Autore Topic: Crocchette per cuccioli capricciosi  (Letto 2517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sicandy

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Crocchette per cuccioli capricciosi
« il: 16 Giugno 2023, 07:37:01 »
Buongiorno a tutti. Sono nuova e spero di aver fatto i passi giusti per pubblicare questo pist.... Non sono pratica. Il mio Coco, golden di 9 mesi e mezzo, è un po' di tempo che fa storie per mangiare. Ho sempre dato Monge, suggerito da allevatore e approvato dal veterinario. Dapprima era ingordo, tanto che ho dovuto prendere ciotola antingozzamento e insegnargli a contenersi. Ma saranno un paio di mesi che guarda le crocche e le lascia lì. Ho provato a cambiare sapore, a cambiare marca, ma nulla. Ora gli aggiungo una cucchiaiata di carne in scatola e così funziona. Sono d'accordo col vet che proverò aggiungendo olio di salmone (anziché la carne). Ero tentata anche di passare a Barkyn, forse più appetibili, ma non ho capito se sono meglio o peggio di Monge. Sempre col dubbio se funzioni o no.
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? Avete qualche suggerimento?

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Crocchette per cuccioli capricciosi
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2023, 10:45:25 »
Ciao, se cominci a fare aggiunte è finita, farà sempre più capricci.
Una volta che pensi di aver trovato una buona crocchetta per lui, che non gli dia problemi, non fare troppi cambi, che non fanno bene.
Lascia a disposizione la ciotola per soli dieci minuti e se non mangia la togli.
Non si lasciano morire di fame😉

Offline Sicandy

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Crocchette per cuccioli capricciosi
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2023, 02:18:09 »
Grazie, Brina. Già da oggi ho iniziato ad applicare il tuo consiglio. Se però gli metto la ciotola e me ne vado lui mi segue, non gli interessa mangiare. Se resto mangia per un po', ma non vorrei instaurare un nuovo circolo vizioso....
Gli porto via la ciotola, ma credo non se ne accorga nemmeno: non l'ho mai visto andarla a cercare....
Vedrò di insistere comunque in questo modo. Speriamo funzioni

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Crocchette per cuccioli capricciosi
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2023, 11:59:10 »
Appurato (dal vet) che il cane sta bene, mi associo al consiglio sopra... :)

Offline Sicandy

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Crocchette per cuccioli capricciosi
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2023, 13:34:16 »
Sta benone. È proprio solo capriccioso

 


Privacy Policy - Cookie Policy