Autore Topic: retriving  (Letto 19593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2010, 15:17:35 »
ancora alcune poi basta...prometto!



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: retriving
« Risposta #16 il: 04 Maggio 2010, 15:22:43 »
condotta in presenza di altri cani...auahuauaha  :o em_Devil

ma una curiosità...bisogna per forza usare il fischietto? Poi non è che pure nelle passeggiate di tutti i giorni ha bisogno di sentire il fischio per tornare etc?

comunque Jaco è fantastico! Sembra proprio bravo!!!  ;)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #17 il: 04 Maggio 2010, 15:28:18 »
Il fischietto serve per poter modulare diversi suoni per i diversi comandi, in questo modo il cane sente bene anche a notevole distanza, e il conduttore non si sgola... Per quello che riguarda le normali passeggiate io non ho problemi con Jaco, continuo a chiamarlo con il suo nome e lui arriva come sempre, non credo gli crei confusione



Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: retriving
« Risposta #18 il: 04 Maggio 2010, 16:05:43 »
Michela che brava che sei!!!!!
Beh, le foto sono splendide, bisogna fare i complimenti a Ivo?  ;)
E poi tu e Jaco!!!
Siete stupendi insieme e sono super contenta che il corso vada sempre meglio!
Immagino la soddisfazione che devi provare!!  ;D
Complimentissimi!!!!

Ma che cos'è la fence?non ho mica tanto capito ma sono curiosa  ;)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: retriving
« Risposta #19 il: 04 Maggio 2010, 16:13:26 »
Il fischietto è una manna dal cielo quando si è in campagna  ;) noi è da dicembre che non facciamo più niente sul riporto, ma il fischietto lo mantengo, è davvero comodo per richiamarla quando è molto lontana nei campi. E se sono senza fischietto fischio io, con la stessa modulazione del "torna qui" (tanti fischietti ravvicinati).
Brava Michi, state davvero facendo un bel percorso insieme, ti invidio anche un po' perchè io ho dovuto accantonare il retrieving per varie ragioni e comunque un po' mi spiace. Però l'impostazione che il cane ne riceve è stupenda, la migliore in assoluto per un retriever secondo me  ;)

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: retriving
« Risposta #20 il: 04 Maggio 2010, 16:27:12 »
Macchè annoiarci Mik!! E' bellissimo leggere i tuoi racconti!! e le foto sono stupende, siete bellissimi assieme!!!

Ma il corso lo fate anche fuori dal campo?

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: retriving
« Risposta #21 il: 04 Maggio 2010, 16:35:10 »
Che bravo il tuo pelosone dolce e foto meravigliose, tranquilla che non ci annoi anzi!!!
Milly

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: retriving
« Risposta #22 il: 04 Maggio 2010, 16:57:34 »
ma Jaco è veramente strabello !!!!!!!!!!!!!! Samanta chiede : ma.....dov'è che fanno questo addestramento  ?????  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ( le ho spiegato che ha già 2 fidanzate......  em_050 em_050 em_050 em_050)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: retriving
« Risposta #23 il: 04 Maggio 2010, 17:01:26 »
Ma che bello!!! E che bravo Jaco piacerebbe farlo anche a me con Willy

X Francesca(Francipanci)tu dove lo fai?


Ciao Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #24 il: 04 Maggio 2010, 19:25:47 »
ma Jaco è veramente strabello !!!!!!!!!!!!!! Samanta chiede : ma.....dov'è che fanno questo addestramento  ?????  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ( le ho spiegato che ha già 2 fidanzate......  em_050 em_050 em_050 em_050)

credo che a Jaco cmq non dispiacerebbe...è un latin lover ;)
dalle fote sembriamo perfetti ma non è così...di strada ne abbiamo tanta tanta tanta da fare però è molto migliorato e ogni volta è sempre meglio, ed è vero è una grandissima soddisfazione!poi a lui piace (non so se notate che faccia felice che ha nella seconda foto con il dummy...)e, come dice Elisa, anche a me piace molto il lavoro di retrivig, e poi  loro sono nati per quello, e si vede!
Per Ele: il corso lo facciamo quasi sempre fuori dal campo, ora che siamo agli inizi non variamo molto, ma più avanti cambieremo per abituare il cane a lavorare in diversi contesti.
per Manu: una fance non è nient'altro che un ostacolo, il dummy si trova oltre l'ostacolo e per recuperarlo il cane deve saltare, abboccare il dummy e tornare sempre saltando.
Comunque...GRAZIE PER I COMPLIMENTI E GLI INCORAGGIAMENTI!!!! vi terremo aggiornati
Mik e Jaco



Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: retriving
« Risposta #25 il: 04 Maggio 2010, 19:35:35 »
uuuaaaauuuu il tuo jao  e super bravo e altretanto molto bello  em_039 em_040 em_039 em_040

yra

  • Visitatore
Re: retriving
« Risposta #26 il: 04 Maggio 2010, 20:30:29 »
bello Jaco....e come si vede che si diverte :D
bravissimi em_039 em_040 em_042

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: retriving
« Risposta #27 il: 05 Maggio 2010, 13:32:20 »
è quello che provo a fare ma la maggior parte delle volte lo scansa e nn lo prende in bocca, forse dovrei farlo con un paio di calzini o con una ciabatta visto che quelli li adora  ::)

sì esatto puoi provare a farlo con qualsiasi cosa non importa che sia un dummy anzi spesso consigliano di far riportare tanti diversi oggetti di diversa consistenza e di diverso peso per far abituare al cane quindi puoi farlo con la pallina, con il telecomando, con una ciabatta con uan bottiglietta di plastica insomma qualsiasi cosa che a te sembra le piaccia poi piano piano ripassi anche al dummy

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: retriving
« Risposta #28 il: 05 Maggio 2010, 13:35:51 »
Ma che bello!!! E che bravo Jaco piacerebbe farlo anche a me con Willy

X Francesca(Francipanci)tu dove lo fai?


Ciao Silvia


io lo fo' da sola Silvia .. qualche volta mi son vista e mi vedo con christian taras che era il rappresentante golden della sezione lavoro (ora si è dimesso) ed abita ad arezzo poi ho frequentato qualche stage a giro organizzato da RCI o WRCI .. purtroppo in toscana non c'è proprio un centro (come la welldone) che fà questa attività specifica quindi ci dobbiamo arrangiare  :-\

cmq sempre + ci sono inziative e stage di riporto a giro per l'italia  ;)


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: retriving
« Risposta #29 il: 05 Maggio 2010, 13:52:10 »
mik come state impostando il fermo a distanza?

allora io con Panci che ti assicuro ha un'altissima motivazione ed una spinta a 1000  :-X ci ho lavorato molto sul fischio a distanza ora sono molto contenta perchè se fischio si gira e ferma subito ..

io ho cominciato ad insegnarglielo così:

in passeggio normale lei senza guinzaglio io fischio in modo deciso lei si gira su di me (perchè attratta dal fischio) e le lancio subito la pallina poi riprendiamo a camminare dopo poco uguale fischio si gira lancio pallina (a lei direttamente eh) io ho usato anche i bocconcini (si gira e lancio un bocconcino)
in breve tempo il cane associa che al fischio ti guarda perchè sà che le arriva qualcosa di buono da te ..

poi io le ho associato anche al fischio il comando gestuale del seduto così appena fischio si gira e si mette seduta

poi man mano aumenti le distanze e le distrazioni ..

quando lui conoscerà bene il comando ma se fischi a distanza lui fà i cavoli suoi devi correre subito da lui mettergli il guinzaglio e portarlo nel punto dove hai fischiato metterlo seduto poi ti allontani e gli dai il comando che volevi dargli


 


Privacy Policy - Cookie Policy