Autore Topic: Giochi di attivazione mentale  (Letto 43033 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #60 il: 02 Febbraio 2011, 04:46:32 »
ahahah che brava. il belver mi avrebbe gia' morso il braccio e mangiato la scatola!  em_Devil

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #61 il: 04 Febbraio 2011, 14:18:14 »
Bravissime, ci proveremo anche noi a costruire i giochi, non mi era venuto in mente...........non so se kira ci arriverà da sola è così zuccona em_036

Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #62 il: 04 Febbraio 2011, 20:58:18 »
Non ho letto tutta la discussione...qnd non so se qst giochino è già stato citato....io l'ho trovato su youtube e ad iron piace, ma soprattutto piace a me perchè non lo distrugge ogni volta em_Devil!!!! Basta prendere una bottiglia d'acqua di plastica, incidervi due fori per quanto possibile in corrispondenza e opposti a circa metà corpo della bottiglia, poi far passare un bastoncino di legno nei fori in modo che sporga da ambo i lati, e mettere delle crocchette dentro. Bisogna sedersi mantenendo la bottiglia fra le gambe reggendola alle estremità del bastone in modo che possa liberamente ruotare intorno ad esso....il cane dovrà far ruotare la bottiglia per far uscire le crocchette!!!! é un gioco tranquillo e "goloso"....svolto comodamente seduti sul divano....in più li stimola mentalmente, il che non è male!!!!
P.S. : scusatemi per la spiegazione un pò contorta!!!! em_008
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #63 il: 04 Febbraio 2011, 21:44:30 »
Non ho letto tutta la discussione...qnd non so se qst giochino è già stato citato....io l'ho trovato su youtube e ad iron piace, ma soprattutto piace a me perchè non lo distrugge ogni volta em_Devil!!!! Basta prendere una bottiglia d'acqua di plastica, incidervi due fori per quanto possibile in corrispondenza e opposti a circa metà corpo della bottiglia, poi far passare un bastoncino di legno nei fori in modo che sporga da ambo i lati, e mettere delle crocchette dentro. Bisogna sedersi mantenendo la bottiglia fra le gambe reggendola alle estremità del bastone in modo che possa liberamente ruotare intorno ad esso....il cane dovrà far ruotare la bottiglia per far uscire le crocchette!!!! é un gioco tranquillo e "goloso"....svolto comodamente seduti sul divano....in più li stimola mentalmente, il che non è male!!!!
P.S. : scusatemi per la spiegazione un pò contorta!!!! em_008

chiaro e tondo! forse l'avevo già citato anch'io, ma non mi ricordo se qui o in qualche altro post...io l'ho costruito facendo passare un filo tra i 2 fori della bottiglia e gli estremi del filo li ho poi agganciati a 2 sedie ed Ariel con il muso si diverte a far ruotare la bottiglia! Da poco l'ho complicato inserendo anche una bottiglia piccola, così adesso ha una "macchina rilascia crocchette"!!!


Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #64 il: 04 Febbraio 2011, 23:38:43 »
Ah scusami allora....inutile ripetizione :-[!!! Cmq la tua variante è molto interessante....la proverò subito domani mattina!!! ;D
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #65 il: 05 Febbraio 2011, 09:11:48 »
Ah scusami allora....inutile ripetizione :-[!!! Cmq la tua variante è molto interessante....la proverò subito domani mattina!!! ;D

ma figurati!! è sempre d'aiuto tenersi aggiornati  ;)
magari metto un video così da essere più chiara, l'ho promesso mille volte ma non ho mai trovato il tempo  :-*


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #66 il: 05 Febbraio 2011, 10:10:15 »
Ecco il link al video!
http://www.youtube.com/user/alemcaful?feature=mhum

E' il nostro canale Youtube...poco aggiornato, ma mi darò da fare  ;)


Offline Fra e Dafne

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #67 il: 05 Febbraio 2011, 14:21:46 »
Cara che bella!!! stasera provo anche io con Daf!!!

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #68 il: 19 Aprile 2011, 10:16:21 »
grazie ai giochini di attivazione mentale, sono riuscita a insegnare a Mia in un nano secondo a aprire un cassetto dell'armadio tenendo legata una treccia alla maniglia!!
mentre quando avevo provato a insegnarglielo mesi fa a "tappe" non ci capiva niente.....Ora invece, grazie ai giochini con cui deve tirare una cordicella per avere il premio, ha capito che se c'è una corda appesa da qualche parte la deve tirare!!!Si è proprio "attivata mentalmente"  :)
appena riesco metto un video  ;D


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #69 il: 19 Aprile 2011, 15:27:49 »
grazie ai giochini di attivazione mentale, sono riuscita a insegnare a Mia in un nano secondo a aprire un cassetto dell'armadio tenendo legata una treccia alla maniglia!!
mentre quando avevo provato a insegnarglielo mesi fa a "tappe" non ci capiva niente.....Ora invece, grazie ai giochini con cui deve tirare una cordicella per avere il premio, ha capito che se c'è una corda appesa da qualche parte la deve tirare!!!Si è proprio "attivata mentalmente"  :)
appena riesco metto un video  ;D

E brava Mia!! Anche Ariel apre tutte le porte e porticine in questo modo, così non le graffia toccandole con le zampette!!
Sono intelligentissimi!


Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #70 il: 15 Luglio 2011, 14:44:52 »
I miei amici per il compleanno mi hanno regalato una carta con 40 euro da spendere in un negozio di animali qui a Pisa!!! ;D ;D
Per ora le ho comprato uno di quei giochi di attivazione mentale,il problema è che ha già imparato a farlo!!
C'è solo uno dei 4 quadri che devo allentarlo perchè penso non ci riuscirebbe ad aprirlo neanche facendo forza con la zampa  :)

Vi metto il video! :)



Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #71 il: 15 Luglio 2011, 15:53:02 »
Grandiosa Mia! E con che delicatezza apre le scatole...Ariel si sarebbe fiondata ai 100 all'ora em_Devil
Complimenti ai tuoi amici per il regalo, idea fantastica  ;)


Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #72 il: 15 Luglio 2011, 17:42:55 »
Grandiosa Mia! E con che delicatezza apre le scatole...Ariel si sarebbe fiondata ai 100 all'ora em_Devil
Complimenti ai tuoi amici per il regalo, idea fantastica  ;)

il bello è che per aprirne una chiude l'altra.....a volte mi accordo di sottovalutarla troppo e non sfuttare al massimo le sue capacità mi sento in colpa  ;D

La reputo pigra e invece secondo me lei farebbe mille attività se solo potesse!


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #73 il: 15 Luglio 2011, 22:26:42 »
Allora... oggi abbiamo comprato un gioco di attivazione mentale per Seta....
ed ovviamente Monco ha voluto giocarci per primo...

qui sta cercando di capire come funziona...



qui forse si intuisce che non ha capito benissimo...



povero piccolo... mi sa che deve studiare un po' di più.....



 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

p.s: scusate il doppio post.....

staff@golden-forum.it

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: Giochi di attivazione mentale
« Risposta #74 il: 15 Luglio 2011, 22:54:32 »
Ahuahauahauahau
Certo che monco e' proprio monco!!!!!!!!!!
Sara' questo caldo infernale che lomrende così rinco??????

 


Privacy Policy - Cookie Policy