Autore Topic: AIUTO  (Letto 759 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DANIELAP

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
AIUTO
« il: 12 Luglio 2019, 11:59:53 »
Ciao a tutti.
Visto che il mio peloso nn è mai stato un mangione e ultimamente snobbava decisamente le crocche, ho provato a sottoporgli la dieta casalinga su consiglio veterinario (in attesa della visita dal nutrizionista il 31.07) e la cosa si è rivelata ovviamente graditissima da Thor che adesso divora tutta la ciotola senza farsi più pregare.
Il problema adesso diventa il mio, ovvero il costo davvero eccessivo della dieta casalinga e il tanto tempo da dedicare alla suddivisione e preparazione degli ingredienti che diventa un problema più che altro quando si va in vacanza in albergo (come e dove tenere le razioni di carne e verdure surgelate da dargli giornalmente e dove cucinarle ?) o se dovessi lasciarlo in gestione per qualche giorno a figlio, marito o dog sitter (mai fatto finora ma potrebbe essere un'eventualità futura) non penso che siano propensi nel fare i "sacrifici" del caso. So che direte "BRAVA! Potevi pensarci prima di illuderlo con una pappa così buona" ed è vero e mi sento già in colpa, purtroppo provare per credere ma vorrei ritornare alla praticità delle crocche , dopotutto sta mangiando così "solo" dal 05.07 quindi forse sono ancora in tempo.
Ora chiedo: come si passa dalla dieta casalinga alle crocche? Sempre gradualmente o, dato che è solo 1 settimana che mangia casalingo, non c'è bisogno di fare un passaggio lento? Posso continuare a mettergli un po' di carne fresca insieme al secco? Sono certa che non gradirà questa regressione e avrò molta difficoltà nel fargli accettare di nuovo il secco (che non ha mai apprezzato del tutto) ma purtroppo penso di non avere alternative per i motivi detti sopra.
Grazie in anticipo per le vs. risposte.
Dany

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:AIUTO
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2019, 22:20:05 »
Guarda, non saprei cosa risponderti, ma sicuramente qualcuno che ne capisce più di me saprà darti il consiglio giusto.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy