Autore Topic: Cambio crocchette  (Letto 8726 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cambio crocchette
« Risposta #30 il: 19 Settembre 2018, 13:18:39 »
Caspita.. Eppure il merluzzo non è un pesce così grasso.. Sbaglio ad intendere che i grassi derivano dalla proteina?

In parte dal tipo di carne o pesce usato, ma credo soprattutto dalla quantità di olio aggiunta. Ci sono crocche veramente untuose.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cambio crocchette
« Risposta #31 il: 19 Settembre 2018, 13:48:59 »
E a me che sembrano unte queste con il 14% di grassi 😰

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cambio crocchette
« Risposta #32 il: 19 Settembre 2018, 13:54:12 »
E a me che sembrano unte queste con il 14% di grassi

Quello è l’olio spruzzato sopra perché non si impacchino nel confezionamento.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cambio crocchette
« Risposta #33 il: 19 Settembre 2018, 14:00:31 »
Quello è l’olio spruzzato sopra perché non si impacchino nel confezionamento.

Ah ok tutto chiaro 👍

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Cambio crocchette
« Risposta #34 il: 30 Dicembre 2018, 18:55:04 »
Scusate la domanda stupida...come riuscite a fare i grafici di crescita con la relativa comparazione allo standard??? Mi sarebbe molto utile e l'ho cercato ovunque...se qualcuno mi da una dritta...grazieeee

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cambio crocchette
« Risposta #35 il: 30 Dicembre 2018, 20:16:25 »
Scusate la domanda stupida...come riuscite a fare i grafici di crescita con la relativa comparazione allo standard??? Mi sarebbe molto utile e l'ho cercato ovunque...se qualcuno mi da una dritta...grazieeee

Uso Numbers sul Mac, ma credo che anche una versione aggiornata di Excel ti consenta di creare grafici a partire dai dati inseriti in tabella. Ti metto qualche foto.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cambio crocchette
« Risposta #36 il: 30 Dicembre 2018, 20:24:26 »
Ci sono due fogli; uno è quello dei dati: sulle righe, le settimane di vita; sulle colonne, il peso medio così come trovato sulle tabelle, e poi la misurazione settimanale. Ho anche sempre aggiornato il fabbisogno calorico e le dosi di crocche.
Nell’altro foglio, il diagramma mostra l’andamento del peso e i punti verdi il peso medio come rilevato dalle tabelle.




Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Cambio crocchette
« Risposta #37 il: 30 Dicembre 2018, 20:40:41 »
Sei una grandeeeee!!!! Se non ti spiace scopiazzo un pò.. Mi interessa molto seguire l'andamento della sua crescita in maniera tale da tenerlo sotto controllo specie sul peso che non vada a gravare sulle sue anche...lo so mi faccio tanti problemi forse, ma ci tengo veramente tanto alla sua salute!!! Grazie LaMaria, non so il tuo vero nome, ma non é la prima volta che mi aiuti e volevo sinceramente ringraziarti, sei preziosa con i tuoi consigli!!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cambio crocchette
« Risposta #38 il: 30 Dicembre 2018, 20:55:11 »
Non preoccuparti, Fede. Sono ingegnera di formazione, quindi faccio tabelle per tutto, dai bilanci familiari alle presenze delle unità cinofile alle giornate di training del nostro gruppo...
E su questo Forum, ormai da quasi quattro anni, ho ricevuto e ricevo tanto aiuto anch’io.
La Maebh è partita piccina ma è cresciuta bene. Era un po’ asciutta fino ai due anni, poi si è sviluppata in massa e muscolatura. Continuo a tenerla molto controllata in modo che non mi pesi troppo sulle sue lunghe zampe, visto che corre e salta parecchio, con l’attività che facciamo. È sterilizzata, ha 4 anni, è alta 58 cm e pesa 28,5 kg. Se aumenta, cerco di farla tornare su quel peso.
Un saluto affettuoso, Maria (l’articolo si usa molto, qui da noi!).

 


Privacy Policy - Cookie Policy