Autore Topic: retriving  (Letto 19595 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #30 il: 05 Maggio 2010, 17:11:50 »
mik come state impostando il fermo a distanza?

allora io con Panci che ti assicuro ha un'altissima motivazione ed una spinta a 1000  :-X ci ho lavorato molto sul fischio a distanza ora sono molto contenta perchè se fischio si gira e ferma subito ..

io ho cominciato ad insegnarglielo così:

in passeggio normale lei senza guinzaglio io fischio in modo deciso lei si gira su di me (perchè attratta dal fischio) e le lancio subito la pallina poi riprendiamo a camminare dopo poco uguale fischio si gira lancio pallina (a lei direttamente eh) io ho usato anche i bocconcini (si gira e lancio un bocconcino)
in breve tempo il cane associa che al fischio ti guarda perchè sà che le arriva qualcosa di buono da te ..

poi io le ho associato anche al fischio il comando gestuale del seduto così appena fischio si gira e si mette seduta

poi man mano aumenti le distanze e le distrazioni ..

quando lui conoscerà bene il comando ma se fischi a distanza lui fà i cavoli suoi devi correre subito da lui mettergli il guinzaglio e portarlo nel punto dove hai fischiato metterlo seduto poi ti allontani e gli dai il comando che volevi dargli



Eh eH eh è esattamente quello che facciamo! in effetti va meglio ma ci dobbiamo lavorare ancora...le altre cose le ha imparate praticamente subito, ha così voglia di lavorare che per lui non è un problema cercare, fare memorie, marcati anche lontani, saltare con il dummy ecc... sul fermarsi ci vuole più tempo...al corso mi dicono che è normale e che comunque stiamo andando molto bene, forse sono io che pretendo troppo em_011



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: retriving
« Risposta #31 il: 06 Maggio 2010, 08:35:24 »
il fermo a distanza e la conduzione a distanza penso sia la parte + difficile del retrieving da parte del binomio conduttore-cane .. tutto il resto lo fà le qualità innate del retriever

brava mik continuate così che andate benissimo allora mi raccomando vi voglio vedere al debutto del WT che faranno proprio a bergamo  ;)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #32 il: 06 Maggio 2010, 08:41:42 »
EH EH EH non so mica se saremo pronti... communque mi sono resa conto di una cosa...ho sempre scritto retriving anzichè retrieving!!!!sono un disastro...che vergogna em_004



Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: retriving
« Risposta #33 il: 07 Maggio 2010, 16:24:52 »
EH EH EH non so mica se saremo pronti... communque mi sono resa conto di una cosa...ho sempre scritto retriving anzichè retrieving!!!!sono un disastro...che vergogna em_004

BUUUUUUUUUUUUUUU Mik!!!!!  em_053       Scherzo  ;)  ;)  ;)

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: retriving
« Risposta #34 il: 09 Maggio 2010, 22:07:22 »
Ciao! io e Jaco da un mese stiamo facendo un corso per retriever...Le prime tre lezioni sono state un disastro...pensava solo a corteggiare le sue colleghe (2 goldenine in effetti molto interessanti...)poi...la svolta! sembra che abbia capto cosa siamo li a fare! le ultime tre lezioni è sempre stato concentato e ha lavorato bene. Ovviamente siamo solo all'inizio e di strada da fare ce n'è molta ma lo vedo motivato e felice di lavorare con me...e per me è questo che conta...Mi chiedevo se c'è qualcun altro che fa questo tipo di attività con il proprio amico peloso, sarebbe bello condividere i progressi, i dubbi, e le figuracce! ;D
Mik e Jaco

Ciao mik ma dove fai retrieving??? mi piacerebbe farlo con mojito!!



Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #35 il: 10 Maggio 2010, 10:24:36 »
Lo facciamo a Treviglio, al cento well done. Se digiti su google well done attività cinofile trovi il sito internet. Se sei interessata puoi anche andare da loro a far un giro, per farti un idea, sono persone molto disponibili e alla mano.



Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #36 il: 22 Maggio 2010, 12:39:29 »
Siamo tornati ora dal corso e vi devo assolutamente raccontare quanto sono orgogliosa del mio Jaco!!!! settimana prossima ci sono i working test, noi non partecipiamo perchè abbiamo iniziato solo da un paio di mesi, ma oggi c'erano "le prove generali" così abbiamo lavorato al quagliodromo dove si svolgerà la gara. Pensavo che sarebbe stato un disastro...posto nuovo, terreno molto vario (quindi iper interessante per Jaco, più che il dummy e la sottoscritta), più cani del solito fra cui alcuni mai visti...già ero pronta al delirio e invece...invece lui è stato bravissimo e ha fatto quello che facevano gli altri (anche cose mai fatte)! è sempre stato super concentrato, non è mai andato a viole, era lanciatissimo! vicino al fiume non ha nemmeno provato ad entrare in acqua :o, ha riportato dummy sparati lontanissimo, ha cercato nell'erba alta, ha fatto un blind!!!!! magari su alcune cose ha avuto bisogno di più tempo perchè per lui erano nuovissime (vd blind) ma ha portato tutto a termine senza mai deconcentrarsi. Sono davvero fiera di lui!!!! bravo cucciolotto! e ora si va dal toelettatore :D



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: retriving
« Risposta #37 il: 22 Maggio 2010, 12:54:19 »
certo che Jaco è proprio bravo!!!

ma xkè nn partecipate???
Arianna

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: retriving
« Risposta #38 il: 22 Maggio 2010, 13:29:25 »
ma infatti mik perchè non partecipate nella debuttanti??? secondo me ci potresti provare .. magari fate la Non Competitiva così sei + tranquilla e non senti la pressione della gara addosso  ;)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: retriving
« Risposta #39 il: 22 Maggio 2010, 13:34:23 »
Bravissimo Jaco!! em_040 Infatti, perché non provate a partecipare?

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: retriving
« Risposta #40 il: 24 Maggio 2010, 08:38:37 »
Grande Jaco!!!!!  em_016 em_016 em_016

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #41 il: 24 Maggio 2010, 10:47:31 »
Grazie a tutte, anche per gli incoraggiamenti a partecipare alla gara...però proprio non me la sento...insomma Jaco potrebbe anche provare ma io non mi sento pronta! sono una persona che va in ansia con molta, troppa, facilità. Il retrievig mi sta aiutando molto da questo punto di vista ma ancora è presto e mi immagino come potrei "andare in oca" agli working test! insomma il problema non è il mio cucciolotto ma io...che disastro di padrona  :-\



Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: retriving
« Risposta #42 il: 24 Maggio 2010, 11:08:09 »
Ma no Mik, ognuno ha i suoi tempi. Valuta anche Jaco però, magari lui potrebbe darti la prova che ce la potete fare e che non devi avere timore di sbagliare. ;)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: retriving
« Risposta #43 il: 24 Maggio 2010, 11:59:21 »
Grandioso Jaco! Mik vedrai che vi toglierete un sacco di soddisfazioni  ;) ;)
Milly

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: retriving
« Risposta #44 il: 24 Maggio 2010, 12:56:17 »
 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040

 ;)

silvia


Silvia,Willy&Yuna

 


Privacy Policy - Cookie Policy