta #12 il: 12 Luglio 2009, 23:13:16 »
Vabbè io ho una femmina terremoto quindi dovrei essere l'ultima a parlare...cmq, sono d'accordo con te che la coppia è una cosa stupenda e se avete la possibilità ecc, perchè no?  ;)
I golden amano la compagnia e sicuramente Neos sarebbe solo contento di una pupa con cui giocare, soprattutto nei vostri periodi di assenza. A 12 anno e mezzo secondo me non è affatto troppo presto, anzi va benissimo perchè alla fine Neos è ancora un cucciolone, con tanta voglia di giocare e quindi si adatta meglio alla convivenza con un altro cucciolo. Il troppo presto casomai può valere per voi, se siete o meno pronti a riaffrontare l'educazione di un cucciolo.
Per quanto riguarda le visite in allevamento, dubito che ve lo lascino portare dentro...ci sono problematiche sanitarie da considerare e se i cuccioli sono piccoli è meglio che non abbiano contatti con cani esterni all'allevamento.
Per i calori invece le femmine possono andare in calore a partire dai 6-7 mesi...quindi attenzione  ;)

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Un altro cane
« Risposta #13 il: 13 Luglio 2009, 00:15:00 »
Non riesco a trovare nessun cucciolo femmina disponibile per i primi di Agosto, quando ripartiamo,  però mi hanno proposto un RIENTRO.
 
Una femmina di 15 mesi e' stata riportata all'allevatore perchè il proprietario era diventato impossibilitato a tenerla per cambio casa.
Ci stiamo pensando.... Pregi e difetti
PRO :
Il non dover rifare tutto il lavoro di educazione di base. Adottare un cane adulto abbandonato.

CONTRO:
Perdersi il fatto di avere un batuffolino in giro per casa e educarlo secondo le nostre abitudini.


Non so se per Neos avere una femmina di 4 mesi più giovane di lui come coinquilina da un giorno all'altro sia un fatto positivo o negativo.
Voi cosa mi dite?????


L'alternativa e' prenotare qualche cucciolata che stà nascendo adesso(meta Luglio) e poterlo poi ritirare a meta - fine settembre. Ne ho individuate 3 nel nord Italia, a noi di strada.
Ripartendo a metà agosto avremmo il tempo per vederli di un mesetto e farci un idea sulla scelta.
Mia moglie dovrebbe comunque tornare a fine settembre per una settimana e in quel caso potrebbe ritirare il cucciolo.

E' molto difficile decidere a distanza ma non ci restano molte altre alternative.
Con Neos siamo stati super fortunati e ci piacerebbe tantissimo raddoppiare.
 

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Un altro cane
« Risposta #14 il: 13 Luglio 2009, 11:42:49 »
beh...non avete la possibilità di andare a vedere questa cucciolottona?
educarla secondo le vostri abitudini è ancora possibile secondo me...magari chiedi all'allevatore se potete incontrarla anke con neosx vedere se vanno d'accordo...ma poi visto che è una femminuccia non credo che farà problemi se dormirà sotto il suo tetto ;)
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy