Autore Topic: ...Ecco perche' non amo le expo....grande Valeria....  (Letto 2054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
...Ecco perche' non amo le expo....grande Valeria....
« il: 10 Luglio 2014, 17:20:39 »
Si...e' vero non sono una competitiva...mi piace il gioco di squadra, e per questo motivo, e per altri mille non amo portare i miei cani in expo...da sempre, dopo averne vissuta qualcuna, abbiamo deciso che non era il nostro mondo, non ci piacciono l'ipocrisia, la falsità, i giochi, i sorrisini falsi,....insomma non ci piace quell'ambiente....

Questo chiaramente ci ha messo in contrapposizione con chi invece tutte le domeniche e' lì...presente, con i cani perfetti, con i loro bei sorrisi stampati sul viso per accaparrarsi questo o quel commento da parte del giudice.....
Per quella famosa "coccarda" da appendere al muro per poter dire che lui c'era.....

Quindi non potevo non amare questo articolo della nostra Valeria Rossi

http://www.tipresentoilcane.com/2011/05/22/le-esposizioni-canine-hanno-ancora-un-significato-parte-prima-le-porcate-illecite/

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:...Ecco perche' non amo le expo....grande Valeria....
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2014, 17:55:50 »
Molto istruttivo!
Confermo di aver visto con i miei occhi un giudice che non ha degnato di uno sguardo i cani nel ring (ai quali ha fatto fare si e no un quarto di giro) ......
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Crunch

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:...Ecco perche' non amo le expo....grande Valeria....
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2014, 18:19:22 »
Tiziana, sono perfettamente d'accordo con te, da frequentatore (non assiduo) non posso fare altro che confermare quanto da te detto... Però aggiungerei anche, che sarebbe bello se le expo i raduni e via dicendo tornassero al loro scopo originale, ossia quello di mostrare il proprio lavoro a qualcuno più esperto di noi che magari ci aiuti a capire cosa migliorare del nostro cane... Ma come dici tu, oggi è una corsa alla coccarda nella fiera dell'ipocrisia... Ciao come stai? Wow cane bellissimo, mi piace da matti!... Appena ti giri: ma dove ca--o va con quel cane, si rende conto, tutto storto e bla bla bla... Ognuno di noi ha una visione del suo golden ideale e naturalmente non possono essere in linea con quelle di tutti...
Ma è più semplice gettare fango e screditare, che confrontarsi... Detto questo, mi piace pensare che ci siano ancora belle persone con le quali passare qualche ora piacevole e con la consapevolezza che oggi può vincere uno e domani un'altro...

« Ultima modifica: 10 Luglio 2014, 19:01:50 da Crunch »

Offline Crunch

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:...Ecco perche' non amo le expo....grande Valeria....
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2014, 18:48:09 »
...e giudici onesti che ci aiutino a migliorare.

Offline Dani8218

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 194
    • Beauceron del canavese
Re:...Ecco perche' non amo le expo....grande Valeria....
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2014, 19:16:10 »
..ho letto l'articolo! nulla di nuovo..almeno così mi avevo già detto un'allevatrice che conosco e la mia veteriana, che anche loro ai tempi frequentavano le expo e affermano che spesso i vincitori si sapevano già in anticipo...che schifo!


domanda: ma questo succede solo in italia o anche all'estero...es. francia, germania?! >:(

Offline Crunch

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:...Ecco perche' non amo le expo....grande Valeria....
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2014, 19:48:12 »
Certo che succede anche all'estero, ne parlavo qualche giorno fa con una mia amica belga che alleva un'altra razza, 
forse un po' meno di frequente e soprattutto non così sfacciatamente come da noi...
Tutto il mondo è paese!
Su quanto spesso i giudici facciano vincere dei cani con evidenti difetti spesso al limite, se non completamente fuori dallo standard, questo si sa già!
Ma bisogna anche dire che spesso i giudici onesti ci sono e quando ci fanno vincere diventano i nostri idoli...
Ma se ci fanno  perdere: beh è uno stronzo e non capisce un cavolo di cani!!!
Pochi allevatori escono dal ring dicendo: beh il giudice ha ragione ha mosso male o non era in condizioni di pelo rispetto agli altri...
Oppure si fermano a chiedere ai vari "spettatori allevatori" parerei per capire cos'è andato storto.

Secondo me ci vorrebbe più umiltà anche da parte nostra!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:...Ecco perche' non amo le expo....grande Valeria....
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2014, 22:17:10 »
Il vero problema delle esposizioni è che spesso non vince il cane più bello e meritevole e questa è una grossa ingiustizia... privati con soggetti super, battuti da allevatori solo perché allevare è il loro mestiere e la scusa è che loro devono mangiare con i cani, di conseguenza far salire il loro nome con il proprio affisso, così pensano che i privati e quelli che guardano fuori ring siano tutti impreparati o principianti o ancor meglio ignoranti, non sempre è così.  Dunque le expo perdono di interesse anno dopo anno, ma questo i signori giudici non l'hanno ancora capito o almeno è quello che ti fanno credere, io penso che ormai sia tardi per cambiare, esiste così tanta ipocrisia e marciume che mi viene la nausea tanto che scrivo. Un ultima cosa, questi signori che giudicano e si ergono a sapientoni e conoscitori di razza, fra loro di veri intenditori al massimo ci sarà un 5% e non di più!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy