Autore Topic: Due golden maschi!  (Letto 3538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hollys

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Due golden maschi!
« il: 03 Febbraio 2015, 00:17:37 »
Cari amici, come molti di voi già sanno, noi abbiamo un cucciolotto di quasi 4 mesi, vorremmo prendere un altro cucciolo e Parlando con l'allevatore dice che ha ancora un fratellino del nostro Hollys.  Secondo voi possono convivere due golden? O rischiamo di rovinare tutto?  I fratelli si riconosceranno o è tardi?
Si accettano consigli!
Un saluto da Hollys e la sua famiglia

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Due golden maschi!
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2015, 14:03:03 »
Secondo me si!


Katy, Franco e Pato


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Due golden maschi!
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2015, 14:36:56 »
Due Golden possono senz'altro convivere. Io ho una femmina di quasi 5 anni e un maschietto di 16 mesi.
Sulla convivenza di due maschi non saprei dirti. Sicuramente potresti avere qualche problemino di dominanza quando saranno più grandicelli, ma potrai scoprirlo solo più avanti.
Crescere e soprattutto educare due cuccioli non è una passeggiata.
Io mi sto rendendo conto delle mancanze che ho avuto nei confronti del piccolo nonostante la femmina fosse già grande e "relativamente" educata  ;D
Non so di quanto tempo disponete, ma i due cuccioli dovrebbero essere gestiti non solo insieme, ma spesso separatamente (passeggiate, educazione ecc) per dare la possibilità a entrambi di acquisire sicurezza e per poter interagire singolarmente con voi e quindi far crescere il vostro rapporto.
Credetemi, non voglio scoraggiarvi, per me due e assolutamente meglio di uno. Però aspetterei di aver cresciuto un po' il primo prima di prendere il secondo.
In bocca al lupo comunque  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Due golden maschi!
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2015, 15:00:55 »
Condivido tutto quanto detto da Pam.. 2 cuccioli o hai molto tempo o rischi di avere una situazione assolutamente fuori controllo, inoltre siccome  fanno gruppo tra di loro il tempo per creare il rapporto tra te e i 2 cuccioli è molto più elevato che avendone solo 1... ricorda che tu non potrai mai essere interessante quanto un altro cucciolo coetaneo, a meno di avere un cane molto spinto sul lavoro...


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Due golden maschi!
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2015, 15:02:22 »
Assolutamente si!





Aaron Barbara & Mauro

Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Re:Due golden maschi!
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2015, 15:42:52 »
Ciao Hollys..Io parlo per esperienza diretta perché ho due Golden maschi. Dandy fa 4 anni il primo maggio e Modì ne fa 3 il 6 settembre. Quindi si passano un annetto di differenza. Nessun problema di convivenza o dominanza,si fanno molta compagnia e sono molto affiatati. Certo, è un impegno che si raddoppia ma se ami questo tipo di cane, nulla ti pesa. Pensa che due settimane fa il più grande è stato male con il vomito la notte e il più piccolo è salito in camera per svegliarci è così abbiamo capito che Dandy aveva vomitato. Sono incredibili e sono super felice di aver raddoppiato, perché raddoppia pure la felicità di avere in casa due code sempre scodinzolanti in cerca di coccole..comunque per qualsiasi cosa io sono qui e ti potrò consigliare
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline Hollys

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Due golden maschi!
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2015, 18:27:43 »
Inizio con il ringraziarvi tutti per le risposte, ma un ringraziamento particolare a lennon79 per la disponibilità che ha dimostrato. Credo che entro due giorni vi farò sapere cosa abbiamo deciso.
Un saluto da Hollys e la sua famiglia

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Due golden maschi!
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2015, 18:36:42 »
Diciamo che come al solito,non esiste nessuna certezza ,se non quella che due sono il doppio di uno :laugh: ,per cui dovrai raddoppiare le spese,l' impegno ,e le preoccupazioni,ma potrai comunque raddoppiare ,le gioie ,le ciabatte da cercare in giro per casa,e trovare una scusa per farti accompagnare a passeggio :-* . ^-^ ^-^ .
A parte le battute,credo che avendo già un fratello ,ti puoi fare un idea dell'impronta caratteriale dell'eventuale futuro peloso ,che magari assieme alle considerazioni degli  intervenuti, ti possono ..aiutare .
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy