Autore Topic: .....ARRABBIATA???? DIREI DI PIU'....CHE SCHIFO!!!  (Letto 12542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:.....ARRABBIATA???? DIREI DI PIU'....CHE SCHIFO!!!
« Risposta #30 il: 30 Aprile 2012, 10:34:04 »
fra*, più che altro ci vorrebbe umiltà per imparare... perchè solo capendo di non sapere si può veramente imparare.

ma non è la stessa cosa che ho detto io?
ehuehueheueh
sei esaurito  :harhar:

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:.....ARRABBIATA???? DIREI DI PIU'....CHE SCHIFO!!!
« Risposta #31 il: 30 Aprile 2012, 10:36:11 »
ma non è la stessa cosa che ho detto io?
ehuehueheueh
sei esaurito  :harhar:

siiiiiiiiiiiiiiiiii, sono esauritooooooooooooooooooooooooo

 :smileys_0297: :smileys_0297: :smileys_0297: :smileys_0297: :smileys_0297: :smileys_0297: :smileys_0297: :smileys_0297:

p.s: oh, potevi anche venire ieri ad Argelato, eh !!!!!!!

 :smileys_0238:

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:.....ARRABBIATA???? DIREI DI PIU'....CHE SCHIFO!!!
« Risposta #32 il: 30 Aprile 2012, 10:38:33 »
siiiiiiiiiiiiiiiiii, sono esauritooooooooooooooooooooooooo

 :smileys_0297: :smileys_0297: :smileys_0297: :smileys_0297: :smileys_0297: :smileys_0297: :smileys_0297: :smileys_0297:

p.s: oh, potevi anche venire ieri ad Argelato, eh !!!!!!!

 :smileys_0238:


ma indoll'è sto Argelato
Ho letto il thread proprio ieri, in tempo per vedere le foto  :smileys_0185:

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:.....ARRABBIATA???? DIREI DI PIU'....CHE SCHIFO!!!
« Risposta #33 il: 30 Aprile 2012, 10:41:12 »
Spero frasterix che tu parli dell'umiltà di chi invece si diverte a dire stronzate......
Di una allieva di vet che reputa le lastre un esame pericolo per i suoi cani, spero di non aver mai a che fare con una vet del genere...
Sempre della stessa allieva che afferma che secondo lei nel DNA dei cani c'è scritto RIPRODUZIONE
Di una persona che conosci anche tu che si permette senza conoscere di offendere gratuitamente e solo per partito preso e ignoranza in materia, salvo poi comprare cuccioli con pedegree...
Di persone che pensano che far fare cuccioli sia un passatempo,
Di persone che non si rendono conto di quanto sia pericoloso aprire una pagina del genere, visti i canili pieni che già abbiamo.....
 
Si hai ragione ci andrebbe l'umiltà di capire che se è stato detto loro qualcosa è stato fatto solo ed esclusivamente nel bene dei cani, e non perchè io tema la concorrenza.....
Abbiamo avuto l'esempio di due cucciolate fatte in maniera perfetta da due privati, Angy e Marco, proprio loro possono dire cosa significa in termini di tempo, di costi, di ansia, di pensieri far nascere dei cuccioli......ma purtroppo sappiamo bene che in giro di sciuremarie che vorrebbero scoprire "il miracolo della vita" senza saperne nulla ce ne sono a frotte....chissà se si sono mai chiesti perchè un allevatore o un privato serio, il maschio per il suo accoppiamento non lo cerca con degli annunci in internet, chissà se queste persone si sono fermate sul fatto che una monta costa fior di quattrini, spostamenti, analisi e sbattimenti, chissà se si sono fermate a pensare alle linee di sangue....ma figuriamoci, io ho il maschio tu la femmina...facciamo cuccioli!!!!!..... queste persone si sono fermate alle monte fatte nei giardinetti, senza nessun controllo....perchè è bello far accoppiare il proprio cane....ma per chi??? Solo per loro....al cane non gliene frega niente!!!!
 
Si hai ragione ci vorrebbe un pò di umiltà nell'aver voglia di imparare, magari di ascoltare chi cerca di spiegarlo, si, arrabbiandosi anche, perchè come sempre e come al solito il benessere dei cani in questo discorso e da queste persone non è nemmeno lontanamente preso in considerazione....
 
E cmq sappiamo che l'umiltà dovrebbe partire dalla voglia di imparare....quella voglia che a distanza di anni ancora fortunatamente non ci ha abbandonati, quante volte ascoltando amici che ne sanno più di me resto zitta e faccio incetta di nozioni preziose....ma ci metto l'umiltà...umiltà appunto, per qualcuno....questa sconosciuta....
 
 

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:.....ARRABBIATA???? DIREI DI PIU'....CHE SCHIFO!!!
« Risposta #34 il: 30 Aprile 2012, 10:44:47 »

ma indoll'è sto Argelato
Ho letto il thread proprio ieri, in tempo per vedere le foto  :smileys_0185:

prima o poi ti scopriremoooooooooooooooo

 :eccellente:

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:.....ARRABBIATA???? DIREI DI PIU'....CHE SCHIFO!!!
« Risposta #35 il: 30 Aprile 2012, 11:33:00 »
Spero frasterix che tu parli dell'umiltà di chi invece si diverte a dire stronzate......
Di una allieva di vet che reputa le lastre un esame pericolo per i suoi cani, spero di non aver mai a che fare con una vet del genere...
Sempre della stessa allieva che afferma che secondo lei nel DNA dei cani c'è scritto RIPRODUZIONE
Di una persona che conosci anche tu che si permette senza conoscere di offendere gratuitamente e solo per partito preso e ignoranza in materia, salvo poi comprare cuccioli con pedegree...
Di persone che pensano che far fare cuccioli sia un passatempo,
Di persone che non si rendono conto di quanto sia pericoloso aprire una pagina del genere, visti i canili pieni che già abbiamo.....
 
Si hai ragione ci andrebbe l'umiltà di capire che se è stato detto loro qualcosa è stato fatto solo ed esclusivamente nel bene dei cani, e non perchè io tema la concorrenza.....
Abbiamo avuto l'esempio di due cucciolate fatte in maniera perfetta da due privati, Angy e Marco, proprio loro possono dire cosa significa in termini di tempo, di costi, di ansia, di pensieri far nascere dei cuccioli......ma purtroppo sappiamo bene che in giro di sciuremarie che vorrebbero scoprire "il miracolo della vita" senza saperne nulla ce ne sono a frotte....chissà se si sono mai chiesti perchè un allevatore o un privato serio, il maschio per il suo accoppiamento non lo cerca con degli annunci in internet, chissà se queste persone si sono fermate sul fatto che una monta costa fior di quattrini, spostamenti, analisi e sbattimenti, chissà se si sono fermate a pensare alle linee di sangue....ma figuriamoci, io ho il maschio tu la femmina...facciamo cuccioli!!!!!..... queste persone si sono fermate alle monte fatte nei giardinetti, senza nessun controllo....perchè è bello far accoppiare il proprio cane....ma per chi??? Solo per loro....al cane non gliene frega niente!!!!
 
Si hai ragione ci vorrebbe un pò di umiltà nell'aver voglia di imparare, magari di ascoltare chi cerca di spiegarlo, si, arrabbiandosi anche, perchè come sempre e come al solito il benessere dei cani in questo discorso e da queste persone non è nemmeno lontanamente preso in considerazione....
 
E cmq sappiamo che l'umiltà dovrebbe partire dalla voglia di imparare....quella voglia che a distanza di anni ancora fortunatamente non ci ha abbandonati, quante volte ascoltando amici che ne sanno più di me resto zitta e faccio incetta di nozioni preziose....ma ci metto l'umiltà...umiltà appunto, per qualcuno....questa sconosciuta....


 :icon_confused:
Mi sa che hai frainteso quello che ho scritto, a parte che non ho letto la conversazione (non avendo facebook) quindi non posso entrare nei dettagli...
cmq rispondendo ad Anny che diceva che occorre umiltà per far capire alle persone che sbagliano, ho semplicemente detto che serve ancor più umiltà a capire di stare sbagliando e ad accettare una critica. Perché se sei già convinto di avere ragione e di essere nel giusto può pure venire San Giuseppe in persona a spiegartelo e non farebbe differenza.
Spero che adesso sia chiaro

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:.....ARRABBIATA???? DIREI DI PIU'....CHE SCHIFO!!!
« Risposta #36 il: 30 Aprile 2012, 11:41:31 »
la penso come te Frà..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:.....ARRABBIATA???? DIREI DI PIU'....CHE SCHIFO!!!
« Risposta #37 il: 30 Aprile 2012, 11:43:08 »

 :icon_confused:
Mi sa che hai frainteso quello che ho scritto, a parte che non ho letto la conversazione (non avendo facebook) quindi non posso entrare nei dettagli...
cmq rispondendo ad Anny che diceva che occorre umiltà per far capire alle persone che sbagliano, ho semplicemente detto che serve ancor più umiltà a capire di stare sbagliando e ad accettare una critica. Perché se sei già convinto di avere ragione e di essere nel giusto può pure venire San Giuseppe in persona a spiegartelo e non farebbe differenza.
Spero che adesso sia chiaro

 :girl_flag_of_truce:
 
Si....Fra....intendevo la stessa cosa......mi sono spiegata male???
 
Intendevo esattamente che ci vorrebbe umiltà per poter imparare e non partire in quarta con idee sbagliate......
 
Diciamo poi che la discussione è degenerata solo perchè alcune persone si sono semplicemente attaccate "a chi diceva cosa" ai punti esclamativi e ai toni......se riguardavano me chiaramente.....
 
Gli stessi punti esclamativi e gli stessi toni allibiti su questo discorso li ha usati Angy, che per altro ringrazio per aver espresso lo stesso mio punto di vista, e guarda caso sono stati capiti......
 
Cmq purtroppo non ne vale la pena e questa è la sola che mi fà male

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:.....ARRABBIATA???? DIREI DI PIU'....CHE SCHIFO!!!
« Risposta #38 il: 30 Aprile 2012, 11:59:06 »
io penso che ormai non ci sia più nulla da dire..
nel senso che tutto quello che si poteva dire è stato detto...ribadito più volte...se una persona ha voglia di ascoltare..e di migliorare e ampliare il proprio bagaglio culturale riguardo i cani sono sicura che avrà letto con attenzione il tutto..ci avrà riflettuto sopra..e nel caso avesse capito che ciò che stava per fare (ovvero far accoppiare il cane a caso.. senza controlli)era una cavolata!! credo che faccia un passo indietro..e abbandoni la cosa... in caso contrario se invece ritiene di avere "tutto a posto" (cani controllati per tutte le patologie) io reputo che possa andare avanti e fare ciò che crede..(come hanno fatto in maniera ottima Angy e Marco)
invece..per quelli che partono in quarta volendo far accoppiare il proprio cane a priori..non c'è discorso che tenga..si puo star li delle ore a spiegarglielo in mille modi diversi che non c'è storia...il discorso entra da un orecchio e esce dall'altro!


a mio parere non ha piu senso continuare a scrivere le stesse cose..continuare ad arrabbiarsi con persone che tanto non ascoltano! non ne vale la pena rovinarsi la giornata!tanto chi ci tiene veramente ha letto il tutto con attenzione.. a chi pensa di sapere tutto invece..non gliene può fregare di meno di leggere quello che è stato scritto..sia che sia stato scritto una volta sia che sia stato scritto 200 volte!


ora non mi resta che sperare che ci sia qlc li in mezzo con un minimo di usta!..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:.....ARRABBIATA???? DIREI DI PIU'....CHE SCHIFO!!!
« Risposta #39 il: 30 Aprile 2012, 12:44:14 »

 :girl_flag_of_truce:
 
Si....Fra....intendevo la stessa cosa......mi sono spiegata male???
 
Intendevo esattamente che ci vorrebbe umiltà per poter imparare e non partire in quarta con idee sbagliate......
 
Diciamo poi che la discussione è degenerata solo perchè alcune persone si sono semplicemente attaccate "a chi diceva cosa" ai punti esclamativi e ai toni......se riguardavano me chiaramente.....
 
Gli stessi punti esclamativi e gli stessi toni allibiti su questo discorso li ha usati Angy, che per altro ringrazio per aver espresso lo stesso mio punto di vista, e guarda caso sono stati capiti......
 
Cmq purtroppo non ne vale la pena e questa è la sola che mi fà male

Sì, infatti... non vale la pena  ;)

Ho specificato perché anche Orsi aveva capito al contrario, pensavo che non fosse chiaro eheheheh  :P

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:.....ARRABBIATA???? DIREI DI PIU'....CHE SCHIFO!!!
« Risposta #40 il: 30 Aprile 2012, 21:57:59 »
frasterix, donna del mistero dalla tunica vestita, mi devi perdonare... ma.... sooocconfuso, oltre che sossensibbile....

per il resto... dei soliti proprio non mi interessa niente... anche perchè si qualificano continuamente da soli ( devo ammettere, però, che alcuni atteggiamenti di una persona mi fanno ancora un po' male... si vede che mi ero sbagliato... vabbè... mi passerà anche questa...) mi dispiace per i cani... che, come al solito, quando sono "in balia" di sciuremarie e cugggini, alla fine ci rimettono soltanto loro...

D'altronde, purtroppo o per fortuna, loro dipendono da noi.
E quando capiremo che non possiamo arrogarci diritti che non abbiamo, sarà SEMPRE troppo tardi.
Con questo, passo e chiudo.

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy