Autore Topic: Mike e i suoi 10 anni e mezzo  (Letto 12452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #45 il: 17 Agosto 2022, 14:15:12 »
Sono davvero molto contenta per voi! Adesso solo coccole e coccole a Mike ❣

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #46 il: 17 Agosto 2022, 18:57:13 »
...grazie di cuore a tutti davvero.
per 3 giorni facciamo punture di anti infiammatori e vediamo come va,intanto il gastrointestinal lo mangia e non rimette.
volevo andare via 15 giorni lasciandolo in pensione ma vista la situazione ho rinunciato e sto qui con lui fino a quando non si riprende.
Scegliamo con calma se e quando fargli le monoclonali.sono piu tranquilla anche se nessuno ha la sfera di cristallo per sapere come andra ma spero solo migliori da tutti i punti di vista ecco
grazie tantissimo.

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #47 il: 22 Agosto 2022, 17:06:58 »
Ciao a tutti.Vi do gli ultimi aggiornamenti,Mike sta decismente meglio,si alza da solo e ieri quando l'ho visto vispo dopo quasi 3 settimane giuro che mi veniva quasi da piangere.
Barcolla sempre un po'ma cammina e fa anche qjalche tentativo di corsetta e insomma...i miglioramenti son notevoli.
Unica cosa...non so se sia il caldo ma da agosto non mangia come prima...mi spiego meglio, e'sempre statpvorace e adesso da inizio mese le crocchette quasi non voleva vederle.le ho mescolate all umido e ha funzionato,ha iniziato con vomito e diarrea e col vet abbiamo iniziato il gastrointestinal,la situazione adesso e'stabile non vomita non ha diarrea...ma mangiucchia...a volte lo imbocco,ma se vede che sto mangiando io qualcosa fa sempre le solite scene di volerle...insomma mangia ma non piu come prima,avete consigli?grazie

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #48 il: 17 Settembre 2022, 10:33:42 »
Eccomi qua abbiamo appena fatto le monoclonali per l' artrite...sta decisamente meglio, e' piu attivo mangia e non ha piu diarrea e vomito...grazie di tutti i consigli, di tutto l'aiuto e la vicinanza di tutti :)

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #49 il: 17 Settembre 2022, 11:28:22 »
Ciao, sono contenta che stia meglio. Forza Mike, hai una mamma che ti vuole davvero tanto bene❤️

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #50 il: 17 Settembre 2022, 12:04:25 »
Bene così 😊, forza Mike ❤️

Online LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #51 il: 17 Settembre 2022, 14:25:53 »
Benissimo mi fa molto piacere! Adesso avanti così  💪!

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #52 il: 18 Settembre 2022, 16:41:25 »
Bene, se riesci fagli fare anche qualche nuotata in acque interne o al mare quando è calmo...aiuta a tenerli in normopeso e soprattutto a tenere un buon tono muscolare, fondamentale alla loro età

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #53 il: 21 Settembre 2022, 09:29:10 »
Mi piacerebbe si ma non ho piscine apposite vicine e comunque penso che farebbe veramente fatica.In caso mi informo e ci provo.Ieri stava malissimo,sostengo da anni che ha anche un ernia cervicale,anche ieri infatti ha tirato degli urli che mi veniva da star male se muoveva la testa e non riusciva muoversi.Chiaramente non si fa risonanza e non si opera perche non ha nessun senso a 12 anni e mezzo.Col Gabapentin sembra tanto meglio oggi.E' difficile affrontare queste difficolta' ma io cerco di fare tutto il possibile assieme a dei veterinari fantastici per farlo stare il meglio possobile.Come sempre...grazie di tutto a voi che siete sempre 🥰

Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #54 il: 21 Settembre 2022, 09:59:11 »
Mi piacerebbe si ma non ho piscine apposite vicine e comunque penso che farebbe veramente fatica.In caso mi informo e ci provo.Ieri stava malissimo,sostengo da anni che ha anche un ernia cervicale,anche ieri infatti ha tirato degli urli che mi veniva da star male se muoveva la testa e non riusciva muoversi.Chiaramente non si fa risonanza e non si opera perche non ha nessun senso a 12 anni e mezzo.Col Gabapentin sembra tanto meglio oggi.E' difficile affrontare queste difficolta' ma io cerco di fare tutto il possibile assieme a dei veterinari fantastici per farlo stare il meglio possobile.Come sempre...grazie di tutto a voi che siete sempre 🥰
E fai benissimo, noi si cerca di rendergli gli impacci della vita affrontabili nella miglior maniera possibile. Ma senza stravolgimenti o terapie/trattamenti che...in ottica di eta' avanzata...potenzialmente potrebbero aver non poche complicanze.
Capisco benissimo gli sforzi cosi' come l'amarezza o, meglio, il dispiacere.
Lo provo ogni giorno, quel senso di frustrazione misto a rabbia e dolore, e di molto accentuato ; visto che la mia tata e' relativamente ancora giovine e da ben due anni abbiamo la nostra Via Crucis.
I giorni peggio, i giorni meno peggio...ma mai la normalita' che era.
Quindi dico: avanti cosi'. Offrendogli cio' che gia' gli da. Cure amorevoli, attenzioni speciali.
Loro sanno...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #55 il: 07 Novembre 2022, 17:48:57 »
Ciao a tutti
volevo solo aggiornarvi,purtroppo il nonnino pian piano peggiora.L ho lasciato in pensione qualche giorno e non riusciva ad alzarsi e sono ritornata di corsa a prenderlo.A casa sul pavimento non riesce a tirar su il sedere ma solo le zampe davanti e devo trascinarlo in giardino dove c e un po di cemento e li si alza.Passeggiatine le facciamo 10 minuti quasi ogni giorno e tiene botta.Ho pensato che il nuoto magari lo aiuta e per  domenica ho trovato una piscina a 30 km da me che spero possa aiutarlo.Mi hanno dato dal vet il gabapentin per le crisi forti..antiinfiammatori no perche mi ha spiegato che stiamo percorrendo la strada delle monoclonali quindi si fa o una cosa o l altra .Tutto qua...non vi nego che son giu di morale.Buona serata a tutti

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #56 il: 07 Novembre 2022, 21:19:49 »
Ciao, mi spiace. Io con Brina quando era vecchietta avevo messo dei tappeti per tutta casa per facilitarla ad alzarsi.
Purtroppo ci sono giorni più difficili, dove i dolori si fanno sentire di più.
Forza Mike❤️

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #57 il: 08 Novembre 2022, 07:12:42 »
Mi spiace molto, il nuoto sicuramente gli fará bene. Forza Mike ❤️

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #58 il: 09 Novembre 2022, 19:15:34 »
grazie mille. :(

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re:Mike e i suoi 10 anni e mezzo
« Risposta #59 il: 23 Marzo 2024, 12:07:17 »
Ciao a tutti!vi aggiorno un pochino!Mike dopodomani fa 14 anni, e siamo ancora qua!ieri abbiamo fatto analisi e tutto abbastanza bene solo inizia ad avere insufficienza renale quindi prendero' il renal e per l'artrite continuiamo con la puntura ogni 4 mesi e insomma...se la cava,fa fatica ad alzarsi,mi sveglia ogni notte per uscire a far i bisogni,facciamo passeggiate brevi insomma...tutto procede.Ringrazio per averlo ancora con me e cerco di rendere ogni suo giorno il piu tranquillo e felice possibile e vi ringrazio per i consigli che mi date anche inconsapevolmente

 


Privacy Policy - Cookie Policy