Autore Topic: CHE LAVORO FACCIAMO??  (Letto 116186 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RobertaLuciani

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:CHE LAVORO FACCIAMO??
« Risposta #390 il: 20 Agosto 2013, 22:57:33 »
momenaneamente faccio la cameriera.. a chiamata xo'.... =( di recente ho lavorato durante la campagna fiscale a far dichiarazione dei redditi... ma li han bisogno solo per quei 3 mesetti scarsi........  :'(

Offline erika89

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:CHE LAVORO FACCIAMO??
« Risposta #391 il: 27 Agosto 2013, 20:30:25 »
Io lavoro in farmacia, il mio compagno fa l'elettrauto..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:CHE LAVORO FACCIAMO??
« Risposta #392 il: 17 Gennaio 2014, 22:01:38 »
Che bello questo post. Visto che ormai vi frequento (e assillo assiduamente), vi faccio il mio pippone. Scuola tedesca a Milano, poi laurea in Economia a Pavia. Laurea più o meno infilata in un cassetto, nel senso che ho iniziato a lavorare con una casa editrice scolastica, ma da casa. Poi mi sono sposata e ho iniziato a tradurre e impaginare libri per la casa editrice di mio marito, sempre da casa. Poi 3 figli, cane, ecc ecc ecc e ho un po' mollato. Faccio ancora qualche lavoretto, ma saltuariamente.
In realtà ormai mi definirei 'autista' perché viviamo a una ventina di km da Como e i bambini vanno a scuola in città quindi mi sciroppo su e giù dall'A9 più volte al giorno.
Per il resto moglie, segretaria di casa, mamma e, soprattutto cuoca (con idee demenziali tipo fare pane e pasta in casa, ma che buono!!!!!).
Ovviamente secondo figli e marito non faccio un tubo tutto il giorno ma, in realtà, esco di casa con i figli (e spesso anche Tweety) alle 7.30 ogni mattina, e con una bambina di 3 anni ciò richiede una certa 'linea organizzativa' che non si può mai inceppare, e spesso non riesco nemmeno a leggere il giornale fino alle 23.
Interessi vari: cucina, maglia, uncinetto, cucito e quant'altro.
Tweety quasi sempre con me.

Fine del pippone!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:CHE LAVORO FACCIAMO??
« Risposta #393 il: 17 Gennaio 2014, 22:08:58 »
oibò... e che casa editrice sarebbe ?

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:CHE LAVORO FACCIAMO??
« Risposta #394 il: 17 Gennaio 2014, 22:12:07 »
oibò... e che casa editrice sarebbe ?

Tecniche Nuove (www.tecnichenuove.com).

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:CHE LAVORO FACCIAMO??
« Risposta #395 il: 17 Gennaio 2014, 22:19:24 »
ma che beeeelloooooooooo

staff@golden-forum.it

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:CHE LAVORO FACCIAMO??
« Risposta #396 il: 17 Gennaio 2014, 22:20:52 »
Tecniche Nuove (www.tecnichenuove.com).

 ma valà valevalevale...
la mia primissima esperienza lavorativa è stata uno stage a milano per un'azienda che si occupava di traduzioni e videoimpaginazione e uno dei nostri clienti era proprio tecniche nuove...
quanti bellissimi ricordi   :girl_sigh:
io invece continuo a darmi da fare nel settore :) ma ormai tutti i miei lavori (o quasi) sono qui in cermania. un unico incarico con l'italia ce l'ho ancora proprio nel campo dell'editoria scolastica, scrivo testi per corsi di lingue straniere :)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:CHE LAVORO FACCIAMO??
« Risposta #397 il: 17 Gennaio 2014, 22:26:00 »
Ma dai, di che anni stiamo parlando? Credo che possa essere una o due sedi fa. Via Ciro Menotti? Da allora la struttura è decisamente cresciuta.
Io con i libri ho chiuso, l'ultimo mi ha fatto uscire pazza. Bellissimo libro fotografico di 'ricette per celiaci'. Libro che pareva facile da tradurre e impaginare al volo. L'ho iniziato prima di restare incinta e....è uscito poco prima che iniziasse l'asilo. L'associazione celiachia italiana mi ha tirata scema e comunque gli autori o i revisori scientifici sono una dannazione e non hanno il minimo rispetto per il lavoro altrui. No grazie, meglio agility, campi, focacce fatte in casa e tortellini freschi.

Certo che il mondo è piccolo!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:CHE LAVORO FACCIAMO??
« Risposta #398 il: 17 Gennaio 2014, 22:31:14 »
Ma che bello vale...io sono stata una libraia e in realtà collaboro ancora con la libreria del mio amico...e tecniche nuove la conosco bene dal punto di vista del libraio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:CHE LAVORO FACCIAMO??
« Risposta #399 il: 17 Gennaio 2014, 22:35:03 »
Ma dai, di che anni stiamo parlando? Credo che possa essere una o due sedi fa. Via Ciro Menotti?

parliamo del 2001/2002, ma io lavoravo per una ditta che lavorava per tecniche nuove, non direttamente per tecniche nuove.
la nostra sede era in via fonseca pimentel. traducevamo per lo più testi di informatica...sono state davvero le mie primisssssssime esperienze.
i colleghi erano dei personaggi veramente unici, bravissimi e speciali :) sono stata davvero fortunata a cominciare a lavorare con loro...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:CHE LAVORO FACCIAMO??
« Risposta #400 il: 17 Gennaio 2014, 22:43:37 »
. traducevamo per lo più testi di informatica...

Io ho tradotto e impaginato quintali di libri di medicina naturale e alimentazione. Dovessi applicare tutto uscirei pazza.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:CHE LAVORO FACCIAMO??
« Risposta #401 il: 17 Gennaio 2014, 23:22:08 »
Io sono insegnante di scuola primaria.
Rose è apprendista pet therapy presso una casa di riposo. Lavora soprattutto con i malati di Alzheimer ed è BRAVISSIMA! :wub:

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:CHE LAVORO FACCIAMO??
« Risposta #402 il: 18 Gennaio 2014, 11:16:55 »
Io... beh, disoccupata!! XD
Diciamo che sono una studentessa a tempo pieno, sempre immersa tra i miei amici libroni :) ... sono alla facoltà di Medicina e Chirurgia della Statale di Milano.


Rose è apprendista pet therapy presso una casa di riposo. Lavora soprattutto con i malati di Alzheimer ed è BRAVISSIMA! :wub:

Che brava Rose! :) mi piacerebbe vederla all'opera!
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:CHE LAVORO FACCIAMO??
« Risposta #403 il: 18 Gennaio 2014, 13:28:37 »
Io... beh, disoccupata!! XD
Diciamo che sono una studentessa a tempo pieno, sempre immersa tra i miei amici libroni :) ... sono alla facoltà di Medicina e Chirurgia della Statale di Milano.

Che brava Rose! :) mi piacerebbe vederla all'opera!
Sono certa sarai un medico eccellente...hai già la dote più importante, l'empatia, e quella non te la insegna nessuno...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:CHE LAVORO FACCIAMO??
« Risposta #404 il: 18 Gennaio 2014, 13:50:34 »
Ti ringrazio tantissimo per il tuo commento, Lara! Mi hai un po' sorpresa... piacevolmente :)
 

email: dyaga30@yahoo.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy