Autore Topic: Odia salire in macchina  (Letto 7148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #30 il: 08 Agosto 2018, 09:43:06 »
Maggie 8 anni in macchina da sola non ci pensa proprio a salire, lei usa il montacarichi a due braccia, le nostre😝😝😝😝 Non mi sono mai chiesta se è tonta lei o sbagliamo noi, la prendo così come viene finché a sollevarla non ci resterò sotto a mo di sottiletta. 👳

Dani, le nostre cane non fanno testo, atipiche direi :P ;D


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #31 il: 08 Agosto 2018, 10:37:55 »
Dani, le nostre cane non fanno testo, atipiche direi :P ;D
mio figlio dice sempre che i cani sono intelligenti, la nostra no! Buonissima ma tonta all'inverosimile😀😀😀😀

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #32 il: 08 Agosto 2018, 11:47:16 »
mio figlio dice sempre che i cani sono intelligenti, la nostra no! Buonissima ma tonta all'inverosimile😀😀😀😀

Dani sai benissimo che i cani non hanno mai colpa su nulla, tutto sta a come li tiriamo su, e li entra in gioco appunto l'umanizzazione che a lungo andare ci si rende conto, oppure anche no, che il cane ha delle brutte abitudini e mette in discussione un semplicissimo saltare dentro al cofano, e ci ritroviamo con cani di 35/40 kg in braccio e dopo smadonniamo perchè pensiamo sia tonto. non è così, e lo dirò fino allo sfinimento. sono animali e vanno educati, non vanno sottovalutati, perchè sono furbi e capiscono prima di noi come va la storia. dani non è tonta è furbissima  :D :D ;D


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #33 il: 08 Agosto 2018, 12:18:41 »
So che non capirai, ma la mia è una bimba umanizzata al 1000%1000. Non me ne vergogno, non me ne frega nulla se sbaglio, non smadonno mai. Tirata su come un figlio, avrò avuto fortuna ma non ha mai dato un problema con nessuno quadrupedi e bipedi, mai dico mai litigato con un cane o ringhiato, adora persone e bimbi e si fa fare qualsiasi cosa, non abbaia mai, è in pace col mondo intero, solo coccole e cibo. Io sono la prima che umanizza il cane e non me ne pento.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #34 il: 08 Agosto 2018, 16:06:05 »
So che non capirai, ma la mia è una bimba umanizzata al 1000%1000. Non me ne vergogno, non me ne frega nulla se sbaglio, non smadonno mai. Tirata su come un figlio, avrò avuto fortuna ma non ha mai dato un problema con nessuno quadrupedi e bipedi, mai dico mai litigato con un cane o ringhiato, adora persone e bimbi e si fa fare qualsiasi cosa, non abbaia mai, è in pace col mondo intero, solo coccole e cibo. Io sono la prima che umanizza il cane e non me ne pento.

ti rispondo che di questo ne sono contentissimo, lei è un'angelo come te, e lo sai che vi stimo tanto. nel caso vostro ci sta tutto che tu hai voluto trattare lei come umano, perchè la risposta del cane è stata bella, ha capito, vi siete intesi e lei si comporta benissimo. li sta il punto però. ci sono persone che umanizzano, e poi si ritrovano in casa un cane che non ha risposto come la tua, in modo esemplare, ma innescano meccanismi pericolosi perchè il cane si sente autorizzato o libero di decidere, e magari ci scappa anche la tragedia. un singolo comando, come saltare sul cofano di per se è na cazzata, ma se ci riflettiamo un pò, il cane non ha potere decisionale, e quindi abbassa la cresta anche in altre situazioni. ripeto non è il tuo caso con Maggie, ma siccome ne vedo tanti cani chiamiamoli aggressivi per colpa della gestione,  insisto sempre nel non sottovalutare mai la mente del cane,e per passare una giusta informazione di cosa è un cane in realtà.
sapessi quanto umanizzo le mie ti verrebbero i brividi, ma sanno che non si svirgola,  li non transigo.



Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #35 il: 08 Agosto 2018, 21:54:24 »
Un colpo al cerchio, un colpo alla botte….. la verità sta sempre nel mezzo. Se necessario si usa la linea dura… ma spesso anche io mi sciolgo con Grace!
Mi figlia a volte dice che ne è gelosa… che tratto il cane come uno di famiglia… è vero! Ma perché con Grace posso permettermelo. Certo, Happy andava trattato da cane e basta, ma sono loro a farti capire quale linea adottare… solo che non tutti i padroni lo capiscono ….. e allora si fan danni.
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #36 il: 08 Agosto 2018, 21:56:58 »
mio figlio dice sempre che i cani sono intelligenti, la nostra no! Buonissima ma tonta all'inverosimile😀😀😀😀

Verissimo!! anche mio marito lo dice sempre, ovvio lui poi fa il confronto con Happy che da buon meticcio aveva una marcia in più, anche Grace è proprio tontolona...
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #37 il: 08 Agosto 2018, 21:57:50 »
Naturalmente parlo di salire nel bagagliaio, non se ne parla di saltarci dentro, neanchese le tiro una salsiccia.Se deve salire nel sedile posteriore si arrangia da sola.
capita anche a me.… chissà perché!
Monica e Grace

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #38 il: 09 Agosto 2018, 09:37:52 »
Io la Maebh la devo mettere dentro. Lei NON vuole salire in auto, sta male, non si rilassa mai, non dorme, va in iperventilazione.
Da piccola vomitava. Poi è successo che per una frenata a un incrocio si è ribaltata nel trasportino e patatrack. Sta un po’ meno male sui sedili, ma posso buttarci dentro anche un würstel e lei non lo mangia finché non è ora di scendere.
Se la lascio dentro a macchina ferma (ovviamente non d’estate) durante gli allenamenti, o in qualche posteggio coperto e arieggiato, si appisola. Ma l’auto LA ODIA. E la carico io. Lei mette su due zampe titubanti perché vuole venire con me, ma fine.

Offline Lucky1421

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldeniana
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #39 il: 09 Agosto 2018, 12:14:25 »
Noi non usiamo il trasportino. Abbiamo comprato un telo che si stende sul sedile posteriore e che funge da amaca con una cintura di sicurezza che si aggancia alla pettorina. A lui piace troppo. Guarda il panorama e sta seduto o sdraiato tutto il viaggio.Non lo faccio saltare ancora in macchina perchè ha solo 4 mesi e sto cercando di evitare salti il più possibile visto che ne fa già abbastanza a casa


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #40 il: 09 Agosto 2018, 12:37:10 »
Io la Maebh la devo mettere dentro. Lei NON vuole salire in auto, sta male, non si rilassa mai, non dorme, va in iperventilazione.
Da piccola vomitava. Poi è successo che per una frenata a un incrocio si è ribaltata nel trasportino e patatrack. Sta un po’ meno male sui sedili, ma posso buttarci dentro anche un würstel e lei non lo mangia finché non è ora di scendere.
Se la lascio dentro a macchina ferma (ovviamente non d’estate) durante gli allenamenti, o in qualche posteggio coperto e arieggiato, si appisola. Ma l’auto LA ODIA. E la carico io. Lei mette su due zampe titubanti perché vuole venire con me, ma fine.

certo Maria se soffre la macchina povera ha ragione.


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #41 il: 09 Agosto 2018, 12:40:26 »
Un colpo al cerchio, un colpo alla botte….. la verità sta sempre nel mezzo. Se necessario si usa la linea dura… ma spesso anche io mi sciolgo con Grace!
Mi figlia a volte dice che ne è gelosa… che tratto il cane come uno di famiglia… è vero! Ma perché con Grace posso permettermelo. Certo, Happy andava trattato da cane e basta, ma sono loro a farti capire quale linea adottare… solo che non tutti i padroni lo capiscono ….. e allora si fan danni.

quoto tutto


 


Privacy Policy - Cookie Policy