Autore Topic: Papillomi e integratori per sistema immunitario  (Letto 2253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline madmax

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Papillomi e integratori per sistema immunitario
« il: 07 Settembre 2023, 16:09:30 »
Salve,
ho notato dei piccoli papillomi sulla palpebra superiore di River e una escrescenza chiara su quella inferiore che sembra una pallina di grasso ma su questa nel caso indagheremo, solo che dopo averlo vaccinato per l'antirabbica in funzione passaporto ho l'impressione che si siano un poco ingranditi,
volevo dare qualcosa a supporto del sistema immunitario anche dietro consiglio del veterinario e ho trovato questi due prodotti, uno è tedesco Schnüffelfreunde Immun System I Integratore Alimentare per Cani di cui elenco gli ingredienti per avere un vostro parere,

Composizione: Sottoprodotti vegetali (estratto da
semi oleosi), proteine ​​della patata, patata dolce, proteine ​​degli insetti
Larve di Hermetia (9%), proteine ​​di piselli, miscela speciale di erbe
(5%, Andrographis panicoculata, Achyranthes aspera, Azadirachta
indica, Piper longum), lievito di birra (4%), oli e grassi, farina di alghe
(2%, alghe), olio di girasole, semi di lino (2%, acidi grassi omega-3),
Minerali (1%), mela, grasso Hermetia, Moringa oleifera
Polvere di foglie (1%), inulina, beta-glucano, mannano-oligosaccaridi
(MOS), yucca schidigera, estratto di rosmarino
Parte analitica migliore: proteina grezza 14%, grassi grezzi 8%,
Ceneri grezze 5%, fibra grezza 4%

oppure è disponibile anche un prodotto italiano IMMUNOV
PHYTO 40 questi gli ingredienti.

Tabebuia (Tabebuia Avellanedae Lorenz ex Griseb.) corteccia estratto secco, gelatina, fosfato bicalcico, maltodestrina, echinacea (Achinacea angustifolia DC.) pianta intera estratto 300.000 mg/kg, uncaria (Uncaria tomentosa L.) corteccia estratto 200.000 mg/kg, silice colloidale.

Vi sarei davvero molto grato per un consiglio su quale scegliere in base alla loro formulazione o in alternativa qualcosa d'altro, Grazie a tutti..

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 353
Re:Papillomi e integratori per sistema immunitario
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2024, 03:33:08 »
Ciao,
come nell' uomo anche nel cane, il concetto di "potenziare e rinforzare" il sistema immunitario lascia il tempo che trova... soprattutto con degli integratori.
Se il cane (o l'uomo) è in buona saluta e non ha carenze nutrizionali questi integratori servono davvero poco.

Come per le vitamine e i sali minerali di molti integratori da banco che recitano "spot" e slogan pubblicitari, sono utili solo se si è certi che si ha qualche reale CARENZA!

Se ad esempio in agosto ho fatto molto sport, ho sudato moltissimo e avverto crampi e stanchezza è probabile che realmente abbia bisogno di integrare sali di Potassio e Magnesio (vedi Polase o Gatorade).
Ma se ho una dieta equilibrata e in buono stato di salute, ma avverto stanchezza e affaticabilità questi integratori non servono a nulla (anzi caricano solo inutilmente i reni!). Magari è stress, dormo male, digestione pesante, poco allenamento... ma con il Polase non risolvo nulla!

Se il tuo cane di base sta bene e non ha patologie evidenti, non c'è nessun integratore che possa "AUMENTARE" il suo sistema immunitario.

Come concorda tutta la lettura medico/scientifica UMANA, l'unico modo per potenziare davvero il sistema immunitario è una sana alimentazione fresca e bilanciata, ore sufficienti di sonno ( di qualità) e la giusta dose di attività sportiva quotidiana.  ;)



 


Privacy Policy - Cookie Policy