Autore Topic: "Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette  (Letto 31009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« il: 08 Febbraio 2016, 17:34:12 »
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato e saluto tutti gli amici del forum. Come molti di voi, anche io sono nella situazione in cui devo ancora decidere cosa sarà meglio per la mia piccola Lola al momento che sarà adulta. Adesso ha 2 mesi e mezzo, è molto attiva, vive in campagna e ha molto spazio all'aperto intorno casa.

Ho letto una miriade di messaggi e relative risposte riguardo il vasto mondo delle crocchette: carni, proteine, grain free, low free, cruelty free e chi più ne ha più ne metta. Ma devo ammettere che alla fine mi è rimasta una gran confusione in testa....    em_013

Infatti, nonostante l'infinità di messaggi, non ho ancora trovato quello che cercavo: Una "HIT PARADE" o "TOP FIVE" di crocchette.
Ovviamente si parla di crocchette per un golden retriever adulto (25-30 kg), mediamente attivo e in situazioni normali (per cui senza particolari problemi alimentari).

In particolar modo, sulla base di alcune preferenze degli utenti di questo forum, ho selezionato tutta una serie di marche di crocchette con i relativi prodotti.
A questo punto, se ne avete voglia, potrete divertirvi a stilare una CLASSIFICA in questo modo:
1) marca XXX - prodotto YYY
2) marca ZZZ - prodotto FFF
3) e così via...

Le marche e i prodotti da me scelti (messi così a caso) sono 5 e vi chiederei di stilare classifiche di soli 5 prodotti al max (insomma....... una TOP FIVE):

1) FARMINA N&D - Low Grain medium canine
2) MONGE - Adult medium pollo
3) REGAL - Adult bites
4) GOLDEN EAGLE - Holistic al pollo
5) ENOVA - Adult lamb e rice
 
Me le sapreste rimettere in ordine sulla base delle proprie esperienze personali???
Ovviamente per la solita marca potete cambiare il tipo di prodotto e, qualora lo riteniate opportuno, potete anche sostituire una marca con un'altra che io non ho menzionato.
Mi raccomando di attenervi al massimo 5 preferenze e di rispondere al messaggio SOLO con la classifica per rendere più leggibile il topic.
SCATENATEVI....
Grazie e buon divertimento
 

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2016, 20:35:54 »
Per fare chiarezza bisogna dire che ogni soggetto è un mondo a parte, c'è il peloso che cresce bene con un tipo di crocca mentre invece per un altro quella non va bene e via discorrendo le variabili sono parecchie...

Detto ciò la mia classifica è questa:

1)Golden Eagle

2)Acana

3)Brit Care

4)Regal

5)Fish4Dogs





Aaron Barbara & Mauro

Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2016, 22:36:02 »
Grazie Ruskaia, infatti anche io avevo fatto una premessa... é ovvio che dipende da molti fattori. ;)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2016, 08:25:47 »
Concordo pienamente con le prime due righe scritte da Ruskaia :laugh: ,Mentre per quanto riguarda la classifica, penso che sia bello cercare di capire perchè una crocca è in teoria qualitativamente  diversa dall'altra e farsi una classifica di merito,su basi culturali proprie, e credo che l'articolo di kaffa  sia il Vangelo culinario canino,da cui attingere le basi della propria cultura "dietetica per pelosi". :laugh:
Ciao

Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2016, 11:14:33 »
Bhe... non sono d'accordo.
La prima riga di Ruskaia fa riferimento ad un cane che ha già preso le sue abitudini ed è già stato abituato a mangiare un certo tipo di crocchette.
La mia Top Five si riferisce al momento in cui il cucciolo inizia a mangiare crocchette per adulti, quindi quando si fa il passaggio da puppy ad adult.
Come consiglia anche Kaffa (gradirei una classifica anche da lui se possibile) bisogna variare il meno possibile l'alimentazione del peloso, quindi il momento in cui si sceglie una crocchetta piuttosto che un'altra è un passaggio importante.

La mia vuol essere una sorta di "hit parade" per tutti coloro che, come me, devono ancora scegliere una crocchetta adult; ho già precisato di stilare una classifica per pelosi senza particolari problemi alimentari, mediamente attivi e in situazioni generali di normalità.

Aggiungo un'ulteriore fattore: l'aspetto economico....
Cioè stilare una classifica sulla base anche del miglior rapporto qualità/prezzo;
Dopo aver analizzato prezzi, ingredienti e proteine, questa è la mia:

1) FARMINA N&D - low ancestral grain
2) BRIT CARE - adult large breed lamb & rice
3) ENOVA - adult maintenace
4) MONGE - maxi adult
5) PROLIFE - adult large

Come vedete non ci sono i prodotti più costosi e sono stato su una fascia di prezzo un pò più bassa, ma cmq credo tutte di buona qualità!
I più esperti mi possono dire cosa apprezzano di questa classifica e cosa no? e di stilare a loro volta una loro classifica?
grazie

   

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2016, 12:25:24 »
Se ne facciamo una questione di prezzo allora capisco ci possono essere dubbi, della tua classifica  l'unica che mi convince pienamente è Brit Care. (sacco bianco)





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2016, 13:45:36 »
Mah. Non sono in grado di fare una classifica. Fra l'altro dipende anche da cosa ha mangiato il cucciolo fino al cambio crocche. Ho cominciato con Acana e ho proseguito con Acana, per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. So di altri ottimi mangimi, leggo le etichette, ma non mi posso azzardare a fare una classifica se non ho provato il prodotto. Fra l'altro ritengo che la mia cana abbia sviluppato una sensibilità al pollo delle crocche, quindi, volendo provare con un buon mangime al pesce non troppo costoso, ho acquistato Purizon, ma devo ancora provarlo e fino ad allora non mi esprimo.
Posso solo dire che, come rapporto qualità prezzo, le N&D low grain mi sembrano valide.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2016, 13:53:37 »
Le Brit Care sono della Eagle Italia, sempre un prodotto italiano come Farmina N&D, non ho esperienza in merito.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2016, 13:57:18 »
Anch'io come Maria non ho sufficiente esperienza per poter stilare una classifica.
Io al passaggio crocche adult ho preso Enova pollo e riso, e sono poi passata sempre ad Enova, ma Agnello e riso e mi trovo bene, ma mi sembra che Maggie non abbia particolari problemi. Come rapporto qualità prezzo sono soddisfatta.


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2016, 15:34:24 »
Nemmeno io posso fare una classifica... Di quelle citate io conosco solo le Regal e mi trovo stra-bene... Per altro penso che anche Pato con il pollo non vada più tanto bene...


Katy, Franco e Pato


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2016, 16:11:50 »
Per Aylin ho provato Enova, Farmina e infine Regal
Con Enova non mi sono trovata male ma al controllo dell'anno aveva il colesterolo al limite.
Farmina (low grain al pesce) ha troppi grassi e dopo i tre anni ha messo su ciccia
Di Regal (Adult Bites)per ora non posso che dir bene. Ultimamente ho addirittura aumentato la dose per farle prendere un po' di peso. Anche con Dhaki nessun problema.
Della Regal abbiamo provato anche il Salmon. Molto buono per Aylin meno per Dhaki (feci non perfette) ma c'è da dire che lui era ancora un cucciolone.
Queste sono ovviamente solo considerazioni personali fatte in relazione all'esperienza con il mio cane (che peraltro non ha avuto problemi evidenti con nessuno dei tre mangimi)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2016, 18:41:10 »
Io ho usato Enova , Farmina, fish4dogs,Brit care e Regal .in base alla mia esperienza la classifica e'1) Regal 2) Brit care3) Enova 4) fish4dogs 5) farmina

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2016, 18:52:18 »
ho utilizzato, Purina, farmina nd, enova, acana light, acana pesce, e per finire Regal. il peggiore per me il purina e nd. Enova pollo va benino, acana light va bene ma troppe proteina, e anche al pesce. mi sto trovando benissimo con il regal anche se light.


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2016, 22:28:55 »
Le marche e i prodotti da me scelti (messi così a caso) sono 5 e vi chiederei di stilare classifiche di soli 5 prodotti al max (insomma....... una TOP FIVE):

1) FARMINA N&D - Low Grain medium canine
2) MONGE - Adult medium pollo
3) REGAL - Adult bites
4) GOLDEN EAGLE - Holistic al pollo
5) ENOVA - Adult lamb e rice

Avendoli provati tutti la mia classifica, SENZA CONSIDERARE IL COSTO, fatta su una 40ina di cani oltre a tutti quelli dei nostri clienti è questa:
 
REGAL
GOLDEN EAGLE (solo se Holistic)
ENOVA
FARMINA N&D
MONGE (Solo se Super Premium o grain free)
 
Se ci mettiamo il fattore economico ovviamente MONGE recupera molte posizioni,
ma continua a pagare lo scotto di contenere MAIS.
 
ENOVA si piazza ai primi posti come rapporto qualità prezzo...
 
REGAL continuo a ritenerlo la miglor scelta, soprattutto se si considera lo sconto che è possibile ottenere con la convenzione riservata agli utenti del Forum.
 
 
Concludo anticipando una grossa novità, che ho in cantiere...
 
Sto facendo, a tempo perso, un programma che darà a tutti la possibilità di avere, in maniera automatica, un PUNTEGGIO di qualsiasi mangime, semplicemente inserendo dei dati ricavati dall'etichetta, un una FORM...
Sono a buon punto con la tabella e sto iniziando a scrivere il codice...
 
Dopodiché avrò bisogno dell'aiuto di tutti voi, per "tararlo" al meglio e inserire le recensioni....
 
Ci andrà ancora un po' di tempo, ma....
STAY TUNED   ;D
 
 
 
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2016, 22:51:43 »
Grande Kaffa

 


Privacy Policy - Cookie Policy