Autore Topic: Nina salta e morde il guinzaglio  (Letto 7931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #15 il: 20 Settembre 2017, 13:02:08 »
Ciao all'inizio anche il mio voleva il guinzaglio ma un paio di no belli assestati e qualche schiaffetto sul muso mai forte però ha capito che il guinzaglio non è di sua proprietà

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk




Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #16 il: 20 Settembre 2017, 17:28:30 »
Ciao Dani  anche  Aslan  ha  passato un periodo  in  cui  quando  usciva   on me  gli  partiva l'embolo  con il  guinzaglio!  ho  capito  dopo  che  mi  dovevo fermare  e  stare  tranquilla senza  far nulla ,  lui  dopo un po' smetteva da solo!


April & Aslan

Ausilia

Oggi ho sperimentato la tecnica del fermarsi, la prima volta ha funzionato, ovviamente non subito, ma quando ho ripreso a camminare è ricominciata la solfa, allora mi sono fermata ancora e le ho voltato le spalle: ha funzionato! Rientrata a casa, ho incontrato un vicino, mi sono fermata a chiacchierare e lei ha ricominciato, a quel punto ho mollato il guinzaglio senza fiatare .... ha cominciato a correre come una forsennata portandosi dietro tutto. Ho potuto farlo perché il cancello dell'ingresso era chiuso ! Credo che quest'ultima tecnica non funzioni .... con la piccola dinamite !



Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #17 il: 20 Settembre 2017, 17:40:02 »
Oggi ho sperimentato la tecnica del fermarsi, la prima volta ha funzionato, ovviamente non subito, ma quando ho ripreso a camminare è ricominciata la solfa, allora mi sono fermata ancora e le ho voltato le spalle: ha funzionato! Rientrata a casa, ho incontrato un vicino, mi sono fermata a chiacchierare e lei ha ricominciato, a quel punto ho mollato il guinzaglio senza fiatare .... ha cominciato a correre come una forsennata portandosi dietro tutto. Ho potuto farlo perché il cancello dell'ingresso era chiuso ! Credo che quest'ultima tecnica non funzioni .... con la piccola dinamite !
Anche  noi  ci  abbiamo  messo  un po' ! ma poi ha smesso! 


April & Aslan

Ausilia


Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #18 il: 20 Settembre 2017, 17:43:54 »
Anche  noi  ci  abbiamo  messo  un po' ! ma poi ha smesso! 


April & Aslan

Ausilia

Ci devo credere, ci devo credere, ci devo credere, ci devo credere ........



Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #19 il: 20 Settembre 2017, 17:48:43 »
Ci devo credere, ci devo credere, ci devo credere, ci devo credere ........
  credici  , credici  , credici  , inizialmente  mi  innervosivo  poi ......  mi  sono  calmata  e  facevo  finta  di  nulla  ! 


April & Aslan

Ausilia


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #20 il: 20 Settembre 2017, 20:48:55 »
Credici perché smetterà! La tua descrizione, compreso il fatto che ha ricominciato mentre parlavi con il vicino di casa, sembra la descrizione di Jam qualche mese fa  ^-^ Continua; queste "tecniche" funzionano ma ci vuole tempo perché devi sradicare un'abitudine; è normale che funzioni ed è normale che appena molli un un momento o ti distrai, subito ricominciano. Ed è proprio qui che si gioca tutto: devi continuare a fare quello che ha già funzionato. È importante la fermezza e la coerenza: se tu cambi atteggiamento e ritorni a innervosirti, perdi coerenza e quindi credibilità ai suoi occhi e torni indietro "di una casella",come al gioco dell'oca 😂. Non perdere terreno, è una guerra di nervi ... i nostri!

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #21 il: 20 Settembre 2017, 22:30:25 »
Credici perché smetterà! La tua descrizione, compreso il fatto che ha ricominciato mentre parlavi con il vicino di casa, sembra la descrizione di Jam qualche mese fa  ^-^ Continua; queste "tecniche" funzionano ma ci vuole tempo perché devi sradicare un'abitudine; è normale che funzioni ed è normale che appena molli un un momento o ti distrai, subito ricominciano. Ed è proprio qui che si gioca tutto: devi continuare a fare quello che ha già funzionato. È importante la fermezza e la coerenza: se tu cambi atteggiamento e ritorni a innervosirti, perdi coerenza e quindi credibilità ai suoi occhi e torni indietro "di una casella",come al gioco dell'oca 😂. Non perdere terreno, è una guerra di nervi ... i nostri!

🙄



Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #22 il: 27 Settembre 2017, 13:32:26 »
Quando è con me e lo fa, le arriva un potente "NO!!!", detto proprio così, con i punti esclamativi, e lei smette subito



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #23 il: 27 Settembre 2017, 14:14:22 »
Quando è con me e lo fa, le arriva un potente "NO!!!", detto proprio così, con i punti esclamativi, e lei smette subito

Esatto! Proprio con tutti i punti esclamativi che hai detto tu  ^-^

🙄

Cioè? Non ho capito, scusami   ::)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #24 il: 04 Ottobre 2017, 14:07:43 »
Rispondo io perché mi sa che la Dani volesse dire “sperèm”... speriamo che questa fase si concluda!
Comunque ne approfitto per dire che abbiamo iniziato ad usare il guinzaglio lungo e a fermarci appena lei inizia a tirare, i risultati si vedono eccome!
Ed il NO con i punti esclamativi funziona sempre....!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #25 il: 04 Ottobre 2017, 14:28:52 »
Ottimo! Anch'io combino questi due metodi, usando il NO! di solito con stimoli forti. Se invece tira per annusare o roba del genere è sufficiente che rallenti e dica "piano" e lui capisce (all'inizio invece dovevo fermarmi). Insomma, una strada si trova 😉

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #26 il: 04 Ottobre 2017, 21:12:44 »
Ci vuole pazienza....





tanta pazienza....!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #27 il: 16 Agosto 2018, 11:01:49 »
Ci devo credere, ci devo credere, ci devo credere, ci devo credere ........

Ehi ciao...come procede con Nina? Hai risolto? Noi abbiamo lo stesso problema con Ettore e come è successo a te qualsiasi metodo non sembra funzionare...salta corre morde per qualsiasi cosa..come sta andando? Posso sperare in bene anche io? 🙈🙈

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #28 il: 16 Agosto 2018, 11:57:24 »
Bacon, 4 mesi poco più, non ringhia però ogni tanto giocando prende in bocca il guinzaglio e con portamento fiero come quando ha un legno in bocca, decide che dobbiamo tornare a casa. A volte lo fa anche per uscire dal condominio (e questo aiuta questa fase spesso pigra...). Non ha rifiuto del guinzaglio, se lo fa rimettere tranquillamente.  Cosa ci sarebbe di errato in questo comportamento apparentemente giocoso? Grazie

Il problema è che questo comportamento sta a dire che è Bacon che decide. Non dovete mai lasciare che sia lui ad obbligarti a fare qualcosa, se no vorrà dire che non siete voi i capobranco. Decidi tu quando concludere la passeggiata, quando alzarti al mattino, quando lasciarlo a casa da solo...soltanto se riuscite a fare questo e altro avrete voi il comando, se no sarà Bacon il re di casa! Ricorda che possono partire da comportamenti apparentemente innocui, come quello del guinzaglio, ma poi evolversi arrivando ad essere molto fastidiosi quando vogliono qualcosa.

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Nina salta e morde il guinzaglio
« Risposta #29 il: 16 Agosto 2018, 12:06:44 »
Ora mi attirero' un sacco di critiche ma io credo sia un atteggiamento normale per un cucciolo o cane adolescente, senza stare a scomodare teorie su il padrone capobranco e il cane che se salta e morde il guinzaglio è lui che decide e non ha compreso il ruo che dovrebbe avere, ti dico che è una fase che più o meno abbiamo attraversato tutti, anche io con Maggie  da cucciola. Ad un certo punto della passeggiata, andava per vari motivi in ipereccitazione e saltava, mordeva il guinzaglio,era una lotta. Come ha smesso? Semplicemente ignorandola, quando attaccava a fare così, io mi fermavo e non la consideravo proprio, senza tanti no oppuresmettila. Maggie è la cana più dolce e buona del mondo , dominante per nulla se non nei confronti della ciotola di crocchette😀😀😀 e io non sono il capobranco di nessuno , non ne ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy