Autore Topic: Ebbene si: la Kira cambia pappa.  (Letto 4913 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #15 il: 14 Settembre 2019, 13:46:51 »
Renato noi a giorni faremo il cambio con Farmina agnello e cereali.. Vedo come va al limite passo al grain free con la zucca.. L'altro giorno per il richiamo vaccino antirabbica la veterinaria ha trovato il pelo di Jason come intriso di olio e mi ha detto che è una manifestazione di una leggera intolleranza... C'è da capire se al pesce o ai cereali a sto punto visto che ha confermato il mio timore di una possibile intolleranza al pesce..
Vedremo anche noi!!  :)

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #16 il: 16 Ottobre 2019, 12:36:13 »
Buongiorno.  Fra poco devo fare l'ordine delle crocche,  volevo avere qualche aggiornamento da Voi.  Come sta andando ?  Avete controllato sugli ultimi pacchi se c'è scritto  "proteine di ..." ?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #17 il: 16 Ottobre 2019, 13:17:17 »
Kira va benissimo. Avendo preso due sacchi da 12 kg non ho ancora fatto altri ordini
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #18 il: 16 Ottobre 2019, 15:17:35 »
Grazie mille.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #19 il: 20 Ottobre 2019, 11:40:44 »
Ciao Luna, a me è arrivato l'ordine da zooplus qualche giorno fa... Questa l'etichetta...



Al momento noi ci troviamo bene, finalmente le feci di Jason sono compatte dopo ben 1 anno e mezzo.. Credo che siano i cereali ma dall'altro gli ho trovato un po' la pelle troppo irritata... Non vorrei sia l'erba dei prati ancora alta valuteremo nei prossimi mesi ed al limite valuteremo un cambio con la versione grain free alla zucca

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #20 il: 20 Ottobre 2019, 15:24:31 »
Grazie Ely.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #21 il: 13 Novembre 2019, 18:29:19 »
Aggiornamento: la Kira è aumentata di peso, passando dai 32.9 di agosto ai 34.2 di oggi!! Non va bene, d’accordo che causa forza maggiore questa estate ha lavorato poco e bruciato ancor meno, però non ci sta. Oltretutto noto orecchie più sporche e lacrimazione ( mai avuta). Quindi dopo sti mesi ne deduco che queste ND ancestral grain ( o low grain che se ne dica) agnello e mirtillo per lei sono peggiorative rispetto a Acana.
Soluzione: non torno a Acana per i motivi noti, nonostante mi rughi. Ma dirotto verso un’altra soluzione. Ho in cantiere di cambiare pappa a Carla , da F4D salmon a Kudo adriatic fish, non appena scendo sotto ai 3kg di crocche F4D che ho a stock. Se la prova va bene ordino il Kudo. Nel frattempo abbasso lo stock ND di Kira ( azz ho oltre 8 kg se non 9), dopodiché provo anche con lei Il Kudo. Confido, sempre che la prova vada bene, in una riduzione di peso.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #22 il: 14 Novembre 2019, 13:23:44 »
Ciao Renato, hai provato a ridurre un pò la dose per la Kira?
IO sto provando le Kudo con Namurr come premietti e ogni tanto le do anche a TAss, e devo dire che al momento mi sembra diano risultati migliori su Tass che su Namurr, quindi magari alla Kira andranno bene...


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #23 il: 14 Novembre 2019, 15:35:47 »
Ciao Renato, hai provato a ridurre un pò la dose per la Kira?
IO sto provando le Kudo con Namurr come premietti e ogni tanto le do anche a TAss, e devo dire che al momento mi sembra diano risultati migliori su Tass che su Namurr, quindi magari alla Kira andranno bene...
macche' mi sbrana vivo se riduco...ha sempre fame.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #24 il: 14 Novembre 2019, 16:33:43 »
Riduci di poco.. oppure lei non digerisce bene i carboidrati.. ci sono cani che li tollerano poco...il mio amico al suo dà l'ND alla zucca , perchè non digeriva bene l'ancestral..
Come ti dissi all'epoca ogni cane fa storia a sè...


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #25 il: 31 Dicembre 2019, 08:44:10 »
Stamani primo gg di Kudo anche per Kira. Ed anche con lei cambio brutale. Le ha sbranate.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #26 il: 03 Gennaio 2020, 13:52:33 »
Anch'io da acanista convinto, pur non essendo troppo convinto delle problematiche attribuitegli,ma anche per cambiare formulazione proteica,per presenza di struviti, sono passato ad ND quinoa aringa cocco e curcuma,e devo dire di essere molto contento,poichè la mia vecchietta (11 anni) ha ripreso una forma invidiabile ,anche se  attribuirlo alle sole crocche è forse un po' ........difficile da affermare oggettivamente.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #27 il: 03 Gennaio 2020, 17:17:31 »
Bene. Io mi prendo un mesetto per valutare bene la Kira. Ad oggi zero problemi ma son pochi gg... Charlie continua ad andar da Dio. Per ora Kudo Adriatic fish promosso con lode!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #28 il: 09 Luglio 2020, 08:33:18 »
Eccoci qua, per un aggiornamento non positivo.
Da due settimane, improvvisamente, la Kiri non vuole piu' le Kudo.
Le ha mangiate con voracita' dal 31/12/19 sino a fine giugno 2020, quindi sei mesi esatti. da un gg all'altro ha iniziato a lasciarle li.
Ora, la Kiri e' stata per anni difficile con la pappa, in estate. Nel senso che, oltre a mangiar logicamente meno, pretendeva aggiunte di ogni sorta. Sia con Acana large bred, che con quelle al pollo, che con le adult. Solo con le Acana Agnello e Mela ( le ultime adottate adottate e che ho utilizzato per anni  sino al cambio con le ND...durato poco...e poi con Kudo) non ha mai avuto problemi di appetito; si riduceva la dose di pochissimo ma solo perche' si notava minor richiesta di cibo durante il giorno. Lei e' sempre affamata, sempre. In estate questa smania di cibo cala notevolmente, per fortuna. Pero' come scritto sopra le si dava una razione inferiore di crocchette Acana e via. Dai due pasti da 130g a due da 120g.
Passata a Kudo son dovuto salire a due pasti da 140g, tanto ne voleva!
Con kudo speravo di aver trovato la quadra per aver un mangime unico sempre e per entrambe ma...appunto..da due settimane c'e' rifiuto totale.
Per farla breve, fatica a mangiare 100/110g a pasto ma SOLO addizionate!
Conoscendola ho adottato in sequenza i soliti escamotages:
-diminuire la dose ( sempre meno ma reazione eguale)
- bagnarle ed ammorbidirle ( ha funzionato 1 giorno)
-aggiunta di mousse alla frutta o omogeneizzato o tonno al naturale ( lappa l'aggiunta e qualche crocca...ma lascia li sempre almeno 30g)
-aggiunta di umido di alta qualita'al cervo ( provato x la prima volta stamani 100g + 20 di umido...ben impregnate...mangiate ma non ha chiesto altro).
- messi 500g di Kudo in unj barattolo ermetico con pezzi di carne essicata: questo inganno dovrebbe render piu' appetibile le crocchette ( messe ieri sera , usate stamani e proposte  da sole  ma non sono state nemmeno sfiorate...quando aggiunto l'umido di cervo son state mangiate)
Una cosa che ho notato sin da subito con kudo e' che per certi soggetti ( vedi lei) i pellet risultano grossi. Io direi, per fortuna: cosi non aspiri! Invece ha dovuto abituarsi a sgranocchiarle e la cosa mi rallegrava parecchio. Ora...sara' che soo molto secche ed asciutte...sara' che son farinose....non le vuole piu'.
Ripeto: preoccupato no perche' tranne che con le Agnello e mela Acana in estate ha sempre fatto tribolare.
Pero' mi giran le balle, perche' solo se impregno le crocche con umido, omogeneizzato o le cospargo di parmigiano...mangia.
Quando passai da Acana ad ND, e lo feci per il timore delle miocardie, la kira passo' dai 32,7-33 kg ai 34.5 in 4 mesi scarsi. Mettiamoci che il 2019 per lei fu un anno funestato da infortuni e con zero nuoto, fatto sta che passai a Kudo con la tata ben oltre i 35 kg. Vero che non e' piu' giovanissima, e che con l'eta' fan fatica a perder peso e meno a prenderne...pero' col Kudo stava su quel peso o poco piu'. Ora si e' messa a dieta da sola e mi sta bene, ha perso 400g in due settimane e ancora ne passa per tornare a quando, sui 33kg, era in forma strepitosa. Dubito torni a quei livelli, ma vorrei soluzionare l'inappetenza verso le Kudo.
Ho due strade: continuare l'estate con aggiunte e meno grammi, rassegnandomi ad un ritorno alle vecchie abituidini ormai dimenticate.
Provare il Kudo anatra e tacchino, che ho gia' comprato per curiosita' e che volevo testare...proprio su Kira...in autunno.
E' un mangime del quale Kaffa ha parlato benissimo, e mi fido ciecamente. Il sacco l'ho ancora sigillato, quindi non so se e' appetibile ( magari piu' odoroso ) o meno.
Sono nel dubbio....perche' meno voracita' uguale a perdita di peso ma anche a cana che teoricamente diverra' + nervosa. La conosco.
Charlie invece le Kudo continua a mangiarle con gusto, ma e' una cana che non ha problemi di palato se non con certe verdure esoteriche!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #29 il: 09 Luglio 2020, 09:09:45 »
Renato, dato che stai dando anche l'aggiunta della polvere per il tartaro, e visto che abbiamo visto tutti che di base mangiano più lentamente (iside compresa), non è che per caso lo fanno perchè il gusto non è dei migliori, unito poi al caldo che a volte fa calare l'appetito e col fatto che la Kiri è schizzinosa di suo, tutto questo insieme non può essere la causa? hai provato a non mettere la polverina?

 


Privacy Policy - Cookie Policy