Autore Topic: Agitazione in macchina  (Letto 4444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Agitazione in macchina
« il: 15 Luglio 2018, 05:26:10 »
Buongiorno, sono in ansia per la mia Maya, è un'ora che sono in viaggio per Castiglione della Pescaia, e la mia Maya continua ad ansimare , non riesco a calmarla. Mi chiedo se questo ansimare continuo possa essere pericoloso. Abbiamo ancora 5 ore di viaggio. Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Agitazione in macchina
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2018, 07:48:13 »
Va in iperventilazione da stress. Pericoloso no, direi. Fate parecchie pause...

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Agitazione in macchina
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2018, 09:20:26 »
Ciao e grazie, sono più tranquilla, Maya ha 1 anni e 8 mesi ed ha già fatto viaggi lunghi e non mai avuto problemi, è solo da circa 1 mese che faccio molta fatica a farla salire in macchina anche se mi sposto per 19 minuti. Ho sentito parlare dei fiori di Bach. Secondo te funzionano, e in che dosi si possono dare?  Per curare l'ansia nel cane si danno giornalmente? E per quanto tempo? Grazie e scusa, ma è la nostra prima cucciola, buona giornata.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Agitazione in macchina
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2018, 10:37:54 »
Ciao Rossana, ho visto che hai scritto il post alle 05:30 di stamattina. Perciò a quest'ora dovreste essere già arrivati.

Noi per il nostro cane avevamo provato a dare i Fiori di Bach, ma ti consiglio di dare a Maya i Fiori Australiani perché, a differenza dei Fiori di Bach, hanno un effetto più veloce e un'azione più dolce.



Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Agitazione in macchina
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2018, 11:03:19 »
Il rimedio naturale dei Fiori Australiani indicato per i viaggi è Travel pets.

Per gli animali di taglia media e grande si devono diluire in poca acqua 7 gocce da somministrare 2 volte al giorno (mattina e sera).

Invece per gli animali di piccola taglia il dosaggio è di 5 gocce. Anche in questo caso, dovranno essere diluite in poca acqua e somministrate 2 volte al giorno (mattina e sera).

 



Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Agitazione in macchina
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2018, 11:53:58 »
"Differenze tra i fiori di Bach e i fiori Australiani"

Anche dei fiori Australiani esistono i rimedi per gli esseri umani e per gli animali.

I fiori di Bach sono stati scoperti dal Dott. Edward Bach, padre della floriterapia, nei primi anni del ‘900.

Le tematiche con cui il Dott. Bach si relazionò furono quelle dell’età in cui le persone vivevano il periodo della rivoluzione industriale.

Le tematiche emotive quindi sono in relazione a quelle dell’epoca, come: tristezza, solitudine, incertezza, ansia, fuga dalla realtà e altre (attuali ancora oggi) come autostima, sensi di colpa e vittimismo. 

I fiori Australiani invece sono stati scoperti alla fine degli anni ’80 dal Dott. Ian White.

Con quattro generazioni di erboristi alle spalle, Ian White decide si dedicarsi alla floriterapia dopo aver vissuto un periodo di profonda crisi a livello di salute e personale.

Le essenze da lui scoperte lavorano su tematiche più attuali come ad esempio lo stress ed i cambiamenti.

I rimedi floriterapici sono “vibrazionali”, ciò vuol dire che la vibrazione del fiore è quella che va ad armonizzare l’emozione o lo stato d’animo in cui ci troviamo.

Tanto più il luogo di provenienza ha un’energia vitale elevata, tanto più il rimedio floreale è vibrazionalmente potente.

I fiori di Bach vengono preparati in Europa, mentre i rimedi Australiani in Australia. Il continente australiano è per lo più un continente vergine, caratterizzato da una natura selvaggia e incontaminata.

A differenza dell’Europa, in cui storicamente si sono susseguite guerre e battaglie per centinaia (se non migliaia) di anni, l’Australia è un continente giovane con circa 200 anni di storia e il suo essere incontaminato gli permette di sprigionare una grandissima energia vitale.

Chi è stato in Australia sicuramente avrò potuto sperimentare la forza che arriva dalla natura e dalla vastità degli oceani da cui essa è circondata. Questo è il motivo per cui i fiori Australiani agiscono più velocemente dei fiori di Bach, con un risvolto anche a livello psicosomatico.

In base alle differenze che abbiamo visto, i fiori Australiani agiscono molto più velocemente dei fiori di Bach. Il fiore di Bach è un fiore che lavora molto in profondità e che porta a galla una sorta di “crisi di consapevolezza” con cui bisogna fare i conti. I fiori Australiani invece hanno un effetto più veloce e un’azione più "dolce" del Bach.

Inoltre, questi hanno un risvolto più immediato anche a livello psicosomatico, in cui è possibile notare la riduzione dei sintomi fisici. Questo viene riscontrato in modo immediato soprattutto nei bambini, che, privi di sovrastrutture mentali, reagiscono ottimamente all’uso della floriterapia risolvendo sintomi fisici e disagi emozionali.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Agitazione in macchina
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2018, 12:08:27 »
Ciao anche Ambra si comporta così magari non per tutto il viaggio però... le ho comprato delle gocce omeopatiche per la nausea ma non gliele ho date perchè in effetti credo che sia una questione di ansia e non un malessere fisico. Anche io ho letto del travel e credo che lo acquisterò. In questi giorni però in farmacia ho trovato il Rescue remedy pet e l’ho usato per la paura del temporale e per il viaggio di ritorno... mi sembra che sia andato meglio.
Sabrina e Ambra



Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Agitazione in macchina
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2018, 12:43:38 »
Travel Pets è un miscela floriterapica formulata per gli animali che non amano gli spostamenti su di un mezzo di trasporto e provano paura e agitazione.

Aiuta l’animale ad accettare gli spostamenti e ad affrontare il viaggio con serenità.

Aiuta a limitare il mal d'auto anche nei cuccioli che spesso hanno nausea, salivazione eccessiva e rigurgiti in auto.


Si suggerisce di iniziare la somministrazione 4-5 giorni prima della partenza; nel caso si preveda un viaggio di rientro entro pochi giorni, continuare la somministrazione del rimedio fino al viaggio di rientro.


Atteggiamenti negativi su cui lavorare:
Paura del mezzo di trasporto, disagio e fastidi legati al viaggio.

Benifici della miscela floritarapica:
Tranquillità, vitalità e serenità nell’affrontare gli spostamenti.


Travel pets contiene le seguenti essenze Australiane:

Bottlebrush (Callistemon linearis)

Bush Fuchsia (Epacris longiflora)

Crowea (Crowea saligna)

Dog Rose (Bauera rubioides)

Dog Rose of the Wild Forces (Bauera sessiliflora)

Fringed Violet (Thysanotus tuberosus)

Grey Spider Flower (Grevillea buxifolia)

Macrocarpa (Eucalyptus macrocarpa)

Paw Paw (Carica papaya)


Bottlebrush: aiuta ad affrontare i cambiamenti di abitudini e di ambiente favorendo l’adattamento.

Bush Fuchsia: favorisce la comunicazione interemisferica celebrale, attenuando quei disagi dovuti al dondolio del veicolo.

Crowea: animale tendenzialmente ansioso e che si agita solo al vedere il proprietario che si avvicina al trasportino.

Dog Rose: aiuta gli animali che hanno paura dei mezzi di trasporto e che temono gli spostamenti.

Dog Rose of the Wild Forces: aiuta mantenere il controllo delle emozioni, affinché quelle più intense non travolgano l’animale inducendo comportamenti esagerati.

Fringed Violet: aiuta a ripristinare il proprio spazio vitale, proteggendo l’animale dalle influenze dell’ambiente esterno.

Grey Spider Flower: paure intense e terrore. Aiuta gli animali che soffrono di incubi.

Macrocarpa: favorisce l’energia fisica e la vitalità dopo un viaggio impegnativo.

Paw Paw: sostiene l’equilibrio dello stomaco.


Le Australian Bush Flower Essences Pet Universe nascono con lo scopo di armonizzare i disequilibri vibrazionali energetici che possono influire negativamente sull'equilibrio emotivo dell'animale.

Aiutano ad elaborare gli effetti delle esperienze negative ed agiscono sui modelli comportamentali che possono influire negativamente sulla qualità di vita di ogni essere vivente.

Le Essenze del Bush sono particolarmente utili per ristabilire l’equilibrio naturale e favoriscono l’armonia ristabilendo la connessione con le energie positive della Natura.

Gli animali, come tutti gli essere viventi, hanno vibrazioni energetiche proprie e l’equilibrio di tale energia è fondamentale per il loro benessere.

Sentimenti come la gioia, l'eccitazione, il dolore, la desolazione, la soddisfazione, la tristezza e la compassione trovano riscontro nel mondo animale, per questo motivo è possibile trattarle tramite la floriterapia australiana proprio come si fa con le emozioni degli esseri umani.

Per interagire positivamente e comprendere gli animali è importante capire come esprimono le proprie emozioni.

Convivere e lavorare con gli animali significa prendersene cura con consapevolezza, sensibilità, coerenza e conoscenza, ma anche rispettare ed amare incondizionatamente la loro identità biologica.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2018, 13:17:41 da Shanti »

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Agitazione in macchina
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2018, 13:55:15 »
I rimedi floreali hanno un'antica tradizione: gli Aborigeni australiani hanno sempre utilizzato i Fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali, così come avveniva nell'Antico Egitto, in India, Asia e Sud America.

L'uso delle Essenze Floreali ha conosciuto una lunga tradizione fino a divenire molto popolare nell'Europa dell'epoca medioevale.

Sia Hildegard Von Bingen (XII sec. d.C.) che Paracelso (XV sec.) lasciarono testimonianza scritta dell'abitudine comune di raccogliere la rugiada dei fiori per affrontare alcuni malesseri della sfera emozionale.

Questa metodologia fu nuovamente adoperata oltre mezzo secolo fa dal Dott. Edward Bach. Tuttavia, la società moderna presenta esigenze e problematiche che si sono differenziate da quelle trattate dal Dott. Bach e che richiedono nuovi rimedi. La risposta a queste necessità ci viene data dai Fiori Australiani, le cui Essenze sono state scoperte e sviluppate dal Dott. Ian White, psicologo e biologo, ultimo di cinque generazioni di Terapeuti che hanno sempre utilizzato rimedi naturali.

Ian è cresciuto nel "Bush" (espressione australiana utilizzata per definire la parte più selvaggia del territorio). La nonna di Ian, esperta nell'utilizzo delle piante australiane, era solita portare con sé il nipote a passeggiare nel "Bush", come faceva con la madre di Ian. Attraverso la sua profonda esperienza e conoscenza, ha potuto indicargli le numerose proprietà benefiche di piante e fiori.

Grazie a lei, Ian ha sviluppato un profondo rispetto per la Natura, che gli è servito per diventare pioniere e operatore impegnato nella ricerca delle qualità più rare e riequilibranti delle piante del continente australiano.

L'Australia possiede le più antiche specie ed il più alto numero di fiori di eccezionale bellezza e forza. In aggiunta, si tratta di un continente incontaminato, carico di un'antica energia.

Attualmente, l'Australia sta sperimentando un momento di nuova e pervasiva vitalità energetica che, combinata con le innate potenzialità rigenerative della Terra, fa delle Essenze Australiane dei rimedi unici.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Agitazione in macchina
« Risposta #9 il: 15 Luglio 2018, 14:35:35 »
Chiunque abbia vissuto o osservato gli animali interagire con i propri simili o con l'uomo, riconosce che anche loro provano emozioni simili a quelle degli esseri umani.

Gioia, dolore, desolazione, soddisfazione, tristezza e compassione trovano riscontro nel mondo animale.

L'espressione di tristezza negli occhi di un cane ed il linguaggio del corpo che l'accompagna può stringere il cuore.

La separazione del cucciolo dalla mamma, l'arrivo nella nuova casa, la visita dal veterinario, i viaggi, possono essere fonte di stress e di disagio.

Si tratta di circostanze differenti dalla normale routine quotidiana a cui ogni animale reagisce in modo diverso.

Il nostro compito è non sottovalutare i segnali che i nostri amici manifestano.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Agitazione in macchina
« Risposta #10 il: 15 Luglio 2018, 16:53:37 »
Le essenze floreali dedicate al benessere emozionale e fisico degli animali, sono miscele già pronte di fiori australiani pensate per aiutare a risolvere i loro problemi.

Ogni rimedio contiene una combinazione di essenze floreali del Bush australiano, accuratamente selezionate per agire molto rapidamente ed in profondità a tutti i livelli.

Le essenze floreali esistono per sostenere i nostri amici animali sia nei momenti di grande gioia che in quelli d'immensa tristezza.

Come per gli esseri umani, anche per gli animali esiste un'essenza indicata per ogni situazione, che aiuta a ricentrarsi e ad allinearsi con l'energia della natura.

Sono utili per risolvere alla base disturbi comportamentali, ma anche problemi di salute.

La maggior parte delle malattie è considerata la manifestazione fisica degli squilibri emozionali e le essenze floreali donano pace ed alleviano la sofferenza perché agiscono come catalizzatori aiutando a risolvere una vasta gamma di stati emotivi negativi, permettendo di raggiungere l'equilibrio emozionale che determina lo stato di armonia e di benessere.

Lo stesso Bach, padre riconosciuto della floriterapia, rese magnificamente l'idea quando disse che "le essenze floreali aiutano non attaccando la malattia bensì inondando i corpi di vibrazioni positive in presenza delle quali le malattie si dissolvono come neve al sole".

Le emozioni primarie degli animali non sono sostanzialmente diverse da quelle degli esseri umani.

Emozioni come paura, collera, gioia, eccessiva eccitazione, tristezza, dolore e rabbia ma anche stress, depressione e l'afflizione per la perdita, sono presenti anche negli animali e possono, se non comprese e risolte, determinare problemi psicologici, comportamentali e fisici.

I rimedi essenziali del Bush portano alla luce le qualità positive consentendo di sostituire la paura con il coraggio, l'odio con l'amore, l'insicurezza con la fiducia in se stessi, ecc.

I fiori australiani sono assolutamente sicuri ed agiscono con incredibile rapidità soprattutto negli animali, poiché essi, come i bambini, non nascondono le loro emozioni, non erigono barriere emotive e manifestano apertamente le emozioni.

Gli animali tendono a vivere maggiormente nel presente rispetto a gran parte degli esseri umani. Quest'attenzione al momento attuale, influisce sulla loro visione del mondo circostante e sull'accettazione di ciò che è piuttosto di ciò che potrebbe essere, contribuendo a renderli particolarmente reattivi alla medicina vibrazionale.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Agitazione in macchina
« Risposta #11 il: 17 Luglio 2018, 14:49:48 »
Buongiorno, grazie per la vostra disponibilità scusate se non ho risposto subito, ma quando si arriva in campeggio, i primi due giorni sono da paura. Comunque grazie dei consigli, i fiori australiani (travel pets) dove si acquistano? Grazie

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Agitazione in macchina
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2018, 15:20:54 »
Ciao Rossana, non ti preoccupare se non hai potuto rispondere subito. I fiori australiani si trovano nelle farmacie, parafarmacie, erboristerie e negozi biologici NaturaSì.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Agitazione in macchina
« Risposta #13 il: 17 Luglio 2018, 15:43:58 »
I fiori australiani sono conosciuti anche come Australian Bush Flower Essences. La ditta che li distribuisce in Italia è Green Remedies.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Agitazione in macchina
« Risposta #14 il: 17 Luglio 2018, 16:10:26 »
TRAVEL PETS Australian Bush Flower Essences


 


Privacy Policy - Cookie Policy