Autore Topic: Ponga è arrivata!  (Letto 1599 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Ponga è arrivata!
« il: 04 Agosto 2020, 11:31:17 »
Buongiorno a tutti, finalmente è arrivata la cucciola dopo tanti mesi di attesa, lei si chiama Ponga,  pensavo fosse nata il 18 maggio invece mi sono sbagliata ed è nata il 27, quindi ha 67 giorni :) In macchina ha vomitato parecchio, però ero preparata, anche se il viaggio verso casa non è lunghissimo. E' bellissima, stupenda, l'adoro e la riempio di baci!
Sta cominciando piano piano a prendere confidenza con la casa, con il giardino e con il nostro cane Poldo, ancora un pò di incomprensione con la gatta che è un pò demonietta e dispettosa speriamo che riescano ad andare d'accordo, Ponga invece è bravissima e la cerca affettuosamente. Questa passata è stata la prima notte insieme ed ha dormito tranquillissima, sarà che un pò aveva scorazzato e si sarà anche stancata, fa i bisogni solo fuori, non mi ha dato nemmeno problemi di irrequietezza, sono io che non ho chiuso occhio per tenerla sotto controllo. Fa delle belle passeggiate e corsette in giardino con Poldo, di giochi ne ha tantissimi, si diverte tanto con le palline e cerca sempre le siepi per nasconderle :D ma salta tanto ed ho sempre paura che si possa fare male, ma sono ansiosa di natura :)
In camera, dove dormiamo, tende a nascondersi sotto il letto ma capisco che il distacco dalla sua famiglia e fratelli non è semplice. Aspetto il prossimo vaccino prima di farla socializzare con il resto del mondo, per il momento preferisco che resti con noi che è in ambiente protetto, intanto ho portato le feci per un esame completo anche se le hanno fatto tutto in allevamento
Per lei mi hanno dato la somministrazione quotidiana e  dosata per un anno con Farmina Lamb & blueberry Puppy Medium & Maxi, pare le piaccia tantissimo
Vorrei chiedervi una cosa... Dorme sempre per terra non è mai entrata nel kennel nemmeno aperto e tanto meno sul suo materassino, sarà il caldo?
Ecco, tutto qui, volevo presentarvi Ponga!




Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ponga è arrivata!
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2020, 13:05:29 »
Benvenuta tatina, 6 bellissima!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Ponga è arrivata!
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2020, 13:07:09 »
Ciao, bellissima la cucciola, complimenti.
E mi sembra anche molto brava, ma diamogli tempo di ambientarsi per le prime marachelle😂
La presenza di Poldo la aiuterà tanto ad ambientarsi, sarà il suo punto di riferimento.
Finché corre sul prato e non fa scivoloni, come potrebbe essere su piastrelle o parquet in casa....
Per il dormire sul pavimento, come giustamente dici è il caldo, anche i miei l'estate sono sempre sdraiati sul pavimento e ignorano i loro materassi.
Per le crocche, Farmina è un'ottima marca.
Buona vita alla tua Ponga

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Ponga è arrivata!
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2020, 17:28:45 »
Ciao grazie a tutti, sono contentissima! In casa scivoloni è più difficile, ma mai dire mai! In  giardino ci sono dei dislivelli e va dappertutto saltando da una parte all'altra, non scalini alti ma quei 15/20cm  ci sono, sembra vada cercando sempre le zone dove saltare, e dire che di spazio ne abbiamo ! Ecco gli scalini mi fanno stare sempre con due occhi così perché parte da lontano e salta anche prima che arrivi allo scalino😂



Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ponga è arrivata!
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2020, 17:30:04 »
Benarrivata stupenda cucciolotta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ponga è arrivata!
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2020, 11:37:14 »
Goditela, goditela tantissimo ora che e' piccina. In un attimo son cuccioloni ed in ancor meno diventano poi adulti. E un po'...un po' tanto...mancano quei momenti dove li si vede, tatini, a gioir di ogni cosa della vita.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ponga è arrivata!
« Risposta #6 il: 06 Agosto 2020, 20:22:50 »
Bellissima, mentre il nome è singolare Ponga da noi è un topo molto grosso.

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Ponga è arrivata!
« Risposta #7 il: 06 Agosto 2020, 22:09:20 »
Nooo 😂😂 non ho pensato ad un topo, almeno non si usa a Roma, mai sentito, volevo un nome di fantasia senza significati reali, anche se all'inizio ho pensato al pongo, malleabile e morbidoso, ...e trasformato al femminile è venuto fuori ponga. Avevo una lunga lista di nomi, ma ci sono tanti nomi per i cani tutti simili e non volevo il solito diminuitivo ingleseggiante, alla fine io ho deciso per questo

 


Privacy Policy - Cookie Policy