Autore Topic: GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA  (Letto 28335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA
« Risposta #60 il: 10 Gennaio 2013, 07:21:55 »
Non ho parole.... :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA
« Risposta #61 il: 10 Gennaio 2013, 08:20:12 »
La-ste scusami se dal mio intervento traspariva qualche "appunto" alla tua inserzione!Non era sicuramente nelle mie intenzioni!Le mie considerazioni erano sul fatto che compaiono ste annunci (da qualche parte lo avrai trovato!)e a volte ,specialmente nei cani di razza ci sono sempre delle "variabili" strane.
Il fatto di rischiare denunce su dibattiti nei fari forum, è una possibilità reale anche se con le italiche leggi si puo' sperare di vivere a lungo sereni.
Ciao e riscusami se sono stato io la causa del tuo disappunto verso i problemi che si creano ad esprimersi .
Ciao

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA
« Risposta #62 il: 10 Gennaio 2013, 10:27:35 »
Scusate...ma quale sarebbe la fattispecie di reato ipotizzata? :police:
VIlipendio al golden? :laugh:
Fino a prova contraria esprimere una opinione senza ledere la dignità della persona non è reato...per cui...
Ma di cosa stiamo parlando? :icon_confused: :o :icon_confused: :o

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA
« Risposta #63 il: 10 Gennaio 2013, 11:03:14 »
Diciamo che il mio "appunto" era sulla questione "in generale" per quanto affermato da Ale+Ariel per  la possibilità di essere "denunciati" per  affermazioni "forumensi".
Ciao

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA
« Risposta #64 il: 10 Gennaio 2013, 17:00:32 »
 :smileys_0240: :smileys_0240: :smileys_0240: :smileys_0240: :smileys_0240: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :ranting3: :ranting3: :ranting3: :ranting3: :ranting3: :ranting3: MA COME SI FA?????????? ASSURDO..... SENSA PAROLE... ABBONDARE IL PROPRIO COMPAGNO A 4 ZAMPE XKè PERDE I PELI?????? NO DAI.... NN SI PUò SENTIRE.... TUTTI I CANI PERDONO I PELI.... nON LO SAPEVANO PRIMA DI PRENDERLO????? QUESTE COSE MI FANNOI INCA.....ARE DA MORIRE....


Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA
« Risposta #65 il: 10 Gennaio 2013, 17:02:53 »
Non tutti i cani perdono i peli ma si conoscono quali sono le razze esenti dalla muta, quindi potevano pensarci moooolto tempo prima
Teo Artu' e Rocky

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA
« Risposta #66 il: 10 Gennaio 2013, 17:18:41 »
Non tutti i cani perdono i peli ma si conoscono quali sono le razze esenti dalla muta, quindi potevano pensarci moooolto tempo prima

Secondo me, se si è talmente maniacali dal rinunciare ad un compagno di vita, e parliamo di 3 anni non di 3 giorni, bisognerebbe abbandonare l'idea di prendere un cane e riconoscere di essere egoisti e incapaci di dare amore.
Io ho Marty da 4 mesi e non mi sognerei MAI di darlo via! Qualsiasi sia il motivo.
Più passa il tempo e più lo amo. A volte mi sorprendo a pensare che se mi trovassi di fronte al rischio che venga travolto da una macchina o che venga morso pesantemente da un cane feroce, non ci penserei un attimo prima di mettermi al suo posto per salvargli la vita, e credo che questo tipo di amore in questo Forum sia più che conosciuto.


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA
« Risposta #67 il: 10 Gennaio 2013, 18:45:33 »
Allora, il post come vedete è rimasto al suo posto leggermente modificato, non ci sono dati, almeno qui sul Forum, per poter risalire a chi ha in custodia il cane........
 
Ma detto questo, magari evitiamo di chiedere aiuti sul forum e poi di dire che chi scrive qui si ritrova ad avere dei problemi, Ste questo riguarda quello che hai scritto tu, non è il Forum che fà avere problemi, visto che funziona come tutti gli altri forum dove chi scrive si rende responsabile di ciò che dice......sarebbe troppo bello scrivere e a distanza di mesi o di intenzioni chiedere di cancellare gli scritti.....io direi che bisogna essere semplicemente responsabili, se abbiamo scritto un post e a distanza di mesi ce ne siamo pentiti, magari perchè abbiamo calcato la mano, magari perchè ci siamo ricreduti o semplicemente perchè abbiamo approfondito alcune conoscenze e abbiamo cambiato.idea......bene non chiediamo cancellazioni per evitare denunce, che tra l'altro lasciano il tempo che trovano.....ma magari apriamo un post per chiedere semplicemente scusa o dire perchè la nostra idea è cambiata......questo è semplicemente segno di maturità.....cancellare no.....
 
Direi che a malincuore ora la storia di questo cane è in mano a persone che non vogliono aiuti.....quindi un mare di auguri per la sua vita non possiamo dire altro......

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re:GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA
« Risposta #68 il: 10 Gennaio 2013, 20:31:24 »
Secondo me, qui non si capisce più di cosa si stia parlando.


1- a "titty59"


non ho mai detto che il tuo post mi ha creato problemi. ti ho citato solo perchè parlavi di mail e spam quando invece ho ricevuto un sms. Inoltre non ho trovato un annuncio, ma mi è stato detto da un'amica di spargere la voce. Scusami tu se ci si capisce sempre meno.


2- a "Tiziana"


non ho mai detto di togliere l'annuncio del cane. Semplicemente si dovrebbe rispettare un pò di più la privacy delle persone. Va benissimo lasciare l'annuncio dal momento che il cane cerca casa per davvero, ma scrivere il nome del cane, il nome della persona che lo tiene in custodia e tutta la vicenda parola per parola, va a violare la privacy di persone al di fuori delle conversazioni del forum, che ripeto viene letto da molta gente e non solo da quattro amici al bar. Non che le le parole dette fossero false, semplicemente dovevano rimanere conversazioni private. Per spiegarmi meglio, se fossi io la sconsiderata ex padrona del cane in questione e scoprissi che su internet si parla di me e delle mie vicende facendo anche alcuni nomi (anche se non propriamente il mio, ma chi mi conosce capisce chi sono) mi arrabbierei e non poco e sarei anche convinta che mi si stia facendo un "danno a livello di privacy" - scusate il mio modo di esprimermi non sempre all'avanguardia coi dizionari.


3- sempre a "Tiziana"


ci tengo a sottolineare che quando parlo di problemi al di fuori del forum non mi riferisco a quest'annuncio, ma ad altri scritti in passato, di cui tra l'altro mi sono sempre presa le mie responsabilità, e ho risolto al di fuori del forum. Se ho chiesto di cancellare dei post non è certo stato per tutelare me, ma le persone di cui si parlava. Quando dico che non parlo per non creare problemi intendo dire che anche se a volte vorrei esprimere pareri personali, tra l'altro spesso sbagliati perchè frutto dell'emozione del momento, non lo faccio perchè mentre nella vita è lecito cambiare idea, qui sul forum non lo è poichè ciò che si scrive rimane sempre anche a distanza di anni e le persone che leggono possono leggere solo una parte del tuo pensiero (tralasciando gli eventuali successivi ripensamenti) e fraintenderne il significato e questo (visto che si parla quasi sempre di terzi) può provocare problemi proprio  a questi terzi (per esempio una cattiva pubblicità alla persona o all'allevamento o chi che sia) dal momento che digitando anche solo un nome su google tra i diversi risultati escono anche le discussioni del forum.


4- "a tutti gli utenti"


per quanto riguarda il cane, per info contattate la mail che ho lasciato nelle prime pagine, esprimete pure i vostri pareri, ma per favore rispettate la privacy delle persone che lo tengono in custodia. Aggiungo inoltre che sarebbe preferibile un'adozione in zona Gallarate. - Ovviamente il tutto l'ho detto in tono amichevole, previo fraintendimenti, sempre presenti quando si legge anzichè parlarsi di persona.

Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA
« Risposta #69 il: 10 Gennaio 2013, 22:14:21 »
@ la_ste:
Non sono molto d'accordo a essere sincera. Non ho scritto parecchio del contenuto delle mail che mi sono scambiata, non ho messo cognomi, le mail erano "spersonalizzate" (non come la mia che è nome.cognome), non ho messo luoghi, non ho messo cellulari...Credo che il nome del cane sia comune a milioni di altri, come le razze nominate.
La motivazione per cui stanno cercando una sistemazione l'hai scritta tu nel primo post, indi per cui credo che se si parla di riservatezza abbiamo cominciato bene, idem per quanto riguarda la foto, quindi credo che neanche tu sapessi tanto bene che doveva essere un "annuncio" quasi SEGRETO.
Io credo che se un cagnolone ha bisogno di aiuto non c'è riservatezza che tenga, nel senso che pur di trovargli una sistemazione in fretta si possa soprassedere anche su alcuni dettagli che possono seppur lontanamente ricondurre al proprietario.
Resta il fatto che, sempre secondo il mio punto di vista, chi cerca riservatezza e privacy lo specifica subito, generalmente (non sto parlando di te).

Anch'io non voglio fare polemica, mi sento presa in causa in quanto quasi tutte le info le ho lasciate io, ma parlando a posteriori si è sempre più bravi. Credevo semplicemente di poter essere d'aiuto alle altre persone alle quali interessava questo cane, omettendo dettagli troppo personali. Punto.

La padrona mi denuncia perché ho reso pubblico che non mi piace come ha trattato questo animale? Ben venga, io poi denuncio lei per come lo ha trattato. La padrona si arrabbia per quello che è stato scritto qui perché fatalità è passata di qui e ha letto? Se lo merita, sperando che capisca che così non si fa.

Ultima cosa e poi chiudo con questa faccenda top secret: non sto accusando nessuno, non voglio rimproverare nessuno, ho solo voluto scrivere nero su bianco il mio punto di vista.




Bevilacqua (VR)

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA
« Risposta #70 il: 10 Gennaio 2013, 22:41:06 »

Ale... un abbraccione...


Grazie Robi! So che capisci...


Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA
« Risposta #71 il: 11 Gennaio 2013, 00:05:20 »
@ la_ste:
Non sono molto d'accordo a essere sincera. Non ho scritto parecchio del contenuto delle mail che mi sono scambiata, non ho messo cognomi, le mail erano "spersonalizzate" (non come la mia che è nome.cognome), non ho messo luoghi, non ho messo cellulari...Credo che il nome del cane sia comune a milioni di altri, come le razze nominate.
La motivazione per cui stanno cercando una sistemazione l'hai scritta tu nel primo post, indi per cui credo che se si parla di riservatezza abbiamo cominciato bene, idem per quanto riguarda la foto, quindi credo che neanche tu sapessi tanto bene che doveva essere un "annuncio" quasi SEGRETO.
Io credo che se un cagnolone ha bisogno di aiuto non c'è riservatezza che tenga, nel senso che pur di trovargli una sistemazione in fretta si possa soprassedere anche su alcuni dettagli che possono seppur lontanamente ricondurre al proprietario.
Resta il fatto che, sempre secondo il mio punto di vista, chi cerca riservatezza e privacy lo specifica subito, generalmente (non sto parlando di te).

Anch'io non voglio fare polemica, mi sento presa in causa in quanto quasi tutte le info le ho lasciate io, ma parlando a posteriori si è sempre più bravi. Credevo semplicemente di poter essere d'aiuto alle altre persone alle quali interessava questo cane, omettendo dettagli troppo personali. Punto.

La padrona mi denuncia perché ho reso pubblico che non mi piace come ha trattato questo animale? Ben venga, io poi denuncio lei per come lo ha trattato. La padrona si arrabbia per quello che è stato scritto qui perché fatalità è passata di qui e ha letto? Se lo merita, sperando che capisca che così non si fa.

Ultima cosa e poi chiudo con questa faccenda top secret: non sto accusando nessuno, non voglio rimproverare nessuno, ho solo voluto scrivere nero su bianco il mio punto di vista.
Denuncia?????????
Ma per cosa????????????
Ragazzi...ma stiam scherzando?????

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA
« Risposta #72 il: 11 Gennaio 2013, 11:27:45 »
Infatti credo davvero che stiamo esagerando......
 
Punto primo chi mette un annuncio o chiede a chicchessia di divulgare una richiesta di adozione per un cane rinuncia alla privacy.....ma poi quale privacy???? Abbiamo fatto nomi e cognomi? Non credo....Abbiamo fornito indirizzi e numeri di telefono??? Non credo.....quindi quale violazione???? Abbiamo detto il nome di un cane....si, ma esattamente come lui ce ne sono a migliaia.....e poi scusate ma se E' LUI ad avere bisogno di aiuto bè ben venga sapere chi è........chi lo ha in custodia ha cambiato idea???? Bene quali che siano le sue ragioni invece di inalberarsi potrebbe semplicemente dire che tutto è risolto ringraziare per l'interessamento e amen......
 
Ora, come ho già scritto nel post precedente, quello che si scrive certo rimane.....ma se chiunque di voi cambia idea su quello che ha scritto e ha motivi per dirlo, ben venga, apre un nuovo post e ne parla, chiede scusa, ecc ecc......se invece questa improvvisa voglia di cancellazione dei post arriva dalla paura di essere "citati" dalla persona a cui i post sono riferiti....bè ragazzi, se avete scritto qualcosa è perchè lo pensavate in quel momento, ve ne renderete responsabili e vi chiarirete, ripeto o tramite post o personalmente con le persone in causa......
 
I Forum, tutti, e non solo questo, sono pubblici, (a meno che siano tipo club privè ^-^ ), vengono letti da tantissime persone se funzionano bene.....quindi è inevitabile che anche quella persona che magari non ci stà proprio simpatica, magari avvisata dall'amica dell'amico alla fine venga a sapere cosa abbiamo scritto su di lui/lei....bene di questo siamo responsabili certo, ma non ha senso dopo aver scritto chiedere cancellazioni che magari a distanza di tempo, farebbero perdere a utenti che leggono il senso del discorso.....e se quel discorso è quello che vi fà paura e avete cambiato idea.....scusate ma mi ripeto SCRIVETELO NELLO STESSO MODO IN CUI AVETE SCRITTO LE COSE CHE INVECE ORA VI FANNO PAURA......ma se così non è, se continuate a pensarla nello stesso modo allora non cercate di pararvi il culo solo per quieto vivere......così è, punto, cerchiamo di essere adulti.
E qui non si tratta di tutelare la privacy, cosa che per altro non siamo obbligati a fare noi amministratori e moderatori a meno che non si cada in minacce, volgarità o vilipendio, si tratta semplicemente di essere coerenti.....se avete paura di ritorsioni varie.....pensateci prima, non chiedete poi a noi di correre ai ripari......personalmente se la penso in un determinato modo non ho paura di dirlo e se il pensiero resta quello me ne assumo la responsabilità anche a distanza......mentre se cambio idea, per motivi fondati chiaramente e non per paura, bè non faccio altro che dirlo.......
 
Spero davvero che questo valga per tutti,

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA
« Risposta #73 il: 11 Gennaio 2013, 12:25:37 »
Tiziana,per quanto riguarda eventuali cancellazioni richieste poi; hai le tue giustissime considerazioni ma a volte si scrive tra un attimo rubato qui e uno là ,per cui magari non ci si esprime come si sarebbe voluto o magari si scrivono cose a caldo che forse sarebbe bello "a fresco" poter cancellare.
Non gradirei personalmente sentirmi in colpa per un "aiuto" negato , anche se sò di essere nel mio giusto.
Ciao

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:GOLDEN DI 3 ANNI CERCA CASA
« Risposta #74 il: 11 Gennaio 2013, 13:11:09 »
Tiziana,per quanto riguarda eventuali cancellazioni richieste poi; hai le tue giustissime considerazioni ma a volte si scrive tra un attimo rubato qui e uno là ,per cui magari non ci si esprime come si sarebbe voluto o magari si scrivono cose a caldo che forse sarebbe bello "a fresco" poter cancellare.
Non gradirei personalmente sentirmi in colpa per un "aiuto" negato , anche se sò di essere nel mio giusto.
Ciao

Ma infatti......se tentiamo di aiutare non dobbiamo sentirci in colpa.....è chi cambia idea che dovrebbe dare spiegazioni e magari ringraziare chi si è interessato a cercare una nuova casa ad un peloso che si merita tutto l'amore di qjuesto mondo......

 


Privacy Policy - Cookie Policy