Autore Topic: Aiuto reperibilità crocche  (Letto 2655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Aiuto reperibilità crocche
« il: 23 Maggio 2019, 13:30:03 »
Ciao a tutti!
Scrivo per un aiuto/consiglio... Premetto che Argo sta crescendo bene, prende il suo bel chiletto a settimana, è attivo, vivace e spesso rompiscatole come tutti i cuccioli  :D Come alimentazione gli sto dando le Regal large bread tacchino, le feci non sono mai state dure, formate si, si raccoglievano abbastanza bene ma mai dure. Lunedì però ho aumentato la dose per via dell'andamento della crescita e ha cominciato a fare feci molto più morbide e due episodi di diarrea. Anche le orecchie sono più sporchine. Può essere che siano troppo proteiche per lui? Avevo anche pensato di cambiare proteina ed escludere pollo o tacchino, ma di puppy non riesco a trovare nulla di decente che non ne contenga guardando sul report valutazione mangimi, considerando che le regal lamb non sono più disponibili. Qualche consiglio??
Grazie in anticipo!
Ps: a breve carico qualche nuova foto di Argo nel suo post  ;)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Aiuto reperibilità crocche
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2019, 14:46:17 »
Secondo me stai dando troppo e quindi le feci sono più brutte...


Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Aiuto reperibilità crocche
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2019, 06:28:33 »
Secondo me stai dando troppo e quindi le feci sono più brutte...

Ah si? Sto usando il calcolo fabbisogno crocchette del forum. Dato che prende un kg a settimana ho sempre pensato di dargli la quantità giusta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Aiuto reperibilità crocche
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2019, 07:43:06 »
Non so dirti. Magari calando anche di poco si riassesta..


Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Aiuto reperibilità crocche
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2019, 08:17:01 »
Non so dirti. Magari calando anche di poco si riassesta..
Provo. Grazie mille!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Aiuto reperibilità crocche
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2019, 10:55:20 »
E niente, ho provato a diminuire un po’ la dose giornaliera (100 a pasto invece dei 105) ma dopo qualche giorno la situazione non è cambiata. Mi rimane il dubbio che le regal siano troppo proteiche o che il pollo cominci a dargli qualche disturbo.
Vorrei cambiare proteina, solo che vorrei trovare qualcosa di ottimo e mi sto perdendo nella rete e sono entrata in confusione...
Voi avete qualche crocchetta da suggerire che non contenga pollo e che non sia eccessivamente proteica??

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Aiuto reperibilità crocche
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2019, 13:30:10 »
Ciao, l'anno scorso avevo guardato Metropets cuccioli anatra e pesce
https://www.metropets.it/crocchette/cuccioli/catalogo/5c409f96c2fe78361bda426d/anatra-e-pesce-fresco-per-cuccioli.html
e Farmina puppy agnello e mirtillo, proteine al 35% però
https://www.farmina.com/it/eshop/alimenti-per-cani/n&d-ancestral-grain-canine/401-lamb-&-blueberry-puppy-medium-&-maxi.html
Grazie mille!!! Ora me li guardo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Aiuto reperibilità crocche
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2019, 20:23:54 »
Io con Aaron uso da sempre Golden Eagle e ci siamo trovati sempre molto bene.




Aaron Barbara&Mauro

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Aiuto reperibilità crocche
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2019, 20:39:52 »
Io con Aaron uso da sempre Golden Eagle e ci siamo trovati sempre molto bene.




Aaron Barbara&Mauro
Le avevo viste anch’io ma per cuccioli ci sono solo con pollo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Aiuto reperibilità crocche
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2019, 21:52:00 »
Le regal troppo proteiche? Che percentuale hanno? Più che le proteine io starei attenta al pollo Simo (o cereali).. le farmina sono buone noi ci eravamo trovati bene, abbiamo cambiato solo perché il pelo era un pò troppo ispido..siamo sulle 30% ma per i piccoli questo range medio-alto serve... Esami parassiti li hai FATTI?

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Aiuto reperibilità crocche
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2019, 22:43:38 »
Le regal troppo proteiche? Che percentuale hanno? Più che le proteine io starei attenta al pollo Simo (o cereali).. le farmina sono buone noi ci eravamo trovati bene, abbiamo cambiato solo perché il pelo era un pò troppo ispido..siamo sulle 30% ma per i piccoli questo range medio-alto serve... Esami parassiti li hai FATTI?
Regal c’è scritto proteine min 26,1%. Anche secondo me è il pollo ed è proprio per questo che vorrei cambiare proteina. Ma proprio ora dovevano interrompere la vendita dell’agnello regal?!? Sono entrata in crisi perché su internet leggo cose contrastanti...cereali, non cereali, riso, farina si, farina no, oli vari, questo fa bene, questo fa male ma se dato in tot quantità va bene....se entro in un negozio ho paura mi sponsorizzino crocchette che non sono il massimo. Preferisco l’opinione di chi ci è passato e ha provato come voi
Ah esami parassiti tutto ok...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Aiuto reperibilità crocche
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2019, 20:47:04 »
Non ti preoccupare a parer mio le proteine non sono affatto troppe... Alura.. Sì.. Se vai in negozio cercano di venderti la prima roba che hanno lì.. Starei su una crocca che si aggira alle 30% di proteine, senza pollo...
Farmina ha la variante agnello e mirtillo per puppy ma ha il 35% di proteine...
Carnilove variante salmone & tacchino grain free ma sei al 38!
Acana ha il pollo...
Metropets il tacchino..
Ti dirò... Effettivamente faccio fatica a trovarne uno senza ne pollo ne tacchino... Ti posso dire che Jason è cresciuto con il Puppy di Soul Food al pesce e grain free.. Io ti linko l'unico sito che le vende perché a me le procurava l'allevatrice... Non ti sono stata molto d'aiuto caspita.. Se qualcuno vuole contribuire se gli viene in mente altro...

https://www.88alimentiperanimali.it/scheda.php?id=947&x=GRAIN+FREE+JUNIOR+FISH-STEP&

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Aiuto reperibilità crocche
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2019, 23:40:28 »
Non ti preoccupare a parer mio le proteine non sono affatto troppe... Alura.. Sì.. Se vai in negozio cercano di venderti la prima roba che hanno lì.. Starei su una crocca che si aggira alle 30% di proteine, senza pollo...
Farmina ha la variante agnello e mirtillo per puppy ma ha il 35% di proteine...
Carnilove variante salmone & tacchino grain free ma sei al 38!
Acana ha il pollo...
Metropets il tacchino..
Ti dirò... Effettivamente faccio fatica a trovarne uno senza ne pollo ne tacchino... Ti posso dire che Jason è cresciuto con il Puppy di Soul Food al pesce e grain free.. Io ti linko l'unico sito che le vende perché a me le procurava l'allevatrice... Non ti sono stata molto d'aiuto caspita.. Se qualcuno vuole contribuire se gli viene in mente altro...

https://www.88alimentiperanimali.it/scheda.php?id=947&x=GRAIN+FREE+JUNIOR+FISH-STEP&
Sei stata carinissima Ely, come sempre!!! Altro che se mi sei stata d’aiuto! Vero che è difficile trovarne senza pollo e tacchino? Adesso vado a curiosare sul link. Grazie grazie grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Aiuto reperibilità crocche
« Risposta #14 il: 30 Maggio 2019, 19:32:34 »
Aggiornamento...
Oggi sono stata dal vet. Mi ha dato dei fermenti (Florentero act) per 10gg. Mi ha detto che se la situazione migliora, bene, posso continuare con Regal, altrimenti di passare ad un alimento per problemi intestinali, non importa quale marca, da adulti, dopodiché potrò poi fare il passaggio a crocchette normali da adulto e al massimo aggiungerà poi integratori per la crescita.
Ora spero tantissimo che sta benedetta cacca si sistemi con gli integratori perché preferisco continuare col cibo da cucciolo. Gli ho chiesto se non bastasse semplicemente cambiare proteina e mi ha detto di no, poi purtroppo è arrivata un’urgenza di un micio in fin di vita e non ha più approfondito l’argomento.
Comunque mi ha detto di stare tranquilla che nei cuccioli può essere normale. Può essere un problema alimentare o anche una serie di cambiamenti (avevamo curato i vermi, poi il collare seresto, poi i dentini che stanno spuntando, le schifezze che mangia per strada....insomma una serie di cose che possono semplicemente scombussolare l’intestino). Ora stiamo a vedere coi fermenti

 


Privacy Policy - Cookie Policy