Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 153600 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #135 il: 17 Febbraio 2017, 12:14:05 »
Bravo Renato ottima recensione forse solo un pochino prematura





Aaron Barbara&Mauro

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #136 il: 17 Febbraio 2017, 12:31:26 »
Bravo Renato ottima recensione forse solo un pochino prematura





Aaron Barbara&Mauro
quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giomaister

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #137 il: 02 Marzo 2017, 10:53:22 »
buongiorno a tutti, a breve dovrebbe arrivarmi una cucciolata di golden retriver di 2 mesi. Avrei bisogno di un vostro consiglio, so che l attuale padrona usa le crocchette pro-plan, ma, leggendo nella tabella delle valutazioni, ho visto che è abbastanza scadente. Volevo chiedervi se potevo cambiare crocchette considerando l'eta della cucciola.
Volevo inoltre chiedervi anche un parere su queste 2 crocchette che avevo pensato di prendere:

1---Farmina   N&D Low grain - Puppy Maxi Pollo e melograno
2---Monge     Maxi Puppy & Junior

Entrambe sembrano buone considerando le valutazioni che hanno ed inoltre non sembrano particolarmente costose come le altre.
Voi cosa ne pensate?

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #138 il: 02 Marzo 2017, 12:28:45 »
Nelle Monge io ci vedo troppo riso e mais. Se devi scegliere tra le due personalmente preferisco Farmina.

Resta che le mie preferite sono Acana large puppy breed

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #139 il: 02 Marzo 2017, 12:49:12 »
Anch'io.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #140 il: 03 Marzo 2017, 09:13:43 »
A Shanghai purtroppo le Enova non ci sono, tantomeno la formula che sto dando ora a Maggie (grain free, mi trovo benissimo).
Ma ci sono le Acana, quindi ai primi di luglio faremo un passaggio obbligato e molto graduato da Enova a Acana. A Shanghai ci sono sia Agnello e Mela che Pacifica, ancora le vecchie formule (non vi dico quanto costa un sacco......... :'()
Visto già tutto il trambusto e cambiamento che Maggie dovrà affrontare, pensavo di cominciare con agnello e mela, per "stare più sul sicuro", e nel corso dei mesi eventualmente alternare con pacifica.
Cosa ne pensate?


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #141 il: 03 Marzo 2017, 09:27:53 »
Ciao, Silvia, ma non c'è modo di ordinare con Amazon, prendendosi per tempo? O costa ancora di più che al negozio?
Per quanto riguarda l'agnello e mela, a me sembra un buon prodotto, ovviamente il cambio andrà fatto molto lentamente. Però non sono sicura che poi questo mangime resti in produzione, vedo che c'è anche il nuovo Grass fed, un po' più proteico.
Cercherei comunque di rimanere sotto il 30% di proteine.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #142 il: 03 Marzo 2017, 09:43:27 »
Maria la Cina è un mondo a sè.......e siamo fortunati perchè Shanghai è una metropoli davvero "cosmopolita" dove trovi di tutto.......ma la cultura canina non è ancora sviluppata come qui. In Cina Acana ha un distributore ufficiale, o almeno credo, visto che c'è il sito in cinese.
Amazon in Cina non c'è....molto viene filtrato e oscurato dal governo, e per tanti siti web esiste il doppione cinese. Per esempio al posto di ebay loro hanno taobao, che è il sito dove comprerò le crocche penso....è tutto in cinese e quindi dovrò farlo fare .....ci penserà la segretaria di Günther  :P
Cercherò comunque anche negozi specializzati, ne ho già trovato uno su internet, che sembra abbia acana (Petland mi sembra).
In ogni caso Acana è l'unica soluzione, altre marche presenti anche nei supermercati sono Pedigree e Royal Canin e altre sconosciute.....non mi sembra il caso  :o
Ah, in Cina ci sono ancora le formule vecchie di Acana......se e quando arriveranno le formule nuove adatterò la razione in base al maggior apporto proteico.
Per la percentuale di proteine, Maggie ora sta mangiando enova grain free tonno e agnello, che ha 30% e 3950 kcal/kg e ogni volta che provo a diminuire la dose (per essere in linea con quello che dicono le dosi ufficiali, diciamo) dimagrisce di qualche etto........vero che fa molto movimento e forse, come noi 3, ha un metabolismo veloce  :P


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #143 il: 03 Marzo 2017, 09:54:49 »
Be', allora sei in linea. Mi era sfuggito il passaggio al grain free Enova.

Offline dejan6stankovic

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #144 il: 05 Marzo 2017, 19:28:28 »
Buonasera a tutti,
dopo vari tentativi per trovare il miglior cibo per il mio cucciolo di 7 mesi mi sono imbattuto in questo forum è convinto di passare a Regal. Prima prendeva Acana ma è forse troppo proteica per lui, oltre a non apprezzarne più di tanto il gusto.
Ho visto che della linea puppy ci sono 3 mangiati diversi ma ho letto anche che viene consigliato a questa età di passare già a un mangime da adulti. Potrei sapere il perché e se così effettivamente mi consigliate?
Grazie mille  :)
Roberto

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #145 il: 05 Marzo 2017, 19:31:38 »
Io consiglio ai nostri clienti di passare all'adult intorno al sesto mese di età.
Però la scelta dipende da molti fattori...
Diciamo che se il cucciolo è cresciuto bene fino ad ora, ed è in forma, puoi già passare al mangime da adulti.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline dejan6stankovic

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #146 il: 05 Marzo 2017, 22:26:14 »
Grazie mille per la risposta. Un'ultima domanda: visto che non mi sembra di averli letti tra gli ingredienti, la regal contiene glucosamina e condroitina? e se si in dosaggi tali da evitare l'utilizzo, a scopo preventivo, di integratori appositi (che al momento do al cane)?
Grazie ancora per la disponibilità
Roberto

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #147 il: 06 Marzo 2017, 08:42:38 »
Spero di non sbagliare nel dirti di continuare coi condro. Anche noi stiamo usando Regal e ho dato ad Ambra come da indicazione di DAvide una pastiglia al dì fino all'anno.
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #148 il: 06 Marzo 2017, 09:31:01 »
Sì, perché il contenuto nelle Regal è irrisorio.

Offline lale_75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 201
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #149 il: 06 Marzo 2017, 11:56:17 »
Ciao,

ma qualcuno ha provato il nuovo Acana Mela e Agnello? perchè io vorrei passare la mia cucciola di 9 mesi a questo prodotto (ora mangia Farmina agnello mirtillo e zucca - puppy) ma non ho trovato giudizi in merito. Si passa ad un 31% di proteine in un monoproteico, che ne pensate?

Grazie mille

 


Privacy Policy - Cookie Policy