Autore Topic: Sostegno morale...sono un po' scoraggiata!  (Letto 8395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Sostegno morale...sono un po' scoraggiata!
« Risposta #15 il: 12 Dicembre 2012, 11:22:12 »
che monelli...quindi è così anche per i maschi??? teo è bravissimo in quasi tutto...mi fà strano pensarlo diveso,speriamo bene...

aspetta a parlare  :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Patrizia & Marvin


Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Sostegno morale...sono un po' scoraggiata!
« Risposta #16 il: 13 Dicembre 2012, 15:59:20 »
Grazie mille davvero a tutti, siete sempre preziosi!!!

Dall'altra sera abbiamo iniziato a tirare fuori gli attributi (nel senso buono del termine) con la piccola scatenata e va un po' meglio...Abbiamo rispolverato tutti i comandi di base che si era "dimenticata" e per ogni piccola cosa le chiediamo in modo irremovibile di eseguirli...tipo: si esce in terrazzo per andare a fumare una sigaretta -> seduta (finché apro la porta), ferma (con la porta aperta e io fuori) vieni (così la chiamo a me)...
Piccoli miglioramenti li abbiamo visti, è più posata e attenta...cercheremo di mantenere questo atteggiamento "poco rilassato" da parte nostra finché gli ormoni impazziti non rientrano nei ranghi (speriamo presto!!!!) altrimenti davvero riesco di esaurire la pazienza...

aspetta a parlare  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Come non essere d'accordo!!!!  :biggrin: :biggrin: :biggrin:




Bevilacqua (VR)

Offline pony

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Sostegno morale...sono un po' scoraggiata!
« Risposta #17 il: 13 Dicembre 2012, 16:04:20 »
Premetto che non mi sento di avere una così grande esperienza da poter dare consigli, però nel percorso che fino ad ora ho fatto, prima con Nemo-golden e poi con Fly-border collie, ho imparato che molto spesso questo tipo di irruenza, tipicamente adolescenziale peraltro, può essere domata con delle brevi sessioni di lavoro.

Lavoro.... che poi è sempre gioco, solo che impegna la mente e stanca, molto di più di una passeggiata o di una giocata a tira-e-molla.

E' curativo! e in più fondamentale per rendere solide le basi di uno splendido rapporto.

Una tasca di bocconcini, cliker (per chi lo usa) e un po' di fantasia e anche il salotto di casa può diventare una palestra!


Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Sostegno morale...sono un po' scoraggiata!
« Risposta #18 il: 13 Dicembre 2012, 16:07:53 »
Lavoro.... che poi è sempre gioco, solo che impegna la mente e stanca, molto di più di una passeggiata o di una giocata a tira-e-molla.

Che cosa intendi? Sai darmi qualche idea pratica?




Bevilacqua (VR)

Offline pony

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Sostegno morale...sono un po' scoraggiata!
« Risposta #19 il: 13 Dicembre 2012, 16:16:14 »
Che cosa intendi? Sai darmi qualche idea pratica?
Già ho letto che vi impegnate a farvi rispettare sui comandi di base, ed è già una bella cosa!

Ad esempio le si può insegnare la differenza fra seduto al piede e seduto di fronte, il terra tenuto per più tempo.
Poi si può giocare a nascondino, oppure a nascondere un gioco che lei deve cercare e riportare... lo fa il riporto?
Con il riporto si può insegnare di tutto... il mio Nemone mi aiutava a stendere!

Oppure piccoli percorsi: sotto una sedia, sotto due, sopra i cuscini.... ecc....

sbizzarritevi!! ;)

poi... se per caso aveste intenzione di fare insieme qualche attività sportiva come obedience o agility.....ecco incanalata tutta l'energia!

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Sostegno morale...sono un po' scoraggiata!
« Risposta #20 il: 13 Dicembre 2012, 16:27:39 »
Ecco grazie!!!
Sì qualcosina già facciamo, piccoli esercizietti per tenerla occupata...
Il riporto...beh non è che le piaccia più di tanto, anzi, lei se ne va  per i fatti suoi a rosicchiare quello che le lanci, a prescindere dal premietto che ho in mano...ha poco del retriever per il momento..  ::)
Agility non se ne parla perché è displasica, dog dance (che mi sarebbe piaciuto un sacco) nemmeno per lo stesso motivo (stanno parecchio sulle due zampe posteriori)...

Comunque qualche idea nuova da fare insieme me l'hai data, avevo già visto che tenendola occupata si stanca prima e ci divertiamo, però a lungo andare le cose sono sempre quelle e non sono molto fantasiosa...ben vengano nuove idee! Grazie!  :laugh:




Bevilacqua (VR)

Offline pony

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Sostegno morale...sono un po' scoraggiata!
« Risposta #21 il: 13 Dicembre 2012, 16:34:01 »
Ecco grazie!!!
Sì qualcosina già facciamo, piccoli esercizietti per tenerla occupata...
Il riporto...beh non è che le piaccia più di tanto, anzi, lei se ne va  per i fatti suoi a rosicchiare quello che le lanci, a prescindere dal premietto che ho in mano...ha poco del retriever per il momento..  ::)
Agility non se ne parla perché è displasica, dog dance (che mi sarebbe piaciuto un sacco) nemmeno per lo stesso motivo (stanno parecchio sulle due zampe posteriori)...

Comunque qualche idea nuova da fare insieme me l'hai data, avevo già visto che tenendola occupata si stanca prima e ci divertiamo, però a lungo andare le cose sono sempre quelle e non sono molto fantasiosa...ben vengano nuove idee! Grazie!  :laugh:

Vedrai... è una droga: fra un po' avrai una parte del cervello che continua a macinare nuovi giochi!


Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Sostegno morale...sono un po' scoraggiata!
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2012, 12:22:06 »
Ale, io ormai sono diventata ossessiva...ma al tuo posto, sempre che tu non lo stia già facendo, perchè non provare con un istruttore? magari ti dice come comportarti e prima di tutto come gestire questa situazione? io so che se gli si insegna sin da cuccioli sono molto più gestibili, però io ho ancora un cuccioletto di 5 mesi e mezzo...ma sono sincera ormai mi fido solo di lui, del suo istruttore...una coccola alla scatenata em_Devil

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Sostegno morale...sono un po' scoraggiata!
« Risposta #23 il: 14 Dicembre 2012, 12:42:53 »
Ale...ossignur....mi sembra di vedervi....La tua tata è uno scricciolo di energia!!!
comunque anche il Ty che ha 9 mesi ama molto giocare al tira e molla e a farsi rincorrere x la casa con la pallina in bocca....e in sto periodo ha aumentato la dose di gioco e diminuito un po' quella del sonno....sarà xchè è diventato un maschietto facciopipìalzandolazampa?? bho...comunque tieni duro; è un po' come x i figli ogni tanto ti testano x vedere se sei diventata + dolce...piccolo diavoletti !!!!
xò ti capisco ogni tanto mi viene voglia di chiudermi in mansarda e dire adesso sto qui x un'ora di fila e nn voglio nessun peloso quadrupede e bipede che dir si voglia in torno....oh...che bello!!!!  ;D

Offline Valery

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Sostegno morale...sono un po' scoraggiata!
« Risposta #24 il: 14 Dicembre 2012, 13:43:09 »
Ciao Alessia,
piena comprensione per lo sconvolgimento ormonale della tua Brioche!! Jasper è stato operato che era in piena adolescenza, non ti dico per tenerlo calmo... :'( mi sono inventata l'impossibile!!
la cosa che ho notato è che in effetti stancarli fisicamente è quasi impossibile...hanno un energia inesauribile! ora che sta molto meglio e abbiamo iniziato a fare obedience devo dire che è mooolto più calmo, ma soprattutto mi ascolta di più, anche nelle cavolate quotidiane, e soprattutto so cosa fargli fare in casa per stancarlo anche in questo periodo in cui il clima non aiuta!
per quanto riguarda le articolazioni penso che l'unica cosa che potrebbe affaticare le anche sia il salto, però se uno fà obedience solo per il piacere di farlo e non necessariamente per fare gare può anche non farlo non è mica obbligatorio, tutti gli altri esercizi sono molto "tranquilli" dal punto di vista fisico!


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Sostegno morale...sono un po' scoraggiata!
« Risposta #25 il: 14 Dicembre 2012, 13:59:36 »
cercavo su Youtube qualche video sull obedience per vedere che esercizi facevano....ho trovato questo
Ora mi chiedevo ma come si fà a far capire al cane quante volte abbaiare????Cioè se lui li fà cenno con la mano 2, il cane abbaia due volte ecc.....già non capisco nemmeno come farla abbaiare a comando....qualcuno ha qualche idea????


 


Privacy Policy - Cookie Policy