Buongiorno a tutti,
Cooper a fine mese farà 6 mesi e come peso siamo sui 17kg.
Secondo voi va bene? É poco?
Grazie
Ciao, dipende molto come dice Brina anche dalla curva di crescita e anche dalla struttura, nel senso il mio Spank è sempre stato un cane grande per la sua razza, probabilmente per certi versi anche fuori standard a livello di compatezza, per cui da giovane era molto grande e di conseguenza era quasi 38kg, ma a vederlo era perfettamente longilineo... Non ricordo esattamente, ma credo che a 4 mesi fosse sui 16kg...
17kg detta così potrebbe essere come maschio un pò magro, ma considera che la magrezza non è una malattia anzi, lo preserva da problemi articolari presenti e futuri... Teoricamente dovresti sempre sentirgli le costole, ma mai vederle... adesso il mio che è vecchietto purtroppo le costole si vedono eccome, anche dopo l'intervento che ha avuto, ma al di là di questo il poco peso lo sta aiutando nel recupero.
Comunque, se cresce bene, se le feci sono a posto, se è attivo, se il pelo e orecchie sono belle, non preoccuparti più di tanto... sono anche in crescita e la crescita non sempre è omogenea, magari fra un mese ti cresce tantissimo... Alimentalo con un buon mangime, nelle dosi consigliate anche dal tuo veterinario e se comunque la dieta che stai facendo non ti convince perchè lo vedi magro, un buon nutrizionista per chiedere un parere oltre quello del veterinario