Autore Topic: Lyon ama le schifezze  (Letto 4836 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrispino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Lyon ama le schifezze
« il: 10 Ottobre 2017, 11:11:54 »
Ciao a tutti

ho un problema con il mio Lyon che vive insieme a 4 gatti con i quali sta pian pianino a farsi accettare. Il problema sta nel fatto che nonostante gli dia da mangiare separatamente proprio per renderlo sazio prima di tutti va  poi a cercare i "cioccolatini" (cacca) che i miei gatti lasciano coperti e che lui scopre regolarmente grazie al suo fiuto. Ho provveduto diverse volte a fare anch'io questa ricerca e conseguente eliminazione ma non sempre ne ho il tempo.
Può questa abitudine creare problemi di salute? e soprattutto come posso fare a fargli dimenticare questa schifosissima abitudine?
Grazie

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Lyon ama le schifezze
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2017, 11:13:55 »
Se cerchi bene nel forum troverai discussioni di altre persone con lo stesso problema! Magari trovi qualche consiglio utile

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline fabrispino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Lyon ama le schifezze
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2017, 12:52:08 »
ok proverò a cercare, grazie

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Lyon ama le schifezze
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2017, 14:35:39 »
Mia figlia maggiore ogni sabato fa equitazione ed io porto anche Ombra.
Fino a qualche tempo gli piacevano tanto le cacche di cavallo che trovava in giro ...
Sarà per i miei continui rimproveri, sarà che sta crescendo ma ultimamente le sta “quasi” ignorando!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Lyon ama le schifezze
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2017, 14:44:23 »
La cacca equina e la buascia ( francesismo lombardo per definir lo sterco di mucca9 , non sono pericolosi. La cacca dei felini ( sopratutto randagi) e' invece pericolosa in quanto vettore di virus e patologie. Quindi ocio...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Lyon ama le schifezze
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2017, 15:50:43 »
Grazie Renato!

Sinceramente avevo letto in passato che molti cuccioli mangiucchiano la cacca dei cavalli e quindi non mi sono piu' preoccupato! Ora capisco il perche'.

Offline fabrispino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Lyon ama le schifezze
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2017, 23:14:28 »
La cacca equina e la buascia ( francesismo lombardo per definir lo sterco di mucca9 , non sono pericolosi. La cacca dei felini ( sopratutto randagi) e' invece pericolosa in quanto vettore di virus e patologie. Quindi ocio...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fabrispino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Lyon ama le schifezze
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2017, 23:22:50 »
Grazie per la tua risposta .
Devo anche specificare che i miei gatti, 3 femmine e un maschio, vivono liberi ovvero giardino e parte di bosco attiguo al giardino ma non sono randagi. Comunque sia credo sia inevitabile che lui riesca a scovare le feci che loro sotterrano . È però un problema senza soluzione o almeno così sembrerebbe.
Avrei bisogno di qualche spiegazione più approfondita e se qualcuno avesse anche tempo di insegnarmi come fare per risolverlo ne sarei grato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline St3fano

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Lyon ama le schifezze
« Risposta #8 il: 23 Novembre 2017, 20:40:16 »
Anche la mia cerca a tutti i costi di entrare nella lettiera del gatto...ma non tanto per mangiarsi la cacca del gatto (ghiotta invece per quelle di mucca...) ma per mangiarsi la sabbia..fatta di truciolati di argilla..le prime volte andava a farsi lo spuntino.
Abbiamo (mezzo) risolto ...impedendole fisicamente l’accesso alla lettiera con la speranza che con il tempo diminuisca l’attrazione verso l’argilla...
Abbiamo messo la lettiera fuori in balcone e messo la porticina nella porta finestra..tra l’altro a breve le dimensioni del corpo non le permetteranno proprio più di passarci ed uscire verso la lettiera...
Comunque ogni passeggiata è la (sua) caccia al tesoro (schifezza..)..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Lyon ama le schifezze
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2017, 17:33:02 »
Lyon ha smesso di fare il monello e di farvi preoccupare?

Offline fabrispino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Lyon ama le schifezze
« Risposta #10 il: 14 Dicembre 2017, 14:14:02 »
Lyon ha smesso di fare il monello e di farvi preoccupare?
Ciao
Grazie per l’interesse.
No, direi che è peggiorato di molto!!!
In casa durante la notte ha rosicchiato un cavo dell’Home Theatre che disattivo, per fortuna, dall’interruttore generale.
Quando ho acceso per vedere un film è saltato il tutto causa corto circuito.
Durante il giorno vive in giardino e riesce anche lì a combinare guai del tipo che sul tavolo dove do da mangiare ai gatti lui riesce a prendere le loro ciotole sistemate in modo strategico lontane dal bordo dello stesso....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fabrispino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Lyon ama le schifezze
« Risposta #11 il: 14 Dicembre 2017, 14:15:08 »
Dimenticavo che oggi compie 6 mesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Lyon ama le schifezze
« Risposta #12 il: 14 Dicembre 2017, 14:34:03 »
Ciao Lyon tanti auguri per i tuoi 6 mesi. Sei proprio un bellissimo cucciolone, ma non devi far preoccupare la tua famiglia. Mi raccomando, fai il bravo cucciolone anche con i tuoi 4 fratellini pelosi.

Offline fabrispino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Lyon ama le schifezze
« Risposta #13 il: 14 Dicembre 2017, 14:39:32 »
Ciao Lyon tanti auguri per i tuoi 6 mesi. Sei proprio un bellissimo cucciolone, ma non devi far preoccupare la tua famiglia. Mi raccomando, fai il bravo cucciolone anche con i tuoi 4 fratellini pelosi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Lyon ama le schifezze
« Risposta #14 il: 14 Dicembre 2017, 14:48:25 »
Quanto pesa Lyon?

 


Privacy Policy - Cookie Policy