Autore Topic: Consiglio acquisto Golden linea americana  (Letto 2442 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mafe93

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Consiglio acquisto Golden linea americana
« il: 26 Agosto 2023, 17:37:30 »
Ciao a tutti! È da un po che sto valutando l’acquisto di un golden linea americana!
Ho letto un po gli altri post nel forum e come prima questione preliminare vi chiedo:
1) mi sembra che 1-2 anni fa c’erano file lunghissime per avere un cucciolo, ora da quello che mi han detto gli allevatori si ha un cucciolo abbastanza in fretta. Sapete dirmi il motivo?

2) Domanda classica: quale allevamento?
Io vedendo i cani dei vari allevamenti a gusto personale mi piacevano molto quelli di Angelorso (preferiti) e anche quello di just kiss e Golden Dorado. Avete delle opinioni/recensioni su questi allevamenti? Sapreste consigliarmi altri allevamenti che hanno golden simili ( posso viaggiare quindi non voglio che la mia regione sia una limitazione)
Grazie a tutti quello che risponderanno!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio acquisto Golden linea americana
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2023, 20:48:40 »
1) credo che sia perché c’è crisi, i cani sono un impegno economico, ci sono le mode, adesso vanno i bouledogue e comunque si è diffusa maggiormente la consapevolezza delle adozioni. Nel bene e nel male.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Consiglio acquisto Golden linea americana
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2023, 10:50:29 »
Ciao, tento di rispondere alle tue domande....
1) diciamo che il periodo Covid ha incentivato l'acquisto di cuccioli negli allevamenti essendo i cagnari che importano abusivamente cuccioli dall'est bloccati per ragioni evidenti. Ecco che i vari allevatori prendevano prenotazioni non appena la femmina risultava gravida e a volte anche prima, e le liste d'attesa diventavano lunghissime così come i tempi d'attesa.


2) Quale allevamento...questa è una eterna domanda e non vale solo per i Golden americani, personalmente ho sempre pensato che prima di tutto bisogna trovare l'empatia con gli umani che si spera ti seguiranno per tutta la vita del tuo cane.
Io non posso che parlare ben di Just Kiss, sia la mia Sierra che il suo compagno Diego provengono da quell'allevamento.
Al momento ho la loro cucciolata e devo dire che i cuccioli sono stupendi.
Per correttezza anche Max, Just kiss, ha una cucciolata al momento.
Se ti va di venire a vederli basta una telefonata.
I cuccioli sono nati a fine luglio e andranno i consegna i primi di Ottobre.


Di seguito papà, mamma e cuccioli

Offline gnogno1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Consiglio acquisto Golden linea americana
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2023, 15:32:38 »
Tiziana secondo te c'è la possibilità, in considerazione degli elementi da te citati scendendo un po la richiesta e passando magari un minimo la moda, che si abbassino anche un pochino i costi dei cuccioli? Io so che per voi allevatori ci sono dei costi e quindi è tutta una conseguenza e per questo ti chiedo se la cosa secondo te può essere fattibile partendo magari da una diminuzione di costi a monte

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Consiglio acquisto Golden linea americana
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2023, 12:00:18 »
Tiziana secondo te c'è la possibilità, in considerazione degli elementi da te citati scendendo un po la richiesta e passando magari un minimo la moda, che si abbassino anche un pochino i costi dei cuccioli? Io so che per voi allevatori ci sono dei costi e quindi è tutta una conseguenza e per questo ti chiedo se la cosa secondo te può essere fattibile partendo magari da una diminuzione di costi a monte


Ciao scusa il ritardo....direi che la partenza del costo di un cucciolo ha molti fattori...come ti ho già scritto, ma teniamo presente che un cane che viene importato ha dei costi sicuramente più alti e che di conseguenza tutti i suoi cuccioli avranno un costo dato da quello.
Se passerà la moda?....Può essere, ma i costi rimarranno cmq quelli, in funzione di tutti gli elementi che portano ad avere una cucciolata controllata, sana si spera, equilibrata, e questo è dato dal lavoro dell'allevatore.
Che diminuiscano...non penso, poi troverai privati che accoppiano senza controlli sanitari sui genitori (che hanno un costo) e che una volta che si ritrovano 7/8 cuccioli in casa che assorbono totalmente la loro giornata, che magari stanno crescendo e che poi saranno troppo grandi per essere ceduti come cuccioli, pur di affidarli (uso un termine gentile....) abbasseranno la richiesta, ma questa non la chiamerei professionalità.

Offline gnogno1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Consiglio acquisto Golden linea americana
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2023, 23:18:14 »

Ciao scusa il ritardo....direi che la partenza del costo di un cucciolo ha molti fattori...come ti ho già scritto, ma teniamo presente che un cane che viene importato ha dei costi sicuramente più alti e che di conseguenza tutti i suoi cuccioli avranno un costo dato da quello.
Se passerà la moda?....Può essere, ma i costi rimarranno cmq quelli, in funzione di tutti gli elementi che portano ad avere una cucciolata controllata, sana si spera, equilibrata, e questo è dato dal lavoro dell'allevatore.
Che diminuiscano...non penso, poi troverai privati che accoppiano senza controlli sanitari sui genitori (che hanno un costo) e che una volta che si ritrovano 7/8 cuccioli in casa che assorbono totalmente la loro giornata, che magari stanno crescendo e che poi saranno troppo grandi per essere ceduti come cuccioli, pur di affidarli (uso un termine gentile....) abbasseranno la richiesta, ma questa non la chiamerei professionalità.

Chiarissimo ma questo già lo sapevo. Io intendevo dire che si potrebbero abbassare dei costi alla fonte... ti faccio un esempio se un allevatore deve pagare un cane che importa o magari deve corrispondere un prezzo al maschio campione che sceglie per far accoppiare quello è sicuramente un costo. Magari passando la moda del golden questo costo potrebbe abbassarsi perchè si abbassa la richiesta. Oppure anche il discorso che rispetto a qualche anno fa il golden americano si è diffuso maggiormente e magari c'è meno bisogno di importare cani dall'america perchè ci sono più soggetti validi nel nostro Paese non credi?
Io a questi elementi facevo riferimento mentre è chiaro che il costo per i controlli e per offrire una sana alimentazione e tutti quei costi nell'allevamento...beh quelli, se le cose vengono fatte per bene, son sempre stabili e non si scappa...

 


Privacy Policy - Cookie Policy