Autore Topic: dose crocchette 3 mesi  (Letto 3218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
dose crocchette 3 mesi
« il: 19 Agosto 2018, 18:16:01 »
Buonasera, io alla mia cucciola di Golden (3 mesi e una settimana) fino alla settimana scorsa davo all'incirca 170g diviso in tre pasti delle crocchette che mi ha dato la signora che me l'ha venduta ( si chiamano LINEA FAUNA, puppy-morbido ) e queste indicano una dose di 50/170g fino ai 3 mesi e di 50/205g dai 3 ai 4 mesi. Guardando varie tabelle del peso e leggendo un po' in giro mi sono accorta che è abbastanza magra perché sta a circa 5kg. Fisicamente mi sembra apposto: cammina bene, corre, gioca e tutto. Il veterinario mi ha dato ragione (magra) e mi ha detto di prenderle le royal canin che per la sua età avrebbero una dose di circa 280g al giorno. Devo ancora comprarle e volevo chiedere se ne vale la pena o se posso continuare con quelle che ho aumentando la dose ( un fratello della mia ora sta ad 8 kg con queste crocchette ). Quanto dovrei darle? Non vorrei passare da poco a troppo, sono un po' preoccupata  :cray:  . Grazie per aver letto fino a qui, vi mando un abbraccio :smileys_0244:
Eleonora

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:dose crocchette 3 mesi
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2018, 18:23:58 »
Ciao.  Ma la cucciola di quanto cresce a settimana ?  Avresti dovuto pesarla una volta a settimana per vedere quanto cresce.  Poi se copi la composizione delle crocche ti potranno dire se sono valide oppure no.  In ogni caso prima di cambiare bisogna capire se sta mangiando a sufficienza.  A volte le tabelle sono poco chiare.  Metti una foto della tabella per calcolare la dose.  E guardala con attenzione,  a volte indicano il peso del cane da cucciolo e in base a quello il quantitativo da somministrare;  alcune indicano il peso del cane da adulto.  Non so se sono riuscita a spiegarmi.  Facci sapere.

Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:dose crocchette 3 mesi
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2018, 18:53:19 »
il 10/08  l'ho portata a fare il secondo vaccino e pesava 4,3kg. Sono tornata l'altro ieri per il fatto della magrezza e non me l'ha pesata..
ora pesa 5kg giusti e questo aumento in 9 giorni però abbiamo aumentato la dose in questi due ultimi giorni e ora le stiamo dando circa 270g ovvero quasi 100g in piu' e si divora tutto.
Nonostante non arrivi ai kg che dovrebbe pesare ovviamente devo fare una cosa graduale, ora la peso ogni settimana e poi vi faccio sapere. Domenica prossima dovrebbe stare sui 6kg giusto?
Eleonora

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:dose crocchette 3 mesi
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2018, 21:49:03 »
Ciao! Ora.. Io non mi intendo molto e non vorrei darti consigli sbagliati e ti porto la mia esperienza Jason a 3 mesi pesava 10kg e ad oggi quasi 4mesi aumenta di 1kg a settimana circa. A 3 mesi mangiava 340gr al giorno... Non è che la tua piccola avrebbe bisogno di più pappa?
Sicuramente passare alle Royal (una delle marche peggiori) o fare un cambio in generale non mi sembra una buona idea.

Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:dose crocchette 3 mesi
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2018, 22:08:22 »
grazie mille! Infatti vedo che quasi tutti a 3 mesi pesano minimo 8kg e stanno nella media dei 10. Ora provo con 300g al giorno e vediamo come va. Quando finirò il pacco...che crocchette mi consigliate?
Eleonora

Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:dose crocchette 3 mesi
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2018, 22:13:23 »
e come biscottini premio quali potrei prendere? al negozio mi hanno dato un pacchetto di 50g per cuccioli ( delle royal ahah ).
Spero riesca a prendere 1kg a settimana, sono un po' preoccupata, voglio che cresca bene  :give_heart:
Eleonora

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:dose crocchette 3 mesi
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2018, 10:53:16 »
Non ho ben capito che crocche mangia ora la piccola.. Se posti gli ingredienti possiamo aiutarti...

Jason mangia Soul food (una marca poco nota) al pesce e grain free.. E nonostante le mie perplessità è un buon mangime, terremo questo fino al passaggio alle Adult.. Ottime Puppy sono anche Acana Puppy large breed e se avessi fatto il cambio avrei puntato su queste.
Per i premietti io ho preso da zooplus Chewies monoproteico al cavallo anche quelli grain free giusto per mantenere quella linea.. Oppure ho anche provato quelli della Virtus (Arcaplanet) all'agnello..

Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:dose crocchette 3 mesi
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2018, 11:00:50 »
ora mangia LINEA FAUNA puppy-morbido, sono quelle che mi ha dato la proprietaria, non sono molto conosciute perché da quello che ho capito vengono realizzate qui nel Veneto, ma come ho detto prima uno dei suoi fratellini pesa 8 kg quindi "funzionano" e poi questa signora è appassionata di cani, ha fatto altre cucciolate e vive in circa campagna. Io mi sono fatta prestare una bilancia digitale da un'amica perché devo comprarla nuova e ora mi da 4,6 o addirittura 4,3 e mi sembra strano...oggi a pranzo le do 100g. O la peso male io..non capisco..cioè vuol dire che dal 10/08 ad oggi non è aumentata? boo
Eleonora

Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:dose crocchette 3 mesi
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2018, 11:05:24 »
ingredienti: farina di carne, mais estruso strutto, uova, latte, lievito complesso minerale e vitaminico.
Eleonora

Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:dose crocchette 3 mesi
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2018, 12:07:31 »
comunque a pranzo le do anche un po' di riso soffiato, come faceva la proprietaria. Ma lo devo aggiungere alle crocchette oppure va compreso nei 100g del pasto? Forse sbagliavo questo...
Eleonora

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:dose crocchette 3 mesi
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2018, 11:53:08 »
Le crocche non mi sembrano proprio il massimo... Per niente... Praticamente non hanno nutrienti e forse non cresce per questo... Il riso soffiato idem non mi ha mai convinto.. Aspettiamo risposte da chi è più competente ma forse conviene cambiare il prima possibile se la piccola non prende peso proprio per niente e soprattutto sta bene e non ha qualche problema che il veterinario può scongiurare..

Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:dose crocchette 3 mesi
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2018, 15:58:38 »
ho cambiato veterinario, questo qui è veramente bravo e ora abbiamo scelto un buon mangime, facciamo anche l'esame delle feci per essere sicuri che non abbia parassiti intestinali.
Ha detto che vedendola cosi magra non sembra nemmeno un Golden perché dovrebbe pesare quasi il doppio :( , speriamo vada tutto bene
Eleonora

Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:dose crocchette 3 mesi
« Risposta #12 il: 22 Agosto 2018, 16:23:13 »
ho aggiornato la foto profilo, questa è la mia cucciola :-*
Eleonora

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:dose crocchette 3 mesi
« Risposta #13 il: 22 Agosto 2018, 19:28:20 »
Bellissima! Ora con la giusta pappa crescerà benissimo!
Sabrina e Ambra



Offline ELEo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:dose crocchette 3 mesi
« Risposta #14 il: 22 Agosto 2018, 19:37:57 »
grazie mille sabry  :smileys_0272:
Eleonora

 


Privacy Policy - Cookie Policy