Autore Topic: cagnolona "intollerante" alle crocchette  (Letto 15912 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #15 il: 29 Gennaio 2013, 13:55:37 »
Esatto , le intolleranze e allergie sono due cose da distinguere.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #16 il: 29 Gennaio 2013, 14:04:55 »
Si puo ereditare una certa predisposizione, non la intolleranza in sè.
Quoto, in questi casi infatti si parla solo di familiarità...
Allergie e intolleranze non sono patologie a carattere ereditario ;)



staff@golden-forum.it

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #17 il: 29 Gennaio 2013, 14:45:17 »
thanks guys  :D

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #18 il: 29 Gennaio 2013, 21:04:19 »
Ciao,anche Shila ha fatto il test per le allergie,tramite prelievo ed è allergica a vari tipi di acari,il vet mi ha consigliato di congelare le crocchette entro 4 giorni dall apertura del sacco,cosa che faccio da 3 anni,cioè apro il sacco e preparo tanti sacchetti da circa mezzo chilo e un po' di porzioni per i giorni a venire,poi alla sera tolgo dal congelatore la pappa per la colazione e quindi quella per la cena.Poi pare che sia la cacca degli acari a creare allergie  :icon_confused: ,comunque non mi pare che serva molto il congelare,tra l' altro le faccio 2 iniezioni al mese,da tre anni,solo la scorsa estate ho visto un miglioramento,forse anche dovuto al cambio di crocchette,da Hilton j/d ad acana agnello e mela.ecco volevo raccontarvi la nostra esperienza con allergie.sto scrivendo con l iPad scarico,ciao :).ah dimenticavo di dire che lei si gratta per 23 ore al giorno da primavera all autunno.uno strazio sia per lei che per me.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #19 il: 29 Gennaio 2013, 23:01:43 »
Ciao,anche Shila ha fatto il test per le allergie,tramite prelievo ed è allergica a vari tipi di acari,il vet mi ha consigliato di congelare le crocchette entro 4 giorni dall apertura del sacco,cosa che faccio da 3 anni,cioè apro il sacco e preparo tanti sacchetti da circa mezzo chilo e un po' di porzioni per i giorni a venire,poi alla sera tolgo dal congelatore la pappa per la colazione e quindi quella per la cena.Poi pare che sia la cacca degli acari a creare allergie  :icon_confused: ,comunque non mi pare che serva molto il congelare,tra l' altro le faccio 2 iniezioni al mese,da tre anni,solo la scorsa estate ho visto un miglioramento,forse anche dovuto al cambio di crocchette,da Hilton j/d ad acana agnello e mela.ecco volevo raccontarvi la nostra esperienza con allergie.sto scrivendo con l iPad scarico,ciao :) .ah dimenticavo di dire che lei si gratta per 23 ore al giorno da primavera all autunno.uno strazio sia per lei che per me.


A me sembra che congelare è inutile, perché acaro rimane lo stesso, cioé l'agente allergizzante non sparisce. Sarebbe molto più sensato eliminare a priori , passare a casalinga o al crudo, senza i cereali però( gli acari delle farine).

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #20 il: 30 Gennaio 2013, 03:35:54 »
Non voglio intromettermi nel topic aperto da Giada01, ma sul fatto di congelare o no le crocchette so che probabilmente non serve,ma se congelando si uccide gli acari già presenti e si può evitare il moltiplicarsi di nuovi acari,anche di uno solo,sono già contenta :),ultima intrusione :ci sto pensando anche io al casalingo.....

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #21 il: 30 Gennaio 2013, 08:39:14 »
giuba leggendo la situazione della tua shila anche a me sembra che faresti un affarone a passare alla casilnga/ Barf..  ;D

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #22 il: 30 Gennaio 2013, 17:58:16 »
grazie Corrado,per ora mi sto informando qua e la,sia per barf,che mi spaventa un po' ,sia sulla casalinga ma non voglio prendere una decisione affrettata,di solito da quando comincia a frullarmi in testa qualcosa ne passa di tempo ora che mi decido  ;)

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #23 il: 30 Gennaio 2013, 21:36:43 »
ti capisco anche io ci ho messo un bel po' prima di decidermi ad abbandonare il cibo secco.. pensaci, potresti trovare la soluzione ai problemi della tua piccola  :D

Offline giada01

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #24 il: 31 Gennaio 2013, 12:33:11 »
Voi che avete scelto l'alimentazione casalinga che alimenti mettete nella dieta del Vs. peloso ??
Io per lo più utilizzo riso bollito e lavato e aggiungo a rotazione tacchino, manzo e pesce e ahhiungo giornalmente un cucchiaino di olio di oliva.
Ho provato anche con le patate al posto del riso (per alternare un pò)ma sembra non digerirle bene come il riso, forse sbaglio cottura i le faccio lesse e le cuocio fino a che non si sfanno, c'è anche chi come base di carboidrati utilizza il farro io però non l'ho mai provato! Voi che alimenti utilizzate e quali cotture usate?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #25 il: 31 Gennaio 2013, 13:35:01 »
Giada, io faccio come te. Riso e patate molto cotte e lavate (le patate con la buccia, ma bio!) e oltre alla carne anche frattaglie, trippa e uova. Solo i latticini non ho ancora dato. Ho provato anche la pasta ma mi sa di porcata anche se era pasta nostra e non per cani. Poi dó calcio e alghe.

Ma secondo voi, i carboidrati sono importanti o no? Perché leggo che molti non li danno affatto. Poi non hai carenze? Se non dai carboidrati che fai, più carne?

Offline giada01

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #26 il: 31 Gennaio 2013, 14:47:36 »
Io la pasto non l'ho mai provata, i latticini invece sì no li tollera almeno per adesso poi riproverò più avanti! Vorrei provare l'uovo ma ho paura....ad ogni alimento che cerco di introdurre è un'ansia per la possibile reazione e la puar di tornare indietro! A cicli gli do anche l'olio di fegato di merluzzo una perlina la giorno (quello ad uso umano per intenderci) e il calcio (kartileg). Per le alghe tu @valevalevale cosa utilizzi? Mi piacerebbe dargliele anche a me io per prima le utilizzo nella mia alimentazione e le trovo eccezzionali ma non ho idea di quale possano andare bene per loro. Tu cosa utlizzi? Gli alimenti che cerco di cuinarle sono tutti bio anche io riso!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #27 il: 31 Gennaio 2013, 15:01:41 »


Ma secondo voi, i carboidrati sono importanti o no? Perché leggo che molti non li danno affatto. Poi non hai carenze? Se non dai carboidrati che fai, più carne?


Vale li hai già letti gli articoli postati da Kaffa sull'alimentazione? In particolare i punti 2-5-9?
Possono essere una prima base di partenza per l'argomento...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=227.0



staff@golden-forum.it

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #28 il: 31 Gennaio 2013, 15:30:49 »
io dò in tutto circa 1,2 kg di cibo al giorno così divisi: 50% ossa polpose (cioè ossa con carne attaccata come cosce e ali di pollo, quaglie intere, parti di coniglio, di agnello ecc), 30% carne senza osso (di qualsiasi taglio), 15% organi (cuori, fegati, reni principalmente di pollo) e 5% verdure frullate. cereali non ne dò, ho notato che da quando li ho eliminati eva non ha più episodi di cacca molle o troppo abbondante. un paio di volte a settimana un uovo crudo col guscio, due-tre volte a settimana un po' di pesce azzurro di solito sgombro.. poi ogni tanto le metto nella pappa un po' di yogurt o una grattata di grana con un filo d'olio, e ogni tanto un frutto

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:cagnolona "intollerante" alle crocchette
« Risposta #29 il: 31 Gennaio 2013, 15:32:00 »
@giada: io l'uovo sodo con guscio lo davo già da tempo quindi non credo che avrò problemi ma crudo non l'ho ancora dato.
Di alghe uso un mix che avevo comprato su zooplus. Si kiama 'farina di alghe marine Grau'. Spero vada bene e confidò sul fatto che non mi pare contenga cose strane. A dire il vero avevo preso pure un altro integratore a base di erbe, 'Hokamix polvere' e sto dando un giorno uno e un giorno l'altro. Dovrebbero essere entrambi per pelo e benessere generico.
Riguardo all'olio di fegato di merluzzo mi pare di aver letto che non era il meglio e che siano da preferire gli oli vegetali (semi di girasole o anche d'oliva). Credo che contenga troppi omega 3 invece che omega 6 ma non ricordo esattamente. Però sono quasi sicura che se dai pesce azzurro 1 volta alla settimana sei a posto.

@Chiara: ora vado a leggere e mi sa che ho erroneamente aperto un post a riguardo. Però mi interessava sapere come si regola ognuno o perché.

 


Privacy Policy - Cookie Policy