Autore Topic: A bocca aperta e scioccata...  (Letto 8174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #15 il: 05 Novembre 2013, 13:16:06 »
Credo che piu' che la paura , possa la cultura !Spiegarle che non sa quel che dice ,credo sia piu' ..."autorevole".Certo che pensare a quanto male possano vivere le persone ,schiave delle loro "patologiche" fobie,che poi ,.......non sono altro che un aspetto della paura di vivere,con tutto quello che comporta :-[ .
Ciao

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #16 il: 05 Novembre 2013, 14:11:49 »
Tiziano credo tu abbia ragione e che queste persone vivano davvero male...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #17 il: 05 Novembre 2013, 18:21:56 »
Quello che mi ha colpito e che questa pensa che il virus HIV lo possa prendere un cane camminando sulla strada dove eventualmente ci siano tracce di sangue e poi il cane ammalarsi e trasmettere a noi lo stesso....allora io,comprendo che le fobie portano a non ragionare e che la paura abbia il sopravvento sulla logica, ma se vivono così perché non informarsi sulla trasmissione di molti virus...allora dovremmo tutti, dico tutti, andare in giro con guanti mascherine e non avere alcun contatto con nessuno...mi spiego questa come spinge il carrello della spesa o entra in un bar toccando l maniglia o apre il portone di casa se poco prima magri ualcuno malto lo ha toccato....anche io ho paura di molte cose, m mi informo e comunque cerco di combattere le fobie...mah

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #18 il: 05 Novembre 2013, 18:30:16 »
Io oramai ci ho fatto l'abitudine a tutte le domande sciocche o meno che siano..rispondo tranquillamente con un sorriso.. :cool: ..patty ti metto qui la mia mail!!! Dimmi quando l'hai segnata che poi la tolgo.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2013, 18:51:21 da Tanya e Desmo »


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #19 il: 05 Novembre 2013, 18:34:14 »

Fatto...grazie puoi toglierla...grazie mille a domani che scrivo mail....bacioooo
« Ultima modifica: 06 Novembre 2013, 14:35:48 da kaffa »

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #20 il: 05 Novembre 2013, 18:36:38 »
ma se vivono così perché non informarsi sulla trasmissione di molti virus...


Purtroppo non è informandosi meglio che si combattono certe fobie. Si combattono andando da un terapeuta perchè fobie così sono segnali di un disagio ed è su quello che bisogna lavorare...

Offline winky

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #21 il: 05 Novembre 2013, 18:45:06 »
Tutto vero....
 
una considerazione....
Le malattie trasmissibili da cane a Uomo si contano sulla punta delle dita, e quelle "veramente" pericolose sono 2, leptospirosi e rabbia, che grazie alle vaccinazioni sono praticamente estinte.
 
Molte di più sono le malattie trasmissibili da uomo a uomo, a partire dai comunissimi raffreddore, e influenza, passando per tutte le malattie esantematiche etc etc....
 
Uno spunto interessante:
http://www.tipresentoilcane.com/2011/08/24/non-toccarlo-che-ti-ammali-come-ti-erudisco-il-pupo-2/
 
 
 
interessante

A volerla ben vedere, purtroppo siamo noi gli untori dei nostri Amici!!!
Le nostre malattie sono per loro trasmissibili, temibili e pericolose, e come correttamente dici le loro verso di noi sono rare e difficilmente trasmissibili. (a parte il discorso parassiti ovviamente)

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #22 il: 05 Novembre 2013, 18:49:25 »

A volerla ben vedere, purtroppo siamo noi gli untori dei nostri Amici!!!
Le nostre malattie sono per loro trasmissibili, temibili e pericolose, e come correttamente dici le loro verso di noi sono rare e difficilmente trasmissibili. (a parte il discorso parassiti ovviamente)
...esatto...ma il punto e questo...che lei crede che partendo da un cane sano se questo tocca con zampa o altre parti del corpo del sangue umano infetto, il cane prenderebbe il virus in questione e di conseguenza il cane ormai ammalato lo trasmette a noi umani....ammetto che sia contorto ma si è spiegata proprio così....e li che sono rimasta colpita....un giro di trasmission virus così...non lo avevo mai pensato....

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #23 il: 05 Novembre 2013, 19:03:02 »
Patty se non modifichi il tuo pt l'indirizzo mail di Tania resta in eterno scusate O.T em_Devil

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #24 il: 05 Novembre 2013, 19:03:55 »

Purtroppo non è informandosi meglio che si combattono certe fobie. Si combattono andando da un terapeuta perchè fobie così sono segnali di un disagio ed è su quello che bisogna lavorare...


sì ma infatti....

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #25 il: 05 Novembre 2013, 19:15:16 »
Patty se non modifichi il tuo pt l'indirizzo mail di Tania resta in eterno scusate O.T em_Devil
O caspitina hai ragione!! Non l'avevo nemmeno notato..grazie Marco!! Spero si ricolleghi velocemente..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #26 il: 06 Novembre 2013, 10:17:34 »
O caspitina hai ragione!! Non l'avevo nemmeno notato..grazie Marco!! Spero si ricolleghi velocemente..
Scusate ma non so cosa devo fare....me lo scrivete così lo faccio....grazie

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #27 il: 06 Novembre 2013, 11:50:04 »
Scusate ma non so cosa devo fare....me lo scrivete così lo faccio....grazie
Patty devi solo modificare il tuo post dove mi dici che hai scritto mia mail.. ;) ..citando la mia frase e' rimasta la mia mail! Grazie !! :-* :-*


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #28 il: 06 Novembre 2013, 19:05:02 »
Richiedo scusa ma oggi non va pc....per caso Kaffa ha provveduto alla modifica.....scusate ancora...

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #29 il: 07 Novembre 2013, 14:58:05 »
Io non sarei stata altrettanto pacata e gentile...alla terza domanda "strana" le avrei risposto che si cercasse un buon terapeuta per farsi curare la sua grave forma di misofobia, e che andasse su wikipedia a cercarsi cosa vuol dire misofobia  ^-^
già!!! ora vi racconto una cosa che a distanza di anni mi fa ancor morire da ridere: ho una collega che potrebbe benissimo  essere quella tipa...tutta paure di malattie e contagi..una sera mi chiama in preda al panico perchè camminando per la strada aveva visto una siringa per terra...e l'aveva evitata al ritorno era sul marciapiede opposto e non ci ha pensato finchè non è arrivata a casa e le son venute le paure. Io le dico "ma se era sull'altro marciapiede non c'è problema!" e lei "si ma quando l 'ho vista c'era un gatto vicino e se lui l'avesse presa in bocca e spostata sull'altro lato???" e vi giuro la scena del gatto che attraversa la strada con un siringa in bocca con la nuvoletta sopra che dice "o so strafatto stasera!!" mi perseguita ancora oggi em_050

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy