Autore Topic: retriving  (Letto 19598 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
retriving
« il: 22 Aprile 2010, 19:48:21 »
Ciao! io e Jaco da un mese stiamo facendo un corso per retriever...Le prime tre lezioni sono state un disastro...pensava solo a corteggiare le sue colleghe (2 goldenine in effetti molto interessanti...)poi...la svolta! sembra che abbia capto cosa siamo li a fare! le ultime tre lezioni è sempre stato concentato e ha lavorato bene. Ovviamente siamo solo all'inizio e di strada da fare ce n'è molta ma lo vedo motivato e felice di lavorare con me...e per me è questo che conta...Mi chiedevo se c'è qualcun altro che fa questo tipo di attività con il proprio amico peloso, sarebbe bello condividere i progressi, i dubbi, e le figuracce! ;D
Mik e Jaco



Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: retriving
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2010, 21:26:22 »
è 3 gg che provo con Daina a farle tenere il dummy in bocca, risultato si sbaffa un mucchio di premietti ma lo molla subito, provato con la palla, in bocca nn la tiene ma in casa se la tiro me la riporta, al parco le corre dietro e poi la lascia li  :-\

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: retriving
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2010, 00:39:39 »
a cooper  del  retrieving  non   gliene  frega un  accidente.......a  dream  invece piace un  sacco....credo  che  punterò  sulla streghetta per  il  riporto.....al  testolone  invece piace cercare.........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: retriving
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2010, 10:17:35 »
Mi fai venire sempre più voglia di provarci col mio capoccione!!!
Per ora ci concentriamo sui corsi di educazione e poi quando avrà una buona condotta al guinzaglio e una buona "obedience", cercherò sicuramente qualcuno per il corso di retrieving...
Confesso che mi piacerebbe un sacco vederlo correre con un fagiano in bocca...altro che dummy!!!

Però il dummy gli piace moltissimo e gli piacciono anche i giochini in cui deve mettere in moto il nasone e cercare il premietto!!!

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: retriving
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2010, 10:52:41 »
Piacerebbe anche a me farlo, ma per adesso però ci stiamo concentrando sul brevetto da salvataggio in acqua visto anche che il nuoto migliora il tono muscolare per fattore displasia !!!!!! Voi per caso conoscete qualche link dove trovare centri addestramento in tutta italia che svolgono il lavoro in questione ?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: retriving
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2010, 13:27:57 »
ciao mik!

come ben sai anche noi ci dedichiamo a questa bellissima attività ..
Panci adora letteralmente "il riporto" sotto ogni suo aspetto lei appena vede che indosso la trisacca le si accendono gli occhi di felicità ..
a metà maggio faremo il working test di Orvieto nonostante abbia avuto da poco la gravidanza ha una voglia di lavorare che impazza  .. mi raccomando continua così vedrai che soddisfazioni ti darà il tuo peloso e la voglia di lui aumenterà sempre di + .. stai facendo il corso da Chicco vero?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: retriving
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2010, 13:32:50 »
è 3 gg che provo con Daina a farle tenere il dummy in bocca, risultato si sbaffa un mucchio di premietti ma lo molla subito, provato con la palla, in bocca nn la tiene ma in casa se la tiro me la riporta, al parco le corre dietro e poi la lascia li  :-\

prova a fare così (se non l'hai già fatto) prendi una sedia ti metti seduta lei davanti a te seduta premietti sul tavolo .. lei dai un dummy in bocca le dici TIENI (mentre glielo tieni in bocca) poi glielo togli subito dicendo LASCIA e la premi
man mano aumenti i secondi ..
poi provi a lasciarglielo in bocca se lei sputa non la premi assolutamente .. la devi premiare solo quando sei te che dici lascia e lei lo fà ..   
possibilmente fai questo esercizio lontano dai pasti quando sai che è affamata perchè aumenti notevolmente la sua "motivazione" per ottenere quel bocconcino

fammi sapere come và  ;)

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: retriving
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2010, 18:42:18 »
 em_045 em_036 scusate la mia ignoranza ma qualchuno mi puo spiegare cosa e "dummi", proprio non capisco ancora italiano....ufa sono ignorante ... ;D la mia luna ha tre mesi e ci lavoro ancora a casa con lei tra pocco completiamo vaccini e andiamo a fare qualche corso anche noi.

yra

  • Visitatore
Re: retriving
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2010, 20:43:25 »
em_045 em_036 scusate la mia ignoranza ma qualchuno mi puo spiegare cosa e "dummi", proprio non capisco ancora italiano....ufa sono ignorante ... ;D la mia luna ha tre mesi e ci lavoro ancora a casa con lei tra pocco completiamo vaccini e andiamo a fare qualche corso anche noi.

il dummy è uno strumento utile all'addestramento al riporto...
http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/accessori_addestramento_cani
cosi ti fai l'idea di com'è ;)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2010, 21:17:04 »
ciao mik!

come ben sai anche noi ci dedichiamo a questa bellissima attività ..
Panci adora letteralmente "il riporto" sotto ogni suo aspetto lei appena vede che indosso la trisacca le si accendono gli occhi di felicità ..
a metà maggio faremo il working test di Orvieto nonostante abbia avuto da poco la gravidanza ha una voglia di lavorare che impazza  .. mi raccomando continua così vedrai che soddisfazioni ti darà il tuo peloso e la voglia di lui aumenterà sempre di + .. stai facendo il corso da Chicco vero?

Anche Jaco adora il riporto...è da poco che abbiamo iniziato ma quando capisce che stiamo per iniziare una sessione di lavoro sprizza gioia da tutti i pori! è bello vederlo così...e poi lavorando insieme il nostro rapporto si accresce ogni giorno di più e si instaura in intesa davvero sorprendente. Lavorare con il proprio cane è un esperienza davvero intensa, la consiglio a tutti (al di la poi del lavoro che si sceglie di fare..). Damani mattina abbiamo la lezione, vedremo come andrà, ma anche quando fa un pò il matto ci divertiamo un mondo, e credo che questo sia l'importante! comunque si il corso lo facciamo con Chicco...
Tra l'altro domani dovremo lavorare sul fermarsi dopo avrelo mandato...sarà un delirio! ha una motivazione altissima e quando scatta per andare a recuperare qualcosa fermarlo è davvero un impresa...ma ce la faremo! :-)))



Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: retriving
« Risposta #10 il: 23 Aprile 2010, 21:33:47 »
a cooper  del  retrieving  non   gliene  frega un  accidente.......a  dream  invece piace un  sacco....credo  che  punterò  sulla streghetta per  il  riporto.....al  testolone  invece piace cercare.........

Sarà che sono mezzi parenti ma anche Sally adora cercare... cioè, lei riporta, le piace, ma dopo un po' quando si stufa ti stressa la vita finchè non hai di nuovo lanciato la palla, si precipita a cercarla e poi una volta trovata alza il muso tutta soddisfatta e ti guarda come dire "visto? trovata!!!" e la lascia lì.... Noi infatti in questi casi diciamo che il nostro più che un Golden Retriever è un Golden RITROVER!!!!!!
Manu, Toni e Sally

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: retriving
« Risposta #11 il: 23 Aprile 2010, 22:53:24 »
prova a fare così (se non l'hai già fatto) prendi una sedia ti metti seduta lei davanti a te seduta premietti sul tavolo .. lei dai un dummy in bocca le dici TIENI (mentre glielo tieni in bocca) poi glielo togli subito dicendo LASCIA e la premi
man mano aumenti i secondi ..
poi provi a lasciarglielo in bocca se lei sputa non la premi assolutamente .. la devi premiare solo quando sei te che dici lascia e lei lo fà ..   
possibilmente fai questo esercizio lontano dai pasti quando sai che è affamata perchè aumenti notevolmente la sua "motivazione" per ottenere quel bocconcino

fammi sapere come và  ;)

è quello che provo a fare ma la maggior parte delle volte lo scansa e nn lo prende in bocca, forse dovrei farlo con un paio di calzini o con una ciabatta visto che quelli li adora  ::)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: retriving
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2010, 00:38:37 »
Sarà che sono mezzi parenti ma anche Sally adora cercare... cioè, lei riporta, le piace, ma dopo un po' quando si stufa ti stressa la vita finchè non hai di nuovo lanciato la palla, si precipita a cercarla e poi una volta trovata alza il muso tutta soddisfatta e ti guarda come dire "visto? trovata!!!" e la lascia lì.... Noi infatti in questi casi diciamo che il nostro più che un Golden Retriever è un Golden RITROVER!!!!!!

ahahahahahah forte il  golden RITROVER!!!
ahahah cooper  impazzisce letteralmente  quando  giochiamo a nascondino!!!!! a lui  piace  cercare le persone  piuttosto che gli oggetti..........finalmente ho  trovato  qualcosa  che  gli piace fare.......è  la chiave di volta.........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: retriving
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2010, 11:46:23 »
il dummy è uno strumento utile all'addestramento al riporto...
http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/accessori_addestramento_cani
cosi ti fai l'idea di com'è ;)
grazie adesso si ho idea chiara cosa è. gentilissimo em_042

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: retriving
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2010, 15:16:25 »
Volevo aggiornarvi sui progressi di Jaco nel riporto (magari vi stresso solo, ma dai sopportatemi... ;) ). Ogni lezione andiamo sempre meglio, abbiamo imparato abbastanza bene il cerca e l'ultima volta abbiamo provato con succeso le fence (saltare per prendere il dummy e tornare sempre saltando). La condotta è sempre migliore, ora riusciamo a lavorare senza guinzaglio anche se ci sono altri cani (e vi assicuro che per noi è un grandissimo risultato! ). Quello che proprio non funziona ancora è fermarsi al fischio...quando va va...mi sa che ci dovremo lavorare per moooolto tempo!Però sono davvero contenta, ci divertiamo un sacco e il nostro rapporto migliora, anche a casa è molto molto più obbediente (tranne quando trova dei conogli morti...ma questa è un altra storia...). Vi lascio con alcune foto
Mik e Jaco



 


Privacy Policy - Cookie Policy