Autore Topic: acana pacifica o enova agnello  (Letto 6058 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
acana pacifica o enova agnello
« il: 02 Luglio 2013, 23:49:19 »
Aiuto! Sn in crisi.... ora sto dando acana pacifica a Ellie, il pelo è bello e lucido le feci sono compatte, ma vedo che ha perso un po l'appetito... da gran mangiona che era con tutti gli altri tipi di mangime ora per farle finire il pasto che fatica!!!!
La mia domanda.... cosa comporta dare un mangime con tante proteine a un cane che fa normale attività fisica... passeggiate e corse tutti i giorni ma nn lavora?
Avevo letto dei commenti molto positivi di enova all'agnello....
Ellie ha avuto problemi di forforina e se mangia pollo aumenta notevolmente!(dentastiks e pro plan pollo e riso quando è stata svezzata e fino a 6/7mesi ).
Invece con mangimi a base di pesce (prima eukanuba dermatosis e poi forza 10 diet) è migliorata notevolmente e la forfora è quasi sparita!
Cosa mi consigliate? Proseguo con acana pacifica o passo a enova agnello?
I prego aiutatemi...@kaffa chiedo il tuo aiuto!

Con cibi a base di pesce


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:acana pacifica o enova agnello
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2013, 14:44:32 »
Maggie ha sempre mangiato Enova riso e pollo ma ultimamente grattava allora sono passata a Enova Sensitive al pesce e mi trovo molto bene ciao!

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:acana pacifica o enova agnello
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2013, 15:01:56 »
GRAZIE DANI! tu sai cosa comporta dare un cibo con tante proteine a un cane che fa normale attività fisica?


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:acana pacifica o enova agnello
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2013, 17:33:22 »
Ciao Silvia, leggi cosa ha risposto Kaffa riguardo questo argomento... ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2356.msg336276#msg336276



staff@golden-forum.it

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:acana pacifica o enova agnello
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2013, 18:13:38 »
grazie mille chiara sei sempre "chiara" ed efficiente! quindi nn rischio nulla dando acana pacifica ad ellie anche se nn è un cane che lavora... giusto?il 33% di proteine nn sono eccessive vero?
 e @chiaramamo cosa ne pensi rigurado al cambio di gusto della stessa marca? pensavo di alternare acana pacifica a acana agnello e mela... che ne dici? sbaglio? o mi conviene rimanere sullo stesso quindi acana pacifica?


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:acana pacifica o enova agnello
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2013, 00:14:55 »
Come si è più volte ribadito è la qualità delle proteine a fare la differenza.
Se con Acana Pacifica la tua Ellie si trova bene non vedo particolari problemi...


Per quanto riguarda il cambio invece, personalmente... se mi trovo bene con un mangime... non vedo la necessità così impellente di cambiare formulazione...
Se proprio lo vuoi fare... starei però sempre sulla stessa linea...
Ricorda che Acana Pacifica è un grain free (Acana Regional) mentre Acana agnello e mela contiene cereali...(Acana single). ;)



staff@golden-forum.it

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:acana pacifica o enova agnello
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2013, 15:14:43 »
grazie chiara!
mi hai tranquillizzata molto..!
sn alla prima esperienza cn ellie e voglio darle il meglio x lei! è cm se fosse mia figlia.... e quindi voglio il meglio per lei.
con acana pacifica ci troviamo bene x il momento. è da una 20ina di giorni che lo mangia e per ora tutto ok....
quindi tu nn cambieresti gusto anche se della stessa linea. rimarresti su acana pacifica nel mio caso... giusto?
ma nn si stancano di mangiare sempre lo stesso gusto? cioè di stancano di sentire sempre lo stesso gusto? x questo pensavo di alternare i gusti rimanendo sempre su acana...


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:acana pacifica o enova agnello
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2013, 16:15:22 »
Red mangia Acana chicken&burbank Potato ormai da più di un anno e lucida la ciotola ogni santo giorno... ;)


Personalmente trovato il mangime giusto per lui (=ottima salute e appetibilità) non sento così impellente la necessità di cambiare e provare nuove formulazioni... ;)



staff@golden-forum.it

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:acana pacifica o enova agnello
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2013, 17:34:35 »
hai ragione chiara mi hai tranquillizzato molto! davvero! ti ringrazio!  allora rimarrò sulle acana pacifica! :)


Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:acana pacifica o enova agnello
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2013, 16:26:08 »
Ciao Silvia,
considera anche che con questo caldo (almeno qua a forli) molti cani hanno molto meno appetito e non sempre mangiano tutto
ciao e una carezza a Ellie da Muffin

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:acana pacifica o enova agnello
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2013, 21:59:56 »
e poi è anche in calore...
quindi non so... se magari è disturbata dal calore e dal caldo o  proprio non le piacciono al pesce... bho... adesso aspetto un po che le passi il calore (ormai siamo alla fine) e poi vediamo che fa.... è dal 24 giugno che mangia a fatica (da quando le è iniziato il calore)...
se non mangia anche dopo il calore allora mi sa che passerò ad acana agnello e mela.... ma adesso vediamo che fa...


Offline melo58

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:acana pacifica o enova agnello
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2016, 16:49:07 »
ciao!! scusa chiara, ma dove hai letto che acana agnello e mela contiene cereali? credo che prima di dare giudizi su una marca di croccantini e specialmente su Acana dovresti prima documentarti!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:acana pacifica o enova agnello
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2016, 16:56:58 »
ciao!! scusa chiara, ma dove hai letto che acana agnello e mela contiene cereali? credo che prima di dare giudizi su una marca di croccantini e specialmente su Acana dovresti prima documentarti!

Il post è del 2013... Può anche darsi che abbiano cambiato ricetta; succede spesso! E poi non mi sembra il modo di bacchettare un errore, se davvero c'è stato. Nessuno è infallibile, anche se Chiara come moderatrice è sempre precisa e attenta.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:acana pacifica o enova agnello
« Risposta #13 il: 14 Febbraio 2016, 16:59:57 »
ciao!! scusa chiara, ma dove hai letto che acana agnello e mela contiene cereali? credo che prima di dare giudizi su una marca di croccantini e specialmente su Acana dovresti prima documentarti!


Ciao...

Mi sono documentata credimi... e quello che ho scritto (allora)... era ben evidenziato sulla lista degli ingredienti.
Fino al 2013 infatti... la formulazione di Acana agnello e mela era diversa e conteneva cereali:avena se non ricordo male...
Come puoi leggere in questo post, dal 2014 la formulazione è stata modificata ed è diventato un mangime grain free
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=24036.msg450922#msg450922

Quindi, vista la tua "entrata" un po'  "a gamba tesa" ... forse sei tu che dovresti PRIMA guardare meglio le date dei thread ;D
Ps Tra l'altro... ho sempre considerato Acana un'ottima marca e ho anche utilizzato per anni una sua formulazione per il mio pupo... ;)
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2016, 09:19:41 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:acana pacifica o enova agnello
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2016, 17:03:10 »
Appunto. CVD. Sempre brava, Chiara! :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy