Autore Topic: oliver e la sua cacchina  (Letto 1899 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
oliver e la sua cacchina
« il: 10 Ottobre 2017, 18:45:48 »
Eccomi qua, il piccolo Oliver il flat che ho preso è un cucciolo adorabile ma ha un brutto vizio, si mangia alle volte la sua cacchina  em_026 con i golden che ho avuto non ho mai dovuto affrontare  questo problema, anzi devo dire, specialmente con Arnold, sono sempre stati schizzinosi, ormai ha 6 mesi, all'inizio ho provato con il forbid è tutto sommato ha anche funzionato, portato a casa da cucciolo aveva problema di vermi,
speravo che crescendo si risolvesse, ma oggi l'ha fatto di nuovo :'( , lui le mangia subito, io raccolgo sempre appena mi accorgo, ora non so cosa fare... em_045 ditemi vi prego che smetterà... :-[

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:oliver e la sua cacchina
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2017, 20:47:45 »
Forse gli manca qualcosa nella sua dieta? Che pappa mangia?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:oliver e la sua cacchina
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2017, 21:27:43 »
Mangia le crocchette della Monge puppy&junior, le feci sono normali e le mangia volentieri, al golden do la stessa marca ma da adulti ^-^

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:oliver e la sua cacchina
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2017, 07:46:02 »
Ok, premetto che non è delle migliori... comunque potrebbe essere che, negli ingredienti, manchi qualcosa di essenziale? Usavo anche io la Monge, poi mi sono accorta che conteneva molto mais e cereali rispetto alla quantità di carne che invece era scarsa. Di solito mangiano la cacca quando gli manca qualcosa nella dieta quindi la questione crocche mi viene subito in mente.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:oliver e la sua cacchina
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2017, 07:52:53 »
Chiedi al vet, c'è un prodotto apposito che si da mischiato al cibo per evitare che si mangino le loro feci, lo ha usato anche mia sorella con il suo beagle che aveva questo vizio.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:oliver e la sua cacchina
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2017, 08:33:33 »
Anche Camilla aveva questo vizio ma io l'ho intesa che non voleva far vedere che avesse fatto cacchina in casa.
Ma conoscendola poi, dopo 6 mesi, sono arrivata alla conclusione che no..le piaceva proprio ahahah  Ora non lo fa più. Lo avrà fatto un paio di volte forse.
Le mettevo una polverina all'interno proprio per evitare di farle mangiare le sue feci.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:oliver e la sua cacchina
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2017, 18:27:26 »
Freya da cucciola non faceva tempo a finire di farla che si girava e cercava subito di mangiarla e quindi era una eterna lotta..direi che è proprio un loro istinto  :o :o . Poi anche noi abbiamo cominciato col Forbid ed un pò è servito, unito ai NO se cercava di mangiarla (ea guardata a vista) oltre che a toglierla quando lei non vedeva; un pò per volta il vizio l'ha perso, ma ancora adesso capita che qualcosa si mangi, specialmente se non ci accorgiamo che la fa ( ora il giardino è diventato moooltooo più grande) e rimani a terra per qualche ora.
Per cui direi che ti puoi tranquillamente rassegnare...è una battaglia persa in partenza...DE GUSTIBUS

Un saluto
Carlo e Freya

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:oliver e la sua cacchina
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2018, 17:37:37 »
Per chi ha il problema del cucciolo che si mangia le feci vorrei portare la mia esperienza. Premetto che Oliver aveva parassiti intestinali e protozoi. Su indicazione del veterinario ho usato  la "terra diatomacea" di grado alimentare,  oliver già dopo un paio di giorni di sommistrazione ha smesso di mangiare le proprie feci, con i normali farmaci per le sverminazioni che mi aveva ordinato prima, era un circolo vizioso visto che non riuscivo  sempre a impedire l'ingestione delle sue feci, con questo prodotto sono riuscita a liberarlo e fargli perdere questo comportamento. 
Prima di provare parlatene con il vostro veterinario per tempi e modi, spero di essere stata utile a qualcuno visto che io mi stavo disperando  ::)

 


Privacy Policy - Cookie Policy