Autore Topic: ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!  (Letto 9341 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #15 il: 04 Settembre 2019, 22:37:00 »
Pazzesco quello che è successo!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ale0425

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #16 il: 29 Novembre 2019, 18:23:41 »
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alessandra e ho un bellissimo Golden di 5 anni acquistato proprio da questo allevamento.
La mia esperienza è stata pessima ...
Quando ho acquistato Zlatan 5 anni fa non avevo trovato recensioni negative pertanto mi sono fidata...
L'allevamento in quel periodo era in provincia di Bergamo in un appartamento (momentaneamente da quello che ci hanno riferito), ci innamoriamo follemente di Zlatan un batuffolo puzzolente e sporco ma con due occhi fantastici.
Lo stesso giorno portiamo via il cane con tutta la documentazione, certificati... paghiamo 1500€, la proprietaria molto gentile e disponibile.
Tutto ok finchè non portiamo il cane a fare una visita e capiamo che qualcosa non va il cane non ha un testicolo  :icon_confused:
Ovviamente chiamo l'allevamento per capire insieme come procedere, ok da quel giorno la sig. ra Erika ha cambiato completamente atteggiamento è diventata aggressiva e maleducata,
Noi siamo ancora in ballo con una causa vinta, la sig.ra nel  frattempo ha cambiato sede ma continua indisturbata a vendere cuccioli di Golden, bassotti e gatti (malati oltretutto, da quello che leggo in giro) ma nessuno riesce a fermarla!
Ma com'è possibile ?!
In questi 5 anni abbiamo conosciuto storie di tantissime famiglie truffate è assurdo.
Come possiamo fermare tutto questo?
Io mi rendo disponibile ad aiutarti con la mia testimonianza


Buongiorno a tutti,
come indicato nella sezione di presentazione, avrei voluto poter scrivere del mio nuovo cucciolo, ma leggete cosa mi è successo....
Da alcuni mesi io e mia moglie stiamo cercando un cucciolo di golden da regalare a nostra figlia.
Dopo aver contattato vari allevamenti, il 14/07 ci rechiamo a vedere l’allevamento ISLABONITA di Travo (PC) per scegliere un cucciolo di Golden. Premetto che avevo visto alcune recensioni negative (anche su questo forum) ma ipotizzavo si trattasse di esagerazioni (spesso capita che si leggano recensioni esagerate rispetto la realtà), inoltre il loro sito è ben strutturato per colpire emotivamente le persone, quindi non ci avevamo dato troppo peso. Arrivati all'allevamento veniamo accolti dalla proprietaria Erika e dal marito Lodovico i quali ci mostrano i cani adulti e i cuccioli, passiamo alcune ore con loro e decidiamo di procedere con la prenotazione di un cucciolo.
Scelto il cane, la proprietaria (Erika) ci chiede 600€ di caparra. Per pagare utilizziamo un Pos mobile che segnala un problema sulla transazione, ripetiamo l’operazione ma si verifica nuovamente un problema. A questo punto Erika contatta un fantomatico operatore che segnala la mancata transazione quindi proviamo una terza volta. Come potrete immaginare in realtà tutte e tre le transazioni in realtà erano andate a buon fine quindi ci troviamo con un addebito di 1800€. Penserete ‘che polli’ e col senno di poi è scontato pensarlo ma vi assicuro che sono molto ben ‘organizzati’.
Il giorno seguente chiamiamo i signori i quali ci comunicano via email che avrebbero provveduto a stornare la cifra non dovuta.
Naturalmente i soldi non si vedono e i signori spariscono completamente dalla circolazione. Nessuna risposta al telefono, nessuna in chat, nessuna via email.
Dopo svariati giorni riceviamo un’indicazione circa la data di consegna 22/08 ma naturalmente nessuno è presente all'allevamento.
Ci scrivono che per problemi dovevamo rimandare al 24/08... nonostante abitiamo distanti dal posto ci ripresentiamo ma naturalmente nessuno porta il cane ne’ risponde al telefono, quindi procediamo con la denuncia.
Ora, le speranze di recuperare soldi o cane sono poche perché  in Italia i disonesti (anche se avrei termini probabilmente più adatti) sono più tutelati delle persone per bene, pertanto spero che chi mai avesse l’idea di avvicinarsi a quell'allevamento possa leggere prima questo post.
Naturalmente chi avesse dubbi può verificare presso i carabinieri (e scoprirà delle sorprese) o chiedere al comune di Travo.

Diffondete queste info a tutti quelli che potete, io mi sono attivato (dopo la denuncia) per fargli chiudere tutti i siti e profili social!
Ale

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #17 il: 29 Novembre 2019, 18:37:35 »
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alessandra e ho un bellissimo Golden di 5 anni acquistato proprio da questo allevamento.
La mia esperienza è stata pessima ...
Quando ho acquistato Zlatan 5 anni fa non avevo trovato recensioni negative pertanto mi sono fidata...
L'allevamento in quel periodo era in provincia di Bergamo in un appartamento (momentaneamente da quello che ci hanno riferito), ci innamoriamo follemente di Zlatan un batuffolo puzzolente e sporco ma con due occhi fantastici.
Lo stesso giorno portiamo via il cane con tutta la documentazione, certificati... paghiamo 1500€, la proprietaria molto gentile e disponibile.
Tutto ok finchè non portiamo il cane a fare una visita e capiamo che qualcosa non va il cane non ha un testicolo  :icon_confused:
Ovviamente chiamo l'allevamento per capire insieme come procedere, ok da quel giorno la sig. ra Erika ha cambiato completamente atteggiamento è diventata aggressiva e maleducata,
Noi siamo ancora in ballo con una causa vinta, la sig.ra nel  frattempo ha cambiato sede ma continua indisturbata a vendere cuccioli di Golden, bassotti e gatti (malati oltretutto, da quello che leggo in giro) ma nessuno riesce a fermarla!
Ma com'è possibile ?!
In questi 5 anni abbiamo conosciuto storie di tantissime famiglie truffate è assurdo.
Come possiamo fermare tutto questo?
Io mi rendo disponibile ad aiutarti con la mia testimonianza

Mio Dio non ho parole....mi dispiace..

Offline Ale0425

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #18 il: 29 Novembre 2019, 19:02:38 »
L'unica cosa è andare alle iene o a striscia tanto la legge italiana non tutela la parte lesa

Mio Dio non ho parole....mi dispiace..
Ale

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #19 il: 29 Novembre 2019, 19:40:56 »
Tra questo allevamento e quello di Ferrara non so quale sia peggio. Si servirebbero le prove appunto che tu e altre persone avete.

Offline Ale0425

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #20 il: 29 Novembre 2019, 19:57:31 »
Io ho tutto documentato e posso contattare parte di queste persone truffate.
Marcol possiamo metterci in contatto?
Ale

Offline Marcol

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #21 il: 05 Dicembre 2019, 14:31:54 »
Io ho tutto documentato e posso contattare parte di queste persone truffate.
Marcol possiamo metterci in contatto?

Ciao, quello che ti posso suggerire è:
- contattare il mar. Guasco di Rivergaro che ben conosce i soggetti e al quale mi sono rivolto in Agosto
- contattare il mar. Velotto del comando di Piacenza tramite il quale abbiamo sporto denuncia

Da quanto ho appreso sono già pieni di denunce di vario tipo (oltre la nostra) ma nessuno sembra poter mettere fine a questi comportamenti.
Noi fortunatamente siamo riusciti a recuperare la somma versata (e ora abbiamo un magnifico Golden preso da un allevatore serio) e la cosa incredibile è che la Dtt.sa E. si è recentemente fatta viva tramite email per dirmi che il nostro cucciolo ci sta aspettando da Agosto, che non siamo mai andati a prenderlo e che mi addebiterà le somme di vitto/manutenzione ... che dire, non c'è nemmeno limite alla decenza!

Comunque, secondo me, se sia tu che altre persone vogliono denunciare la cosa, prima o poi qualche giudice si deciderà ad intervenire.

Naturalmente se mi vuoi scrivere in privato (forse devi chiedere il mio contatto al Moderatore) ti posso fornire altre informazioni.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #22 il: 05 Dicembre 2019, 18:48:47 »
Marcol devi espressamente scrivere che autorizzi lo staff a fornire a il tuo indirizzo mail a chi vuoi ti contatti in pv
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Marcol

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #23 il: 10 Dicembre 2019, 12:55:55 »
Autorizzo lo staff a fornire il mio indirizzo email a chi volesse contattarmi in privato.

Offline Ale0425

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #24 il: 16 Dicembre 2019, 09:56:05 »
Ciao Marcol,
grazie per le info, se per te non è un problema avrei bisogno di scriverti in privato.
Grazie ancora per la disponibilità
Ciao, quello che ti posso suggerire è:
- contattare il mar. Guasco di Rivergaro che ben conosce i soggetti e al quale mi sono rivolto in Agosto
- contattare il mar. Velotto del comando di Piacenza tramite il quale abbiamo sporto denuncia

Da quanto ho appreso sono già pieni di denunce di vario tipo (oltre la nostra) ma nessuno sembra poter mettere fine a questi comportamenti.
Noi fortunatamente siamo riusciti a recuperare la somma versata (e ora abbiamo un magnifico Golden preso da un allevatore serio) e la cosa incredibile è che la Dtt.sa E. si è recentemente fatta viva tramite email per dirmi che il nostro cucciolo ci sta aspettando da Agosto, che non siamo mai andati a prenderlo e che mi addebiterà le somme di vitto/manutenzione ... che dire, non c'è nemmeno limite alla decenza!

Comunque, secondo me, se sia tu che altre persone vogliono denunciare la cosa, prima o poi qualche giudice si deciderà ad intervenire.

Naturalmente se mi vuoi scrivere in privato (forse devi chiedere il mio contatto al Moderatore) ti posso fornire altre informazioni.

Marcol devi espressamente scrivere che autorizzi lo staff a fornire a il tuo indirizzo mail a chi vuoi ti contatti in pv
Ale

Offline Ale0425

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #25 il: 23 Gennaio 2020, 22:02:46 »
Marcol devi espressamente scrivere che autorizzi lo staff a fornire a il tuo indirizzo mail a chi vuoi ti contatti in pv
Buongiorno,
posso chiederle l'indirizzo privato di Marcol?
Spero di poter mettere fine a questa storia.
Grazie mille
Ale

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #26 il: 24 Gennaio 2020, 10:29:39 »
Buongiorno,
posso chiederle l'indirizzo privato di Marcol?
Spero di poter mettere fine a questa storia.
Grazie mille


Indirizzo inviato alla tua mail

Offline Ale0425

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #27 il: 26 Gennaio 2020, 22:47:59 »
grazie mille!  :D
Ale

Offline Gas60

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #28 il: 16 Febbraio 2020, 13:08:21 »

 


Privacy Policy - Cookie Policy